Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Memoria necessaria per eseguire Dis V44?

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro

Stasera ho copiato il Dis V44 in una cartella sul desktop.
Ho lanciato Diaghead e cliccato su Run.
Ho lanciato il file ifh, avendone precedentemente creato il collegamento sul desktop.
E infine ho lanciato il Dis V44 cliccando sul file da 3kb nella cartella con i vari file del Dis copiata sul desktop.

Mi è uscito questo avviso:

Not enough physical memory is available to power on this virtual machine with its configured settings.If you were able to power on this virtual machine on this host computer in the past, try rebooting the host computer.Rebooting may allow you to use slightly more host memory to run virtual machines.

Non è disponibile memoria fisica sufficiente per accendere questa macchina virtuale con le sue impostazioni configurate. Se in passato era possibile accendere questa macchina virtuale su questo computer host, provare a riavviare il computer host. Il riavvio potrebbe consentire di utilizzare un numero leggermente maggiore di host memoria per eseguire macchine virtuali.

Mi sono accorto, mio malgrado, che il portatile su cui ho installato il tutto ha 33.5gb di memoria in totale, 23.5gb disponibile.

Se non ricordo male, ho letto qui sul forum che bisogna assegnare 66885mb di spazio virtuale alla virtuale machine...ma come ??

Oppure mi conviene reinstallare il tutto su un altro portatile? Con quanti Gb di memoria ?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31690 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Io ho avuto la fortuna di non avere rogne nell'installazione nonostante un netbook da 4 soldi preso nel 2012 con questo scopo.

Oltretutto sono un mac user incapace quindi di combattere con i milioni di problemi di compatibilità dei windows. Certo se le risorse sono così limitate meglio affidarsi ad una macchina più performante.

jg0186.jpg

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@77ONE

Ho reinstallato il Dis v44 su un netbook con hard disk da 220gb.
Mi sembra che il Dis sia partito correttamente, che ne dici?

Unico problema, la risoluzione del display del netbook non mi permette di visualizzare bene tutti i tasti, la schermata del Dis esce un pò fuori dal monitor.

File Allegati

Messaggio modificato da Ultimo80, 23 febbraio 2018 - 20:26

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Credo che prenderò un nuovo portatile, solo che forse il Dis non girerà sui nuovi portatili per via del Windows troppo recente...o sbaglio?
Forse fino a Windows 8 dovrebbe andare bene...ma non oltre.
È un bel problema...

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31690 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Unico problema, la risoluzione del display del netbook non mi permette di visualizzare bene tutti i tasti, la schermata del Dis esce un pò fuori dal monitor.

Questo problema ce l'ho anche io, si riesce a fare tutto lo stesso, ma quando voglio lavorare comodo attacco un monitor esterno al netbook.

La soluzione migliore sarebbe quella di tenere in vita un vecchio PC con XP per fare esclusivamente questo lavoro.

jg0186.jpg

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@77ONE

Adesso ho recuperato un notebook con Windows XP Service Pack 3 con 55gb di hard disk... Spero che il Dis giri almeno su questo.

Da quello che si può vedere nell'immagine ti sembra che il Dis sia partito bene?
Le due barre a tacchette verdi indicano che la comunicazione è ok?

Messaggio modificato da Ultimo80, 24 febbraio 2018 - 16:23

Google+