Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[TUTORIAL] Pacchetto Codifica preinstallato Windows 10 x64

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Ho appena provato a comunicare con la mini da Dis v44... Mi dà il fatidico errore Comunicazione Modic disturbata 200.159

Credo che manca un file OBD.ini nella cartella C:\Windows, come mi era successo su Windows 7 Starter.

Io il file ce l'ho, grazie a @skippermini che me lo inviò, ma chissà se va bene anche su Windows 10 Pro?

Non centra assolutamente nulla il file nella cartella windows che non ci va a priopri puoi metterlo ma io non l'ho fatto, il file ifhsrv32.exe l'hai eseguito dalla cartella Ediabas x32?

Messaggio modificato da Valerio., 08 aprile 2018 - 14:35

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

No, ma dalla cartella Ediabas 64bit...

Comunque ho copiato il file obd.ini nella directory C:\Windows

Domani pomeriggio dopo il lavoro provo di nuovo, sia con ifhsrv32 dalla Cartella Ediabas 64bit che 32bit.

Comunque guarda che la Guida Cable-Shack per Windows XP e Windows 7, dice di copiare il file obd.ini nella cartella C:\Windows, se si installa su Windows 7... Non credo quindi che questo file non c'entri nulla.
A me il Dis v44 su Windows XP ha funzionato correttamente proprio dopo aver copiato il file obd.ini in C:\Windows, e aver lanciato il file obdsetupvalues.reg... Prima mi dava lo stesso errore : "Comunicazione Modic disturbata. Errore 200.159".
Su Windows 10 Pro ho già lanciato il file obdsetupvalues.reg, e comunque mi dà questo errore... 2+2=4.

Messaggio modificato da Ultimo80, 08 aprile 2018 - 19:44

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

No, ma dalla cartella Ediabas 64bit...

Comunque ho copiato il file obd.ini nella directory C:\Windows

Domani pomeriggio dopo il lavoro provo di nuovo, sia con ifhsrv32 dalla Cartella Ediabas 64bit che 32bit.

Comunque guarda che la Guida Cable-Shack per Windows XP e Windows 7, dice di copiare il file obd.ini nella cartella C:\Windows, se si installa su Windows 7... Non credo quindi che questo file non c'entri nulla.
A me il Dis v44 su Windows XP ha funzionato correttamente proprio dopo aver copiato il file obd.ini in C:\Windows, e aver lanciato il file obdsetupvalues.reg... Prima mi dava lo stesso errore : "Comunicazione Modic disturbata. Errore 200.159".
Su Windows 10 Pro ho già lanciato il file obdsetupvalues.reg, e comunque mi dà questo errore... 2+2=4.

L'ho specificato che soltanto la versione Ediabas x32 versione (6.4.7) che l'inpa(load) 5.0.2 sempre da dentro la cartella Ediabas x32 funziona con il dis v44, quello del "64" che è la versione 7.3.0 funziona solo con il dis v57, quella di cable shack stiamo ancora con sistemi a 32 bit non centrano nulla

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Inpa funziona... Però non so da quale cartella è stato creato il collegamento desktop inpaload, ma funziona.

Ho fatto prima una diagnosi della BC1 con Inpa e dopo ho aperto il Dis, però in fase di Test Breve della BC1 mi ha dato l'errore 200.159.

Quindi non dovrei fare altro che creare il collegamento a ifhsrv32 dalla Cartella Ediabasx32?

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Inpa funziona... Però non so da quale cartella è stato creato il collegamento desktop inpaload, ma funziona.

Ho fatto prima una diagnosi della BC1 con Inpa e dopo ho aperto il Dis, però in fase di Test Breve della BC1 mi ha dato l'errore 200.159.

Quindi non dovrei fare altro che creare il collegamento a ifhsrv32 dalla Cartella Ediabasx32?

Se apri la cartella Ediabas x32, c'è già il collegamento chiamato appunto "ifhsrv32"

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro

Se apri la cartella Ediabas x32, c'è già il collegamento chiamato appunto "ifhsrv32"

@Valerio.

Infatti intendevo creare un collegamento sul desktop a questo file già esistente nella directory, per comodità mi creo tutti i collegamenti sul desktop, per avviare: Inpa, Diaghead, ifhrsv32, Dis V44.

Comunque ho provato e il Dis dà sempre lo stesso errore 200.159.
Ho aperto il file ediabas.ini dalla cartella Ediabasx32, e nella sezione TCP/ICP il numero della porta con cui comunica "Diaghead" è sbagliato, è 192.168.1.68 quando invece dovrebbe essere 192.168.68.1
Adesso l'ho cambiato, domani sera provo di nuovo a collegarmi alla Mini...sperando che il problema sia proprio questo.

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Infatti intendevo creare un collegamento sul desktop a questo file già esistente nella directory, per comodità mi creo tutti i collegamenti sul desktop, per avviare: Inpa, Diaghead, ifhrsv32, Dis V44.

Comunque ho provato e il Dis dà sempre lo stesso errore 200.159.
Ho aperto il file ediabas.ini dalla cartella Ediabasx32, e nella sezione TCP/ICP il numero della porta con cui comunica "Diaghead" è sbagliato, è 192.168.1.68 quando invece dovrebbe essere 192.168.68.1
Adesso l'ho cambiato, domani sera provo di nuovo a collegarmi alla Mini...sperando che il problema sia proprio questo.

