Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Frequenza radiocomando chiave mini R50?

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Qualcuno sa con precisione la frequenza del radiocomando a due tasti per Mini One R50 pre-rest?

433 mhz?

Non trovo da nessuna parte sulla chiave indicazione dei mhz...

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5223 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Buongiorno Ultimo80,

trovi indicazioni sulla frequenza nella seguente pagina: http://www.realoem.c...&diagId=41_1415

Il mio è 433 MHz.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@SchwarzMini Buongiorno!

Avevo pensato già di controllare su realoem, però mi chiedevo se inserendo il numero telaio mi dà il codice chiave nonché le caratteristiche e quindi i mhz... Comunque grazie!

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Vorrei prendere questa chiave su Aliexpress e inserirla nella BC1 come ho fatto per la chiave originale, giusto per avere una seconda chiave con radiocomando nonché chiave upgrade a serramanico.

KEYECU Sostituzione Aggiornato Vibrazione Auto Chiave A Distanza Fob 315/433 MHz Opzionale ID73 per BMW Mini Copper R50 R53 2002-2005
http://s.aliexpress....Rz?fromSns=Copy to Clipboard
(from AliExpress Android)

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 299 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Vorrei prendere questa chiave su Aliexpress e inserirla nella BC1 come ho fatto per la chiave originale, giusto per avere una seconda chiave con radiocomando nonché chiave upgrade a serramanico.

KEYECU Sostituzione Aggiornato Vibrazione Auto Chiave A Distanza Fob 315/433 MHz Opzionale ID73 per BMW Mini Copper R50 R53 2002-2005
http://s.aliexpress....Rz?fromSns=Copy to Clipboard
(from AliExpress Android)

potresti vedere anche levando l'orologio sul cielo, dietro di esso c'è il ricevitore (sottosopra) con la targhetta che indica la frequenza, almeno sai di non sbagliare

Messaggio modificato da Valerio., 08 marzo 2018 - 21:14

• a SchwarzMini piace questo

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Perfetto, non sapevo che ci fosse sta targhetta che dici...e ho pure staccato il cielo per rifare il tessuto, ma non vi ho fatto caso.

Comunque la chiave al link su Aliexpress non riesco a capire se ha i due codici da 15 e 16 cifre, se non li ha col cappero la inserisco nella Bc1, visto che la R50 non ha la procedura di sincronizzazione manuale del radiocomando.
Ho anche chiesto ai vari venditori, mi assicurano che ha i codici ma non mi inviano una foto della targhetta, come è visibile per le chiavi Valeo visto che si trovano su Aliexpress.

Ho chiesto anche sul sito del produttore KeyEcu se ha questi codici, ma ancora devono rispondermi.
Mi alletta il fatto di poter avere una seconda chiave a serramanico con radiocomando per 17€...

Messaggio modificato da Ultimo80, 08 marzo 2018 - 23:31

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Se io risalgo al codice transponder della mia chiave originale Mini, e compro un transponder con lo stesso codice (esempio ID73, come la chiave al link su Aliexpress)...il transponder funzionerà automaticamente sul veicolo permettendo l'accensione motore?

Oppure va comunque codificato leggendo il transponder originale e memorizzando lo stesso codice sul nuovo transponder?.

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 299 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Se io risalgo al codice transponder della mia chiave originale Mini, e compro un transponder con lo stesso codice (esempio ID73, come la chiave al link su Aliexpress)...il transponder funzionerà automaticamente sul veicolo permettendo l'accensione motore?

Oppure va comunque codificato leggendo il transponder originale e memorizzando lo stesso codice sul nuovo transponder?.

Non credo che funzionerà, il transponder (auto alimentato) manda un rolling code (casuale), una volta sono andato da un ferramenta, mi sono fatto dare un transponder uguale "codificato" ma non riusciva a mettere in moto. Non credo sia proprio una cosa semplice, ci sono compagnie italiane che lo programmano ma gli devi inviare la chiave, se calcoli che tra il costo di quella "fake" più la lama e la codifica ecc raggiungi quasi la cifra dell'originale che sta sui 180€ totali, penso che la seconda chiave conviene farla alla bmw...

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Il produttore KEYECU (almeno credo che lo sia) mi ha assicurato che la chiave, la stessa venduta anche su Aliexpress, può essere fornita insieme ai codici identificativi univoci della chiave stessa, che un software assegna alla chiave e solo a quella.

Alla fine l'ho presa proprio da "KEYECU" su Aliexpress a 17€...
Spero solo che ci siamo intesi bene e che mi manderanno i codici da 16 e 15 cifre da poter inserire nella BC1 per avere una seconda chiave con radiocomando.

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 299 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Il produttore KEYECU (almeno credo che lo sia) mi ha assicurato che la chiave, la stessa venduta anche su Aliexpress, può essere fornita insieme ai codici identificativi univoci della chiave stessa, che un software assegna alla chiave e solo a quella.

Spero solo che ci siamo intesi bene e che mi manderanno i codici da 16 e 15 cifre da poter inserire nella BC1 per avere una seconda chiave con radiocomando.

Ah bene, un affare, io con la centralina non ci metterò mano per un bel pezzo, mi sono ritrovato con l'apertura confort ma non la chiusura confort, in pratica se tieni premuto il tasto apertura si abbassano i vetri, cmq per ora sto bene così, dopo aver regolato il minimo ora la macchina va bene

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Anche io volevo abilitare l'apertura e la chiusura Comfort...
Lo hai fatto tramite Dis V44 o tramite NCS-EXPERT?
Mi forniresti una guida a grandi linee su come procedere?

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17563 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

La chiusura mi sembra non sia possibile impostarla per la mancanza del sensore antipizzicamento.

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31690 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Sulle pre-rest, per far funzionare la chiusura da telecomando, dovete premere il tasto di chiusura ad impulsi.

Se tenete premuto non va...

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

FAFO

FAFO

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    Vicenza
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    17/01/2003
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Novita'???... vorrei fare la stessa cosa

Messaggio modificato da FAFO, 04 maggio 2018 - 20:19

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
New 2B Uncut Chiave A Distanza Per BMW Mini Cooper S R50 R53 433 MHZ ID73 Chip Con Il Codice Spedizione Gratuita
http://s.aliexpress.com/RvAvIJbm?fromSns=Copy

La chiave che puoi vedere al link ( nel post precedente) Aliexpress non riesco a codificarla sulla mia Mini One R50.
Forse il Barcode fornitomi è sbagliato...sono in attesa di rimborso.

Se prendi questa che puoi vedere al link in questo post a due tasti Valeo a 433mhz (puoi controllare i mhz togliendo l'orologio nel cielo, sotto c'è la centralina ricevente) riuscirai sicuramente a codificarla, è la stessa che ti forniscono in Mini se vai a rifare una chiave con radiocomando (al modico prezzo di 200€ circa).

Messaggio modificato da Ultimo80, 05 maggio 2018 - 17:55

• a SchwarzMini e FAFO piace questo

Google+