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Qual'è la differenza fra la turbina s jwc e d?


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3 risposte a questa discussione

#1
Fabio7824

Fabio7824

    MINIlover

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Ciao rieccomi qui, quali sono le diffenze fra la turbina della cooper s jwc e cooper d? Nella s vedo un pezzo con un tubicino che nella d non c'e cosa serve? Nella d quel pezzo nero è la pop off? Cosa serve quella levetta attaccata apre e chiude la pop off?

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#2
Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

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I due turbocompressori sono completamente diversi:

la turbina della S r56 è una BorgWarner K03, quel pezzo nero con "tubicino" è l'attuatore elettromagnetico della pop-off (che è in realtà una bypass, perchè non sfiata direttamente in atmosfera). Il "tubicino" non è in realtà un tubicino, ma l'aggancio del connettore elettrico.

 

La turbina della S/SD in foto è sempre una Borg Warner BV40 (credo) a geometria variabile. Quel "pezzo nero che esce" è l'attuatore elettromeccanico che attraverso il rinvio che vedi controlla le palette "variable vane" ovvero la girante a geometria variabile del lato turbina. 

 

Le turbine per motori diesel/benzina sono sempre state molto diverse, non solo per la tipologia dei motori e degli impieghi previsti, ma anche per il fatto che i gas di scarico nel benzina arrivano facilmente a temperature doppie rispetto a quelle dei diesel.


Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 28 maggio 2018 - 16:38

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#3
Fabio7824

Fabio7824

    MINIlover

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Anche la turbina della d è geometria variabile, quella della s benzina non credo

#4
Fabio7824

Fabio7824

    MINIlover

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Scusa mi sono reso conto che ho detto la stessa cosa tua, quindi le turbine mini non sono garrett?

Messaggio modificato da Fabio7824, 29 maggio 2018 - 11:26

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