Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Anomalia del Bus diagnosi : 200.159

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Oggi ho lanciato il Dis V44 dal mio netbook, per aprirsi ha impiegato tempi biblici...ma non è questo il problema.

Alla fine, dopo aver selezionato modello mini e tutto il resto manualmente come consigliato dalla guida di @skippermini... Vado per fare il test breve della BC1 e mi esce: Anomalia del Bus diagnosi. Numero difetto 200.159

Come risolvere?
Può essere che avendo sostituito: Centralina BC1, Contagiri, Tachimetro, Pompa Abs con annessa centralina integrata Gestione Pompa... Il bus di comunicazione non funziona più??

Da premettere che tramite Inpa riesco a fare la diagnosi errori della BC1, solo il menù Codifica è inibito.
Per poter usare Inpa ho dovuto creare il ponticello elettrico tra il Pin7 ed il Pin8 della presa obd del cavo K+D-Can, come suggerito da @Valerio.
Altrimenti non c'era verso di fare una diagnosi, Inpa mi dava tutti i moduli che non rispondevano.

Ora avendo il cavo modificato mi sembra sia possibile codificare la BC1 tramite NCS-EXPERT come diceva @Valerio. ??

Tramite Inpa non codifica perché se ho capito bene il messaggio che mi dà Inpa il modulo BC1 è vecchio per poter essere codificato tramite Inpa.

Dai ragazzi, datemi una mano...

@77ONE
@skippermini

File Allegati

Messaggio modificato da Ultimo80, 26 febbraio 2018 - 18:42

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Questo è il Dis v44 aperto e collegato correttamente, sono visibili entrambe le barre con le tacchette verdi...

File Allegati

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Questo il messaggio di errore che dà il Dis v44 quando provo a fare il Test Breve della BC1...

File Allegati

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Rickymaru

Ho letto che anche te hai avuto questo errore sul Dis, hai risolto?

Messaggio modificato da Ultimo80, 26 febbraio 2018 - 18:24

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Da un forum web in inglese...

4 marzo 2016· # 4
Mi rendo conto che questo è un thread super vecchio, ma volevo aggiungere la mia esperienza perché avevo anche l'errore 200.159 e non ho trovato alcuna informazione per risolverlo. Ma risolvolo l'ho fatto.

200.159 è un errore di comunicazione, ma più specificamente è un errore di comunicazione di rete. Non è un errore di segnale o cavo, significa (per quanto posso dire) che DIS non può comunicare con l'interfaccia di rete sul computer.

Dai un'occhiata a Device Manager in Windows e assicurati che non ci siano problemi con "VMWare Virtual Ethernet Adapter" in "Network adapters". Se "VMnet 1" è disabilitato, non esiste o presenta errori, otterrai 200.159.

Assicurarsi che l'adattatore virtuale (dovrebbe essere VMnet1) in Gestione periferiche sia lo stesso adattatore configurato per la macchina virtuale in VMWare (sotto configurazione macchina virtuale). Questi devono essere gli stessi e dovrebbero essere impostati su "Solo host" o "Personalizzati" con l'opzione "Solo host" selezionata sotto - basta confrontarlo con le istruzioni di installazione che hai seguito.

Messaggio modificato da Ultimo80, 26 febbraio 2018 - 20:34

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Oppure questo su altro sito in inglese...

ERRORE BUS DIAGNOSI. COMUNICAZIONE TRA L'UNITÀ OPERATIVA E LA TESTA DIAGNOSTICA SONO INTERESSATI) NUMERO DI ERRORE 200.166

Causa: - BMW DIS non può collegarsi al veicolo o ai suoi moduli elettronici per effettuare test e leggere i codici di errore, a causa di un errore di connessione dell'interfaccia tra il veicolo e il laptop.

Soluzione (s): -

i) Assicurarsi che tutti i firewall, incluso qualsiasi firewall incorporato, siano disabilitati o, meglio ancora, completamente disinstallati.

ii) Assicurarsi che il file Ediabas.ini sia stato modificato con l'IP corretto e le impostazioni della porta

iii) Verificare che l'INPA si colleghi correttamente al veicolo. In caso contrario, assicurarsi di aver configurato le impostazioni della porta COM su COM1 in Windows.

iv) Ricordarsi di avviare IFHSrv32 e l'emulatore di BMW Diaghead prima di avviare la macchina BMW DIS Virtual. Entrambi devono essere attivati ​​ogni volta che viene utilizzato DIS.

v) Assicurarsi che il cavo di interfaccia sia collegato al veicolo e che l'accensione del veicolo sia commutata nella posizione "II" (Tergicristalli, HVAC, Windows ecc. attivi)

vi) Assicurarsi di utilizzare le versioni EDIABAS 6.4.3 o EDIABAS 6.4.7

vii) Alcune nuove BMW attivano la presa OBD solo quando le porte sono chiuse. Se si ottiene ancora il BUS ERROR 200.166 dopo aver completato la lista di controllo sopra, allora sarebbe utile, tentando il collegamento con le porte chiuse.

