Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Consumi Mini JCW F56!

jcw benzina consumi strada f56

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

ducarpit

ducarpit

MINIfans

• Utente VIP
  • 50 messaggi
  • Città:
    Genga
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI

Ciao a tutti,

ero intenzionato ad acquistare una Mini JCW F56 usata (quella col motore 2.0 turbo da 231cv) che è un sogno che mi porto dietro fin da bambino.

Vorrei sapere da qualcuno di voi che la possiede o che almeno ha avuto modo di provarla bene per un pò di tempo, quali sono i suoi consumi principalmente su tratte superstradali a velocità di codice (circa 100/120km/h).

So che ha diverse mappature selezionabili tra cui una chiamata tipo "Eco" per risparmiare o qualcosa del genere (e soprattutto che varia molto dal piede).

Faccio questa domanda perchè da dove abito io per spostarsi in qualsiasi direzione bisogna prendere la superstrada ed i tragitti che faccio casa/lavoro o casa/amici sono anche essi su tali strade.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

Christian

PS: lo so che è una domanda idiota parlando di una JCW, una auto cos' parlare di consumi è delirante, però nel 2018 con i tempi che corrono pur potendo permettersela io preferisco chiedere in anticipo e fare due conti, alla fine il forum ci da una mano in questo!

Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola.
(Enzo Ferrari)

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5161 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Non l'ho provata, ma ho trovato un articolo su quattroruote.it che valuta anche i consumi della JCW, sotto l'estratto che può interessarti.

"Oggi decido di provare la modalità Eco, quella che - secondo quanto mi anticipa il display centrale - mira al “piacere di guida ottimizzando i consumi”. Lungo il solito tragitto che dalla redazione mi conduce a casa fingo di dimenticare la cavalleria di questa Mini e mi metto tranquillo, viaggiando in assoluto relax (mi manca solo il cappello), accarezzando appena l’acceleratore. Il volante diventa molto morbido anche se sempre reattivo e lo Steptronic tende a inserire subito le marce più alte. Poco cambia, invece, sul fronte dell’assetto con gli ammortizzatori che rimangono sempre piuttosto rigidi. L’Head up display e i paddle al volante sembrano guardarmi dubbiosi, quasi a chiedersi: “Ma cosa sta facendo?”. Già, perché per la Mini JCW questo stile di guida è indubbiamente contro natura. Ma può avere un senso, soprattutto per il portafogli. All’arrivo, infatti, il computer di bordo mi segnala un consumo medio di 13,3 km/l. Insomma, val la pena, qualche volta di prendersela comoda.".

• a 77ONE e Ale_S piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

ducarpit

ducarpit

MINIfans

• Utente VIP
  • 50 messaggi
  • Città:
    Genga
  • Modello MINI:

Non l'ho provata, ma ho trovato un articolo su quattroruote.it che valuta anche i consumi della JCW, sotto l'estratto che può interessarti.

"Oggi decido di provare la modalità Eco, quella che - secondo quanto mi anticipa il display centrale - mira al “piacere di guida ottimizzando i consumi”. Lungo il solito tragitto che dalla redazione mi conduce a casa fingo di dimenticare la cavalleria di questa Mini e mi metto tranquillo, viaggiando in assoluto relax (mi manca solo il cappello), accarezzando appena l’acceleratore. Il volante diventa molto morbido anche se sempre reattivo e lo Steptronic tende a inserire subito le marce più alte. Poco cambia, invece, sul fronte dell’assetto con gli ammortizzatori che rimangono sempre piuttosto rigidi. L’Head up display e i paddle al volante sembrano guardarmi dubbiosi, quasi a chiedersi: “Ma cosa sta facendo?”. Già, perché per la Mini JCW questo stile di guida è indubbiamente contro natura. Ma può avere un senso, soprattutto per il portafogli. All’arrivo, infatti, il computer di bordo mi segnala un consumo medio di 13,3 km/l. Insomma, val la pena, qualche volta di prendersela comoda.".

Interessante.....grazie mille! Vediamo se risponde anche qualche altro possessore e/o conoscente dell'argomento.

Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola.
(Enzo Ferrari)

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Purtroppo i possessori di F non amano molto i forum, comunque credo che la media riportata da Schwarz sia molto realistica.

Non so se i Driving Modes siano di serie su tutte le JCW (di sicuro negli altri modelli sono optional), ma non penso che influiscano troppo nemmeno sui consumi: i motori moderni, anche molto spinti, oggi sanno essere abbastanza economici, a patto che si abbia il piede leggero.

Più che i consumi, il problema di queste cavallerie sono forse i costi fissi.

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

ducarpit

ducarpit

MINIfans

• Utente VIP
  • 50 messaggi
  • Città:
    Genga
  • Modello MINI:

Purtroppo i possessori di F non amano molto i forum, comunque credo che la media riportata da Schwarz sia molto realistica.

Non so se i Driving Modes siano di serie su tutte le JCW (di sicuro negli altri modelli sono optional), ma non penso che influiscano troppo nemmeno sui consumi: i motori moderni, anche molto spinti, oggi sanno essere abbastanza economici, a patto che si abbia il piede leggero.

Più che i consumi, il problema di queste cavallerie sono forse i costi fissi.

Capito....per costi fissi intendi tasse (bollo, assicurazione, ecc) e costi di mantenimento? Perchè penso poi che questi ultimi dipendano dal chilometraggio che ognuno fa....mettici un tagliando ogni 20 mila k.....gomme....

(Enzo Ferrari)

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 275 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

*
POPOLARE

Premessa che è "solo" il cdb e servirebbe il classico "pieno-pieno" alla pompa di benzina:

IMG-20180501-WA0003_640x480.jpg.1cae3c68

IMG-20180501-WA0002_640x480.jpg.0730e7c9

Sono circa 1.000 Km = JCW con cambio manuale fatti in meno di 3 giorni !

Autostrada (velocità da codice) 60% + strade statali/provinciali (con anche fila a passo d'uomo) 25% + città (media & piccoli paesini) 15% !

|046|

• a Ale_S, SchwarzMini e wwleone piace questo
  MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 275 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Altra "escursione" in autostrada e superstrada veloce (velocità quasi sempre da codice...) 80% + strade provinciali in collina con sali e scendi che si compensano 20% (velocità a strattoni):

1956829325_ConsumoAltavilla.jpg.7162520b

• a SchwarzMini e wwleone piace questo
  MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Consumo niente male!  |055|

• a wwleone piace questo

2gy38yt.jpg

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 275 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Consumo niente male!  |055|

Grazie, concordo in pieno al 100%

ducarpit

ducarpit

MINIfans

• Utente VIP
  • 50 messaggi
  • Città:
    Genga
  • Modello MINI:

Si concordo anche io.....hai un buon "piede"

(Enzo Ferrari)

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 275 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Si concordo anche io.....hai un buon "piede"

In autostrada e strada statale ho utilizzato il cruise control, quindi in realtà ho un buon... pollice |052|

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5161 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Significativo che quest'auto abbia ottimi consumi anche viaggiando con il cruise control!

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Anche taggato con jcw, benzina, consumi, strada, f56

Google+