Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Consigli acquisto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#1
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi
Ciao ragazzi. Mi sto guardando in giro per acquistare una mini, budget 4.500 circa.. ne ho trovate parecchie su subito , anno 2004 2005 2006 .. ma volevo sapere, quali sono i migliori allestimento? Ho visto che ci sono Deluxe o Park ... Potete elencarmeli dal più povero al più ricco?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31446 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Visto il budget immagino stiamo parlando di R50/53.

 

La De Luxe era un pacchetto che arricchiva le One Base con molti accessori a richiesta anche su Cooper

 

SEVEN/PARK LANE/CHECKMATE erano allestimenti speciali per le ultime R50 del 2006.

Seven applicabile a One e Cooper

Park Lane e Checkmate per Cooper e Cooper S


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi

Visto il budget immagino stiamo parlando di R50/53.

La De Luxe era un pacchetto che arricchiva le One Base con molti accessori a richiesta anche su Cooper

SEVEN/PARK LANE/CHECKMATE erano allestimenti speciali per le ultime R50 del 2006.
Seven applicabile a One e Cooper
Park Lane e Checkmate per Cooper e Cooper S

E tra One e Cooper che cambia??

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#4
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31446 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

90 cavalli la prima, 116 la seconda.

 

Cooper ha anche assetto più rigido e cambio leggermente più corto. Da possessore di One ti dico che per consumi analoghi e e valore residuo è sempre meglio puntare su Cooper.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#5
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi
Oggi sono andato a vedere bene un po' di mini Cooper 2serie... Il baule e davvero mini.... Come fare con la spesa??????o se uno ha un figlio?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#6
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5093 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Bisogna organizzarsi. Si possono abbattere i sedili posteriori, anche separatamente.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#7
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi
È un buon motore il 1.4 diesel ? Ho trovato varie mini con km tra 120 e 190 sotto i 6 mila euro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#8
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5093 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Il motore diesel Toyota delle Mini 1a generazione non ha dato particolari problemi.

Come sempre, ma in particolare se si tratta di motore a gasolio con molti anni alle spalle, bisogna attuare tutti i controlli possibili per accertarsi che i chilometri non siano stati scalati.

Dimenticavo :quando si acquista un vecchio diesel bisogna controllate se la sua classe ambientale è esclusa dalla circolazione nelle città in cui normalmente ci si muove.
  • a 77ONE piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#9
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi

Il motore diesel Toyota delle Mini 1a generazione non ha dato particolari problemi.

Come sempre, ma in particolare se si tratta di motore a gasolio con molti anni alle spalle, bisogna attuare tutti i controlli possibili per accertarsi che i chilometri non siano stati scalati.

Dimenticavo :quando si acquista un vecchio diesel bisogna controllate se la sua classe ambientale è esclusa dalla circolazione nelle città in cui normalmente ci si muove.

In teoria quelle che sto trovando e la 2 generazione

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#10
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5093 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco


È un buon motore il 1.4 diesel ? Ho trovato varie mini con km tra 120 e 190 sotto i 6 mila euro


Le diesel seconda generazione non hanno motore 1.4, ma 1,6.
I propulsori gasolio 1,6 pre-restyling di derivazione Peugeot si sono dimostrati mediamente molto affidabili e la lamentela più frequente dei loro possessori è dover ricaricate la cerina per far funzionare il fap.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#11
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi

Le diesel seconda generazione non hanno motore 1.4, ma 1,6.
I propulsori gasolio 1,6 pre-restyling di derivazione Peugeot si sono dimostrati mediamente molto affidabili e la lamentela più frequente dei loro possessori è dover ricaricate la cerina per far funzionare il fap.

Ah ho capito.. e quindi in generale meglio il 1.4 della prima, o il 1.6 della seconda?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#12
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5093 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Le 1,6 della seconda generazione sono più potenti, consumano e inquinano di meno.
Le 1,4 della prima generazione permettono, generalmente, un risparmio sul premio RCA e non hanno le complicazioni derivanti dal FAP o DPF.
  • a 77ONE piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#13
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11627 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

*
POPOLARE

Oggi sono andato a vedere bene un po' di mini Cooper 2serie... Il baule e davvero mini.... Come fare con la spesa??????o se uno ha un figlio?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Da vero appassionato di MINI ho sempre cercato di far finta che non sia un problema, ma con un figlio mi sono dovuto ricredere, ben pochi passeggini possono entrare nel bagagliaio senza buttare giù una porzione di sedile posteriore, fare entrare e uscire un bimbo non è facile soprattuto quando diventa più pesante, pensare di farci una vacanza con la famiglia è difficile a meno che uno non mette un porta pacchi sul tetto, però mio figlio adora la MINI!!!!  |059| 
Diciamo che sarebbe meglio avere in famiglia anche una macchina più grande  |055|


  • a cooper, SchwarzMini e mitch piace questo

2gy38yt.jpg


#14
wwleone

wwleone

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 271 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

1 R60 + 1 F56 |046|


  • a SchwarzMini piace questo
  MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 
 
CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW
 

#15
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi
Che differenze ci sono tra la 1 serie e la 2 serie ??

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#16
Fabio7824

Fabio7824

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 96 messaggi
  • Città:
    Canelli
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    22/11/2011
  • Colore:
    British Racing Green II Metallic B22
  • Tetto:
    In tinta
A parte differenze di motore come ti hanno già detto in post precedenti(parlando del diesel) la prima serie derivazione toyota la seconda peugeot pre restyling, altrimenti bmw, ci sono differenze di carrozzeria e di interni.

#17
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi
Per uno che fa parecchi km .. anche autostrada. Quale consigliate/?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#18
Fabio7824

Fabio7824

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 96 messaggi
  • Città:
    Canelli
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    22/11/2011
  • Colore:
    British Racing Green II Metallic B22
  • Tetto:
    In tinta
Diesel sicuramente , dipende quale ti piace di piu fra 1 e 2 serie, sicuramente la 2 serie a parer mio è piu bella sia esternamente che internamente. C'è da dire una cosa la prima serie monta la catena di distribuzione mentre la 2 pre-restyling la cinghia quindi informati se è stata fatta o meno perche li sono almeno 500/600€. Tu di dove sei?

Messaggio modificato da Fabio7824, 05 marzo 2018 - 22:16


#19
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi

Diesel sicuramente , dipende quale ti piace di piu fra 1 e 2 serie, sicuramente la 2 serie a parer mio è piu bella sia esternamente che internamente. C'è da dire una cosa la prima serie monta la catena di distribuzione mentre la 2 pre-restyling la cinghia quindi informati se è stata fatta o meno perche li sono almeno 500/600€. Tu di dove sei?

Sono di Reggio Emilia

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#20
orso90

orso90

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 30 messaggi

Diesel sicuramente , dipende quale ti piace di piu fra 1 e 2 serie, sicuramente la 2 serie a parer mio è piu bella sia esternamente che internamente. C'è da dire una cosa la prima serie monta la catena di distribuzione mentre la 2 pre-restyling la cinghia quindi informati se è stata fatta o meno perche li sono almeno 500/600€. Tu di dove sei?

Secondo te una che va dai ,150 ai 200 mila km... Conviene ancora? O sono troppi? Io ne faccio circa 20 mila all' anno e non vorrei prenderne una con 160 o giù di lì.. e doverla cambiare dopo 2 o 3 anni....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk





Google+