Si è giusto, mi è sfuggito pure questo...meno male che sei l'unico che scrive altrimenti non potrei correggere gli errori lol, aggiorno il file di update

Messaggio modificato da Valerio., 10 aprile 2018 - 19:12

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro

Si è giusto, mi è sfuggito pure questo...meno male che sei l'unico che scrive altrimenti non potrei correggere gli errori lol, aggiorno il file di update

@Valerio.

Sto installando su Windows 10 Pro perché è l'unico portatile che ho e che è in grado di far girare il Dis, gli altri tutti con hard disk piccolo.

Credo che se risolviamo tutti i problemi di configurazione, sarà utile a tanti qui sul forum riuscire ad installare il Dis.

Vero @Pinomini @Rickymaru @Drew81 ?

Messaggio modificato da Ultimo80, 10 aprile 2018 - 19:40

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Sto installando su Windows 10 Pro perché è l'unico portatile che ho e che è in grado di far girare il Dis, gli altri tutti con hard disk piccolo.

Credo che se risolviamo tutti i problemi di configurazione, sarà utile a tanti qui sul forum riuscire ad installare il Dis.

Vero @Pinomini @Richymaru ?

E' che facendo test tra i vari portatili, mi sono portato appresso una vecchia versione, pensala come se era una beta, appena finito l'up lo ripropongo in prima pagina, intanto cancella tutte le cartelle dell'update che ho cambiato alcune cose, tanto il file pesa 109 mega compresso

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Non ti seguo, quali cartelle Update devo cancellare?

Comunque Inpa funziona già correttamente, riesco a fare la diagnosi della Bc1 e altro, e consiglio di verificare proprio questo anziché solo controllare che i due pallini Battery e Ignition siano neri, prima di passare a lanciare il Dis.

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Non ti seguo, quali cartelle Update devo cancellare?

Comunque Inpa funziona già correttamente, riesco a fare la diagnosi della Bc1 e altro, e consiglio di verificare proprio questo anziché solo controllare che i due pallini Battery e Ignition siano neri, prima di passare a lanciare il Dis.

cancella le cartelle

EC-APPS

EDIABAS (nell'update ho corretto una stringa)

EDIABS x32 (nell'update nuovo è chiamato EDIABAS x32 con il fix del file ini)

ncsdummy

NCSEXPER

meglio ripartire da zero con quelle cartelle

https://drive.google...aSK?usp=sharing

Messaggio modificato da Valerio., 10 aprile 2018 - 20:03

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Ho cancellato tutte le cartelle che dici, ho scaricato i nuovi file dal link sopra.
Però nei vari file scaricati non trovo le cartelle appena cancellate da rimpiazzare...devo reinstallare tutto daccapo forse?
Anche se forse è consigliabile...

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Ho cancellato tutte le cartelle che dici, ho scaricato i nuovi file dal link sopra.
Però nei vari file scaricati non trovo le cartelle appena cancellate da rimpiazzare...devo reinstallare tutto daccapo forse?
Anche se forse è consigliabile...

Devi fare la stessa cosa che hai fatto all'inizio, in "Codifica\Codifica Windows 10 x64\Aggiornamento Windows 10 X64 1.1" lo avvii e lo scompatti in C:\

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Ok... Mi ero perso un attimo.
Stasera lo faccio e domani sera provo di nuovo a collegarmi alla mini.

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Niente da fare, proprio non va, sempre il solito errore: La comunicazione Modic è disturbata. 200.159.

Eppure il test "ping 192.168.68.1" è a posto, Obdsetup.exe è tutto "Ok".
Cosa gli prende??
  • a Valerio. piace questo

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco
Forse ho capito l'inghippo, non avviare il dis dallo snapshot, con il cavo obd attaccato, appena avvii la vm in basso a destra dovrebbe apparire l'icona di una periferica, click destro e metti disconnect from the host, poi rifai il collegamento del terminale e poi quando da ok riprova a vedere se si connette, cmq qualche screen aiuterebbe eh
  • a Valerio. piace questo

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Io seguo questa procedura:

Lancio il file ifhsrv32

Apro Diaghead, Clicco su Run

Apro la VM dal pacchetto Dis v44 scompattato, lancio il file Dis v44 da 3kb, che è l'unico da 3kb nella cartella.

Una volta che VmWare è aperto clicco su tasto Freccia verde in alto centralmente più o meno.

Le barre del Dis sono entrambe verdi, è connesso, anche in "crea collegamenti" risulta collegato al mio pc.

Comunque non va...

Messaggio modificato da Ultimo80, 14 aprile 2018 - 15:43

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.

Io seguo questa procedura:

Lancio il file ifhsrv32

Apro Diaghead, Clicco su Run

Apro la VM dal pacchetto Dis v44 scompattato, lancio il file Dis v44 da 3kb, che è l'unico da 3kb nella cartella.

Una volta che VmWare è aperto clicco su tasto Freccia verde in alto centralmente più o meno.

Le barre del Dis sono entrambe verdi, è connesso, anche in "crea collegamenti" risulta collegato al mio pc.

Comunque non va...

hai sbagliato, non hai fatto ne l'apertura della VM con lo snapshots ne il collegamento con il terminale,

Guida Installazione Parte 2 da pagina 17, e poi ricontrolla che il cavo obd abbia sempre la porta Com 1 in gestione periferiche

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Ma una volta che ho creato il collegamento nel menù Amministrazione del Dis, come caspita si ritorna alla pagina iniziale del Dis da dove è possibile eseguire il menù Diagnosi??

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Adesso ho fatto l'apertura da Snapshot...e creato il collegamento.

Solo che non so come uscire dal menù Amministrazione, le frecce sotto non sono verdi...

Google+