Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

SSS Progman

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

mm2810

mm2810

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    alcamo
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Tetto:
    Nero

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e quindi chiedo scusa per eventuali errori, detto questo...

Ho una One D r50 del 2005, ho comprato il cavo inpa k+dcan per la codifica e non sono riuscito a farlo funzionare fin quando dopo aver letto praticamente tutto il forum ho ponticellato i pin 7 e 8 del cavo e sono stato in grado di usare INPA su una virtual machine con windows xp sp3 32bit. Adesso, avrei intenzione di usare SSS Progman, ho scaricato la macchina virtuale dal link di 77ONE che ringrazio, ho installato i driver e configurato la porta seriale. e adesso? Non riesco a trovare nulla online che spieghi come usare sss progman. ho premuto su new session e dopo aver selezionato r50 mi dice che l'inizializzazione non è andata a buon fine. Cosa sbaglio? Cosa dimentico di fare? Sarei veramente grato di un aiuto per entrare in questo mondo ancora sconosciuto. In particolare sarei interessato alla codifica del OBC avendo di serie la leva col tastino che mi permette di visualizzare solo velocità e temperatura. Grazie in anticipo a chiunque cercherà di aiutarmi.

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Hai una radio non originale?

jg0186.jpg

mm2810

mm2810

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    alcamo
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Tetto:
    Nero

Hai una radio non originale?

Si ma ho messo la radio originale per la codifica come scritto nella spiegazione di SSS progman, il problema è che non so se vada configurato qualcosa prima di poterlo usare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da mm2810, 20 marzo 2018 - 15:43

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Nel mio caso la VM era già pronta e non è stato necessario configurare nulla.

jg0186.jpg

mm2810

mm2810

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    alcamo
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Tetto:
    Nero

Nel mio caso la VM era già pronta e non è stato necessario configurare nulla.

Ho scaricato la VM dal tuo link, avviata e ho installato i driver ft232 per il cavo usb. Poi mi da l'errore. Devo configurare l'interfaccia, impostare l'ip o altro? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Come ti dicevo, anche se sto parlando di cose fatte 6 anni fa, nel disco in dotazione col cavo la VM era già pronta all'uso (la stessa che ho uppato), quindi non ho dovuto configurare nulla.

Certo il cavo e gli altri software devono funzionare, altrimenti significa che il problema sta da un'altra parte.

jg0186.jpg

Google+