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
@Ultimo80 probabilmente vado a naso quell’errore è provocato dal fatto che ti mancano quei 2 file che mi avevi chiesto devo vedere se domani ho un buco e mi ricordo te li mando così vedi se si risolve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@skippermini

Mi sa di sì...ho anche io questo dubbio.
Se me li mandi mi fai veramente un gran favore.

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Pinomini
@Drew81

Se non sbaglio avete scaricato i file obd.ini, ediabas.ini e obdsetupvalues.reg quando il link di @skippermini su 4shared funzionava... Qualcuno di voi me li manda gentilmente?

Messaggio modificato da Ultimo80, 27 febbraio 2018 - 17:59

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Ringrazio @skippermini per avermi gentilmente fornito i file in questione.

Vi aggiorno della situazione, il Dis comunica perfettamente...credo che nel mio caso sia proprio la BC1 ad avere qualche problema.
In quanto se lancio il Test Breve di tutte le centraline il Dis mi dà un errore proprio quando arriva a diagnosticare la BC1 e mi ritorna al menù principale...

File Allegati

Messaggio modificato da Ultimo80, 03 marzo 2018 - 12:36

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Può essere che essendo stata sostituita la BC1 il Dis non la diagnostica correttamente?
Le centraline solitamente sono legate al numero telaio, lo si può cambiare?

@77ONE
@skippermini
@Rickymaru

Messaggio modificato da Ultimo80, 03 marzo 2018 - 13:16

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Aggiornamento...

Ho appena concluso la codifica telecomando chiave e funziona perfettamente!
Devo ringraziare @skippermini e @77ONE per il supporto tecnico che mi hanno dato.

File Allegati

Messaggio modificato da Ultimo80, 03 marzo 2018 - 16:52

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Come potete notare dagli screen la codifica della BC1 è stata possibile nonostante il Dis mi rilevasse il modulo con problemi (X).

Nella locazione 1 Key Code c'è il codice della chiave originale associata alla BC1 (presa usata su ebay da UK).
Ho lasciato il codice chiave vecchia, e ho proseguito a codificare la mia chiave nella postazione 4...giusto per non perdere tempo ad aprire tutte e 4 le locazioni (visto che il netbook si stava scaricando) ed essere abbastanza sicuro che la numero 4 avrebbe dovuto essere libera.

Così è stato, la procedura è andata avanti senza problemi, @skippermini ha fatto un ottimo lavoro con la Guida "Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/R52/R53" i tre codici da inserire li ho calcolati proprio grazie a questa Guida.

Che dire...Grazie ragazzi!

Messaggio modificato da Ultimo80, 03 marzo 2018 - 17:35

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Grazie a te ultimo per tutti i complimenti e felice di esserti stato utile nel mio piccolo.
Io insomma rimango l’unico fesso che fa la guida ma a cui nn funziona nulla.... vabbè fa nnt devo passare a una country .

Comunque temo che il numero di telaio o altro nn si possa fare con il dis però attendi risposta da @77ONE.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31291 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Per cambiare telaio ci vuole winKFP ma per la
BC1 così come per la KMB strumenti purtroppo non è possibile. Ma che errore ti da la BC1
  • a Drew81 piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro

BC1 così come per la KMB strumenti purtroppo non è possibile. Ma che errore ti da la BC1

@77ONE
Mi dava errore 400.1in fase di Test Breve della ZKE e usciva dalla diagnosi...vedi foto sopra.
Per cui avevo pensato fosse il fatto che la BC1 non è originale e non ha il numero di telaio corretto.
Ma alla fine ho riprovato di nuovo ed il Dis è andato avanti facendomi codificare la chiave.
  • a SchwarzMini piace questo

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 42 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Ma quindi con winkfp potrei riscrivere il vin sul contachilometri mettendo il mio?l'ho sostituito per un problema elettronico non risolvibile al mio e adesso non comunicano più le centraline fra di loro...considerate che mi si è disattivato il computer di bordo...e ho spia gomme dsc e motore sempre accese...fino ad ora sono riuscito a resettare solo la spia airbag...il resto le resetto e puntualmwntw spu tano dinuovo...non so più dove sbattere la testa...se no sono costretto a rimettere su il mio contakm che ha un guasto alla retroilluminazione e mettere uno stacca batteria...visto che me la butta a terra.

Messaggio modificato da Drew81, 12 aprile 2018 - 19:52

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31291 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Purtroppo non si può fare. Puoi ripristinare il computer di bordo con NCS ma niente di più.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 42 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Purtroppo non si può fare. Puoi ripristinare il computer di bordo con NCS ma niente di più.

Ma se acquistassi tutto il kit usato quindi cilindretti centraline incluso di contachilometri pensi potrei risolvere?
Praticamente andrei a mettere su tutta l'elettronica di un'altra cooper r50 116cv.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Ma se acquistassi tutto il kit usato quindi cilindretti centraline incluso di contachilometri pensi potrei risolvere?
Praticamente andrei a mettere su tutta l'elettronica di un'altra cooper r50 116cv.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma cosa esattamente non va con il conta km?

Google+