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22 risposte a questa discussione

#1
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Salve ragazzi ho sostituito da poco il cambio della mia Mini r50 1.6 115cv. É capitata uma cosa strana tirando di prima é uscita la marcia e ha dato tipo una botta,quando mi sono fermato ho visto che ha perso molto olio forse dal cambio,l'ho messa in moto le marce entrano perfettamente ma quando parto di prima la macchina da delle botte e la frena ed é impossibile camminare...cosa puó essere?

#2
cooper

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Beh  se scappa la marcia sicuramente è successo qualcosa al cambio, purtroppo non sono ferrato di cambi e non saprei proprio dirti cosa potrebbe essere successo. :/


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#3
R50Sport

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Ho letto che sopratutto la mia serie ha problemi al cambio...posso montare il sei marce della Cooper s? Magari é piú robusto e resistente..

Messaggio modificato da R50Sport, 19 marzo 2018 - 14:01


#4
cooper

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Il midland aveva problemi ad un cuscinetto, spaccandosi le biglie andavano in giro tritando qua e la... :/

 

Si può sostituire col 6m della S, modifica che ho fatto anche io, non propriamente economica ma duratura e da anche un pizzico di fruibilià in piu.


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#5
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Ma lo avevi già sostituito? Con cosa?

Tornerei da chi ti ha fatto il lavoro...


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#6
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Ragazzi ho avuto l'amara conferma si é bucata la carcassa di ghisa ,non ne ho idea di come ho fatto ....77one l'avevo appena sostituito il cambio

#7
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Sai anche come ha fatto a bucarsi?

Ad un cambio sostituito, non credo che possa capitare qualcosa del genere, ma parlo da inesperto...

Sbaglio nel dire che forse non è stato montato a regola d'arte?


[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#8
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Il cambio è ancora coperto da garanzia?


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#9
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Il cambio è ancora coperto da garanzia?

No l'ho preso usato perché in Mini vogliono un botto di soldi

#10
R50Sport

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Sai anche come ha fatto a bucarsi?
Ad un cambio sostituito, non credo che possa capitare qualcosa del genere, ma parlo da inesperto...
Sbaglio nel dire che forse non è stato montato a regola d'arte?

Non saprei dirti il mio meccanico dice che é qualche pietra...ma secondo me é una crepa che giá stava perché il cambio viene da una mini incidentata...però sembrava sano quando l'ho visto...

Messaggio modificato da R50Sport, 21 marzo 2018 - 10:42


#11
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Ce ne sono di revisionati che non sono economici, ma sono garantiti.

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#12
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Ce ne sono di revisionati che non sono economici, ma sono garantiti.

Sapresti dirmi qualche ditta o sito?

#13
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Il midland aveva problemi ad un cuscinetto, spaccandosi le biglie andavano in giro tritando qua e la... :/
 
Si può sostituire col 6m della S, modifica che ho fatto anche io, non propriamente economica ma duratura e da anche un pizzico di fruibilià in piu.

Quanto si spenderebbe per una modifica del genere?

#14
SchwarzMini

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Sapresti dirmi qualche ditta o sito?

 

Al volo posso indicarti:

 

http://www.cambiomin...-01-a-luglio-04

 

http://www.lights4sp...one-cambio.html

 

Però acquisisci più informazioni possibile per fare la scelta giusta.


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#15
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Al volo posso indicarti:
 
http://www.cambiomini.it/mini-one-cooper-r50-dal-01-a-luglio-04/mini-one-cooper-r50-dal-01-a-luglio-04
 
http://www.lights4speed.it/prodotti/24_cambio/80_manutenzione-e-riparazione-cambio.html
 
Però acquisisci più informazioni possibile per fare la scelta giusta.

Grazie mille spero di trovare una soluzione per la mia bestiolina! :)

#16
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#17
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La carcassa di solito si sfonda se qualcosa all'interno va giu di posto e si conficca in mezzo agli ingranaggi, difficile sia una creda dovuta all'incidente vista la posizione relativamente protetta, io ti consiglio di contattare qualche ditta specializzata come scritto sopra,


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#18
77ONE

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Purtroppo i cambi sono già delicati, se usati e pure incidentati non ne parliamo.

Mettiamoci anche il tipo di utilizzo: tirare sempre le marce e cambiare rapidamente non lo aiuta a resistere negli anni.


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#19
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Purtroppo i cambi sono già delicati, se usati e pure incidentati non ne parliamo.
Mettiamoci anche il tipo di utilizzo: tirare sempre le marce e cambiare rapidamente non lo aiuta a resistere negli anni.


L'ho capito solo adesso purtroppo dopo il secondo cambio :p solo che molte volte mi lascio andare e la tiro parecchio mannaggia a me! :P

#20
cooper

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Quanto si spenderebbe per una modifica del genere?

 

eh ci sono piu strade da valutare...ma tra cambio, relativi accessori e mano d'opera...ben oltre i 1000


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