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40 risposte a questa discussione

#21
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Ma cosa esattamente non va con il conta km?

Non funziona la regolazione della retroilluminazione...ma cosa ancora più grave mi rimane tutta la retroilluminaziobe accesa anche a quadro spento

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#22
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Non funziona la regolazione della retroilluminazione...ma cosa ancora più grave mi rimane tutta la retroilluminaziobe accesa anche a quadro spento

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banalmente non hai provato prima a disconnettere il connettore della regolazione della luminosità?

#23
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banalmente non hai provato prima a disconnettere il connettore della regolazione della luminosità?

In che senso scusami...il tachimetro l'ho smontato tutto pulito con il pulisci contatti e rimontato

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#24
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In che senso scusami...il tachimetro l'ho smontato tutto pulito con il pulisci contatti e rimontato

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il pulsante del trimmer, prova a vedere se è lui che interferisce, se continua ad rimanere acceso allora smonta il conta km e controlla con il tester se gli smd fanno corto, se non vado errato gli smd sono in coppia di 3 per funzionare



#25
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il pulsante del trimmer, prova a vedere se è lui che interferisce, se continua ad rimanere acceso allora smonta il conta km e controlla con il tester se gli smd fanno corto, se non vado errato gli smd sono in coppia di 3 per funzionare

Ok già provato il trimmer e non da segni di vita...ne aumenta ne diminuisce...purtroppo non so maneggiare il tester quindi non saprei cosa controllare...cioè so cosa sono gli smd ma non so tecnicamente come controllarli

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#26
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Ok già provato il trimmer e non da segni di vita...ne aumenta ne diminuisce...purtroppo non so maneggiare il tester quindi non saprei cosa controllare...cioè so cosa sono gli smd ma non so tecnicamente come controllarli

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gli smd sono quei led rettangolari, portalo da uno che maneggia la roba elettronica e faglieli controllare, attenzione nel staccare l'ago, ma se vuoi provare che è forse la cosa migliore, stacca la batteria, rimuovi la centralina lato passeggero e vedi se ci sono tracce di ruggine o di connettori ossidati, puliscili e riattacca il tutto


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#27
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gli smd sono quei led rettangolari, portalo da uno che maneggia la roba elettronica e faglieli controllare, attenzione nel staccare l'ago, ma se vuoi provare che è forse la cosa migliore, stacca la batteria, rimuovi la centralina lato passeggero e vedi se ci sono tracce di ruggine o di connettori ossidati, puliscili e riattacca il tutto

Dv si trova di preciso la centralina che dici?il problema è che qui dv abito non saprei proprio chi cercare per far controllare ste cose sono di catania ma da agosto scorso mi sono trasferito in prov di Varese...

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#28
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Dv si trova di preciso la centralina che dici?il problema è che qui dv abito non saprei proprio chi cercare per far controllare ste cose sono di catania ma da agosto scorso mi sono trasferito in prov di Varese...

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File Allegati  IMAG0286.jpg   45,87K   4 Numero di downloads

stacca prima la batteria morsetto nero, aspetti 5 minuti, rimuovi il longherone con la forza, leva i due dadi e poi leva i connettori uno alla volta, poi fai una foto ai connettori della bc1 e quelli che arrivano dall'auto 


Messaggio modificato da Valerio., 16 aprile 2018 - 18:07


#29
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stacca prima la batteria morsetto nero, aspetti 5 minuti, rimuovi il longherone con la forza, leva i due dadi e poi leva i connettori uno alla volta, poi fai una foto ai connettori della bc1 e quelli che arrivano dall'auto

E quello in foto è il lato passeggero?vedo un pedale

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#30
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E quello in foto è il lato passeggero?vedo un pedale

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E' una mini inglese lol vai e agisci



#31
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E' una mini inglese lol vai e agisci

Ahahahhaha ok grazie mille domani mattina mi metto all'opera

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#32
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Ecco le foto dei connettori sia bc1 che auto

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stacca prima la batteria morsetto nero, aspetti 5 minuti, rimuovi il longherone con la forza, leva i due dadi e poi leva i connettori uno alla volta, poi fai una foto ai connettori della bc1 e quelli che arrivano dall'auto

Ecco le foto dei connettori sia bc1 che autod8b7882354ffdc5b2ad1e82311187e51.jpg880af439b7066c7caa8adb096c05b53d.jpg0f5ac954cb6fc5b47f29255f137c2192.jpg30fcf6fa238e329bb6f774266245fd3e.jpgf349d7cfcddb470a5c3a3315ecce29f2.jpg48575a6f62fbdbb6112a0ae08c8d09a6.jpgc1ddbe7ebf980774cc801d15d612c9a9.jpg9291fc1d8d8d6a65dc9845f8727ca00d.jpg

