Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Anomalia del Bus diagnosi : 200.159

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Ma cosa esattamente non va con il conta km?

Non funziona la regolazione della retroilluminazione...ma cosa ancora più grave mi rimane tutta la retroilluminaziobe accesa anche a quadro spento

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • a Valerio. piace questo

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Non funziona la regolazione della retroilluminazione...ma cosa ancora più grave mi rimane tutta la retroilluminaziobe accesa anche a quadro spento

banalmente non hai provato prima a disconnettere il connettore della regolazione della luminosità?

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

banalmente non hai provato prima a disconnettere il connettore della regolazione della luminosità?

In che senso scusami...il tachimetro l'ho smontato tutto pulito con il pulisci contatti e rimontato

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

In che senso scusami...il tachimetro l'ho smontato tutto pulito con il pulisci contatti e rimontato

il pulsante del trimmer, prova a vedere se è lui che interferisce, se continua ad rimanere acceso allora smonta il conta km e controlla con il tester se gli smd fanno corto, se non vado errato gli smd sono in coppia di 3 per funzionare

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

il pulsante del trimmer, prova a vedere se è lui che interferisce, se continua ad rimanere acceso allora smonta il conta km e controlla con il tester se gli smd fanno corto, se non vado errato gli smd sono in coppia di 3 per funzionare

Ok già provato il trimmer e non da segni di vita...ne aumenta ne diminuisce...purtroppo non so maneggiare il tester quindi non saprei cosa controllare...cioè so cosa sono gli smd ma non so tecnicamente come controllarli

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Ok già provato il trimmer e non da segni di vita...ne aumenta ne diminuisce...purtroppo non so maneggiare il tester quindi non saprei cosa controllare...cioè so cosa sono gli smd ma non so tecnicamente come controllarli

gli smd sono quei led rettangolari, portalo da uno che maneggia la roba elettronica e faglieli controllare, attenzione nel staccare l'ago, ma se vuoi provare che è forse la cosa migliore, stacca la batteria, rimuovi la centralina lato passeggero e vedi se ci sono tracce di ruggine o di connettori ossidati, puliscili e riattacca il tutto

• a 77ONE piace questo

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

gli smd sono quei led rettangolari, portalo da uno che maneggia la roba elettronica e faglieli controllare, attenzione nel staccare l'ago, ma se vuoi provare che è forse la cosa migliore, stacca la batteria, rimuovi la centralina lato passeggero e vedi se ci sono tracce di ruggine o di connettori ossidati, puliscili e riattacca il tutto

Dv si trova di preciso la centralina che dici?il problema è che qui dv abito non saprei proprio chi cercare per far controllare ste cose sono di catania ma da agosto scorso mi sono trasferito in prov di Varese...

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Dv si trova di preciso la centralina che dici?il problema è che qui dv abito non saprei proprio chi cercare per far controllare ste cose sono di catania ma da agosto scorso mi sono trasferito in prov di Varese...

File Allegati  IMAG0286.jpg   45,87K   4 Numero di downloads

stacca prima la batteria morsetto nero, aspetti 5 minuti, rimuovi il longherone con la forza, leva i due dadi e poi leva i connettori uno alla volta, poi fai una foto ai connettori della bc1 e quelli che arrivano dall'auto 

Messaggio modificato da Valerio., 16 aprile 2018 - 18:07

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

attachicon.gifIMAG0286.jpg
stacca prima la batteria morsetto nero, aspetti 5 minuti, rimuovi il longherone con la forza, leva i due dadi e poi leva i connettori uno alla volta, poi fai una foto ai connettori della bc1 e quelli che arrivano dall'auto

E quello in foto è il lato passeggero?vedo un pedale

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

E quello in foto è il lato passeggero?vedo un pedale

E' una mini inglese lol vai e agisci

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

E' una mini inglese lol vai e agisci

Ahahahhaha ok grazie mille domani mattina mi metto all'opera

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero
Ecco le foto dei connettori sia bc1 che auto

attachicon.gifIMAG0286.jpg

Ecco le foto dei connettori sia bc1 che autod8b7882354ffdc5b2ad1e82311187e51.jpg880af439b7066c7caa8adb096c05b53d.jpg0f5ac954cb6fc5b47f29255f137c2192.jpg30fcf6fa238e329bb6f774266245fd3e.jpgf349d7cfcddb470a5c3a3315ecce29f2.jpg48575a6f62fbdbb6112a0ae08c8d09a6.jpgc1ddbe7ebf980774cc801d15d612c9a9.jpg9291fc1d8d8d6a65dc9845f8727ca00d.jpg

