Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Ecco la mia Cooper R50


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1
Sprocket

Sprocket

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    04/04/2002
  • Colore:
    Crystal Silver Metallic B12
  • Tetto:
    Nero

Vi Presento la Mia Cooper R50, come ho scritto nella presentazione questa vettura l'ho ricevuta in regalo da un mio cliente che si era stancato dopo il cedimento della frizione. 

Smontato il tutto, il guasto riguardava la forcella di azionamento che presentava una delle due leve dissaldata e piegata. Sostituita la forcella ed il complessivo frizione, visto che aveva 157.000 km, ho iniziato ad apprezzare la Mini.

Dopo qualche giorno ho dovuto sostituire il bulbo che aziona la ventola di raffreddamento e ad oggi ho percorso circa 2000 km, tutti in città.

Ho trovato la guida molto divertente con l'ottimo inserimento in curva e l'ottima percorrenza, anche se devo dire che il motore ha poca "verve" e patisce il peso del corpo vettura.

Una cosa che vorrei chiedervi, sullo sconnesso, e Roma è tutta sconnessa, gli scuotimenti sono "importanti" tanto che non si riesce a mantenere un'andatura sciolta, anche le vostre sono così o ho gli ammortizzatori che non vanno a dovere? La macchina non "rimbalza" sulle buche, comportamento da ammortizzatori che hanno perso il freno idraulico, ma si scuote come se gli ammortizzatori fossero troppo frenati in compressione e non assorbono i colpi.

Per il resto sono soddisfatto, pur essendo una vetturetta, trasmette sensazioni da macchina "vera"... |055|

File Allegati


Messaggio modificato da Sprocket, 03 giugno 2018 - 19:29

Il problema di resistere ad una tentazione è che potresti non avere una seconda chance.... (Lawrence)


#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Complimenti, in gran forma questa mini... addirittura in regalo?

I principali difetti li hai descritti molto bene, il motore è pigro, il cambio è lungo e la macchina pesa... ma il motore è robusto e 160k km sono ancora relativamente pochi.

 

Quanto all'assetto... le mini sono così: rigide e nervose, con gli interni che a volte sembrano smontarsi  |072|


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#3
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17285 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Per mia esperienza ti posso dire che gli ammortizzatori mini rispetto alla media delle altre auto hanno una escursione abbastanza limitata, il problema è proprio questo, non danno il tipico effetto "ciondolante" quando si scaricano, ma perdendo il freno idraulico vanno a sbattere a fine corsa rendendo la marcia sobbalzante.

Con 160.000 km sul groppone sono alla frutta da un po, metti 4 ammo nuovi e ti sembrerà appena uscita dal concessionario.


  • a SchwarzMini piace questo

352rz8g.jpg


#4
Sprocket

Sprocket

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    04/04/2002
  • Colore:
    Crystal Silver Metallic B12
  • Tetto:
    Nero

Grazie per le risposte, che gli ammortizzatori siano alla frutta l'avevo immaginato, a breve gliene monterò quattro nuovi e passa la paura.

Adesso mi si è ripresentato il problema della ventola di raffreddamento che non parte, ho già cambiato il bulbo di azionamento e sembrava che andasse, ma ora se sto fermo per qualche minuto facendo manovra, quando la spengo sento l'acqua che bolle e la ventola è ferma. 

Posto il problema nella sezione più indicata.


Il problema di resistere ad una tentazione è che potresti non avere una seconda chance.... (Lawrence)


#5
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Controlla termostato...


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#6
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4981 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Gran bel regalo!

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#7
Sprocket

Sprocket

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    04/04/2002
  • Colore:
    Crystal Silver Metallic B12
  • Tetto:
    Nero

Si un bel regalo, sono contento...

Il termostato... nel dubbio lo cambio e vediamo che succede..


Il problema di resistere ad una tentazione è che potresti non avere una seconda chance.... (Lawrence)


#8
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17285 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Do per scontato che hai testato se la elettroventola funziona dandogli corrente.


352rz8g.jpg


#9
cubasan

cubasan

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 20 messaggi
  • Città:
    Rottofreno
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Deep Blue Metallic B69
  • Tetto:
    Silver (Characters)

Complimenti !bel regalo direi!

 

PS se non sbaglio ci conosciamo già su rugginose.....visto l'avatar!

 

ciao f


  • a Sprocket piace questo

#10
Sprocket

Sprocket

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    04/04/2002
  • Colore:
    Crystal Silver Metallic B12
  • Tetto:
    Nero

Ciao, si ci conosciamo su rugginose, il mondo del web è piccolo! |072|


Il problema di resistere ad una tentazione è che potresti non avere una seconda chance.... (Lawrence)


#11
Sprocket

Sprocket

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    04/04/2002
  • Colore:
    Crystal Silver Metallic B12
  • Tetto:
    Nero

Do per scontato che hai testato se la elettroventola funziona dandogli corrente.

Si a ventola funziona, quando accendo il clima funziona correttamente


Il problema di resistere ad una tentazione è che potresti non avere una seconda chance.... (Lawrence)


#12
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Il termostato è un pezzo molto rognoso sia per le aspirate che per le volumetriche, portando ad ebollizioni anomale con fuoriuscita del liquido e persino rottura del radiatore riscaldamento per eccessiva pressione. Se la macchina ha qualche anno ci sta.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 






Google+