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Fai così, intanto controlla tutti i fusibili lato guida, apri la copertura e vedi se ci sono tracce di corrosione, anche se la piastra è ricoperta di resina non è detto che non si rovini, usa il pulisci contatti su ogni connettore e riattacca il tutto, se continua ad rimanere accesa è probabile che sia proprio la centralina il problema, forse ci sono state delle infiltrazioni d'acqua, se invece le luci si spengono, richiudi il tutto e copri la bc1 (ma non completamente) con una busta di plastica e mettici un paio di bustine di gel 

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#34
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Fai così, intanto controlla tutti i fusibili lato guida, apri la copertura e vedi se ci sono tracce di corrosione, anche se la piastra è ricoperta di resina non è detto che non si rovini, usa il pulisci contatti su ogni connettore e riattacca il tutto, se continua ad rimanere accesa è probabile che sia proprio la centralina il problema, forse ci sono state delle infiltrazioni d'acqua, se invece le luci si spengono, richiudi il tutto e copri la bc1 (ma non completamente) con una busta di plastica e mettici un paio di bustine di gel

Però perdonami se insisto ma se esistesse il problema alla bc1 non dovrebbe darmelo che con altri tachimetri montati? Il problema alla fine lo da solo con il mio originale....poi però con gli altri tachimetri ho il problema del vin diverso alla fentralina motore alla bc1 ecc

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Però perdonami se insisto ma se esistesse il problema alla bc1 non dovrebbe darmelo che con altri tachimetri montati? Il problema alla fine lo da solo con il mio originale....poi però con gli altri tachimetri ho il problema del vin diverso alla fentralina motore alla bc1 ecc

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Bha intanto fallo, male non gli fa, già che ci sei controlla se il connettore del contagiri non abbia problemi, puoi provare a staccarlo e vedere che succede, alle brutte porta il conta km da un elettrauto e gli fai provare l'illuminazione



#36
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Bha intanto fallo, male non gli fa, già che ci sei controlla se il connettore del contagiri non abbia problemi, puoi provare a staccarlo e vedere che succede, alle brutte porta il conta km da un elettrauto e gli fai provare l'illuminazione

Si cmq i connettori li ho controllati tutti e messo il pulisci contatti...di elettrauti che ne capiscano di questo tachimetro non me ho trovato mezzo se no avrei risolto da un pezzo già...e invece continuo ad impazzire

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Si cmq i connettori li ho controllati tutti e messo il pulisci contatti...di elettrauti che ne capiscano di questo tachimetro non me ho trovato mezzo se no avrei risolto da un pezzo già...e invece continuo ad impazzire

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Ah quindi anche dopo aver pulito il tutto e riattaccato la batteria rimane sempre acceso...peccato di solito è il connettore blu che da problemi, cmq controllare il voltaggio e i singoli led non è da scienziati, fallo provare un uno che ci capisce di elettronica



#38
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Ah quindi anche dopo aver pulito il tutto e riattaccato la batteria rimane sempre acceso...peccato di solito è il connettore blu che da problemi, cmq controllare il voltaggio e i singoli led non è da scienziati, fallo provare un uno che ci capisce di elettronica

Guarda sto pensando seriamente che se trovo qualcuno che mi vende tutti i ricambi di una cooper w10b16a 116cv cambio tutte le centraline quindi ews motore ews immobilizer bc1 airbag e tachimetro con relative chiavi e cilindretti quindi portiera e soprattutto accensione e me ne eaco pulito e mi risolvo tutta una serie di rogne...perché tral'altro non posso usare il telecomando per chiudere ed aprire perché è rotto...

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#39
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Guarda sto pensando seriamente che se trovo qualcuno che mi vende tutti i ricambi di una cooper w10b16a 116cv cambio tutte le centraline quindi ews motore ews immobilizer bc1 airbag e tachimetro con relative chiavi e cilindretti quindi portiera e soprattutto accensione e me ne eaco pulito e mi risolvo tutta una serie di rogne...perché tral'altro non posso usare il telecomando per chiudere ed aprire perché è rotto...

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Spero che tu abbia fortuna perchè tutto il corredo (devi trovarlo uguale al tuo modello) è praticamente impossibile da trovare, cioè è sempre il conta km che è mancante, credo che dopo aver attaccato il tutto non è detto che funzioni senza qualche magagna, e non dopo aver speso una cifra folle, fai prima a rimuovere fisicamente i led dal conta km lol


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#40
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Dovresti prendere anche la pompa ABS dallo stesso modello e poi codificare con NCS le impostazioni di BC1 e KMB disabilitando eventuali optionals che la donatrice ha e la tua no.


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