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Fai così, intanto controlla tutti i fusibili lato guida, apri la copertura e vedi se ci sono tracce di corrosione, anche se la piastra è ricoperta di resina non è detto che non si rovini, usa il pulisci contatti su ogni connettore e riattacca il tutto, se continua ad rimanere accesa è probabile che sia proprio la centralina il problema, forse ci sono state delle infiltrazioni d'acqua, se invece le luci si spengono, richiudi il tutto e copri la bc1 (ma non completamente) con una busta di plastica e mettici un paio di bustine di gel 

File Allegati

• a 77ONE piace questo

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Fai così, intanto controlla tutti i fusibili lato guida, apri la copertura e vedi se ci sono tracce di corrosione, anche se la piastra è ricoperta di resina non è detto che non si rovini, usa il pulisci contatti su ogni connettore e riattacca il tutto, se continua ad rimanere accesa è probabile che sia proprio la centralina il problema, forse ci sono state delle infiltrazioni d'acqua, se invece le luci si spengono, richiudi il tutto e copri la bc1 (ma non completamente) con una busta di plastica e mettici un paio di bustine di gel

Però perdonami se insisto ma se esistesse il problema alla bc1 non dovrebbe darmelo che con altri tachimetri montati? Il problema alla fine lo da solo con il mio originale....poi però con gli altri tachimetri ho il problema del vin diverso alla fentralina motore alla bc1 ecc

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Però perdonami se insisto ma se esistesse il problema alla bc1 non dovrebbe darmelo che con altri tachimetri montati? Il problema alla fine lo da solo con il mio originale....poi però con gli altri tachimetri ho il problema del vin diverso alla fentralina motore alla bc1 ecc

Bha intanto fallo, male non gli fa, già che ci sei controlla se il connettore del contagiri non abbia problemi, puoi provare a staccarlo e vedere che succede, alle brutte porta il conta km da un elettrauto e gli fai provare l'illuminazione

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Bha intanto fallo, male non gli fa, già che ci sei controlla se il connettore del contagiri non abbia problemi, puoi provare a staccarlo e vedere che succede, alle brutte porta il conta km da un elettrauto e gli fai provare l'illuminazione

Si cmq i connettori li ho controllati tutti e messo il pulisci contatti...di elettrauti che ne capiscano di questo tachimetro non me ho trovato mezzo se no avrei risolto da un pezzo già...e invece continuo ad impazzire

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Si cmq i connettori li ho controllati tutti e messo il pulisci contatti...di elettrauti che ne capiscano di questo tachimetro non me ho trovato mezzo se no avrei risolto da un pezzo già...e invece continuo ad impazzire

Ah quindi anche dopo aver pulito il tutto e riattaccato la batteria rimane sempre acceso...peccato di solito è il connettore blu che da problemi, cmq controllare il voltaggio e i singoli led non è da scienziati, fallo provare un uno che ci capisce di elettronica

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Ah quindi anche dopo aver pulito il tutto e riattaccato la batteria rimane sempre acceso...peccato di solito è il connettore blu che da problemi, cmq controllare il voltaggio e i singoli led non è da scienziati, fallo provare un uno che ci capisce di elettronica

Guarda sto pensando seriamente che se trovo qualcuno che mi vende tutti i ricambi di una cooper w10b16a 116cv cambio tutte le centraline quindi ews motore ews immobilizer bc1 airbag e tachimetro con relative chiavi e cilindretti quindi portiera e soprattutto accensione e me ne eaco pulito e mi risolvo tutta una serie di rogne...perché tral'altro non posso usare il telecomando per chiudere ed aprire perché è rotto...

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Guarda sto pensando seriamente che se trovo qualcuno che mi vende tutti i ricambi di una cooper w10b16a 116cv cambio tutte le centraline quindi ews motore ews immobilizer bc1 airbag e tachimetro con relative chiavi e cilindretti quindi portiera e soprattutto accensione e me ne eaco pulito e mi risolvo tutta una serie di rogne...perché tral'altro non posso usare il telecomando per chiudere ed aprire perché è rotto...

Spero che tu abbia fortuna perchè tutto il corredo (devi trovarlo uguale al tuo modello) è praticamente impossibile da trovare, cioè è sempre il conta km che è mancante, credo che dopo aver attaccato il tutto non è detto che funzioni senza qualche magagna, e non dopo aver speso una cifra folle, fai prima a rimuovere fisicamente i led dal conta km lol

• a 77ONE piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Dovresti prendere anche la pompa ABS dallo stesso modello e poi codificare con NCS le impostazioni di BC1 e KMB disabilitando eventuali optionals che la donatrice ha e la tua no.

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

Google+