Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Computer di bordo mini Clubman 2011

Cdb

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

Michibaldo.

Michibaldo.

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R55 Clubman Cooper
  • Immatricolazione:
    01/11/2011
  • Colore:
    Altro
  • Tetto:
    Bianco
Salve ragazzi, la mia mini purtroppo non ha il computer di bordo, volevo sapere se era possibile attivarlo e con quale spese! Grazie in anticipo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31690 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ciao hai tre soluzioni

1) Chiedi all'AD Motor il retrofit tramite diagnostica (va solo sbloccato via software): non ho idea dei costi, ma sicuramente tra codifica e UL se lo fanno pagare bene. Puoi comunque farti fare un preventivo.

2) Se sei uno spippolatore informatico puoi cavartela da solo studiando la base della diagnosi&codifica, acquistano cavo OBDII K+DCAN per la tua mini e lavorandoci con NCS Expert. Il cavo ha un costo abbastanza irrisorio, ma se parti da zero hai davanti a te parecchie ore di "studio".

3) Soluzione sicuramente più facile: acquistare Carly per BMW e fare tutte le attivazioni che può gestire, anche tramite smartphone.

Personalmente ti consiglio quest'ultima strada: non conosco i costi dell'apparecchio, ma è soluzione più semplice e promette anche alcune codifiche che non ti farebbero nemmeno in bmw.

http://www.mycarly.c...roduct/bmw-app/

jg0186.jpg

Michibaldo.

Michibaldo.

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R55 Clubman Cooper
  • Immatricolazione:
    01/11/2011
  • Colore:
    Altro
  • Tetto:
    Bianco
Gia sono stato in A.D. Motor, e mi hanno detto prima che mancava un pezzo Dal costo di 190€ più iva e poi dopo aver letto vari forum e avergli riferito cosa avevo scoperto, il pezzo è diventato un codice, ma il costo non è cambiato

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31690 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Gia sono stato in A.D. Motor, e mi hanno detto prima che mancava un pezzo Dal costo di 190€ più iva e poi dopo aver letto vari forum e avergli riferito cosa avevo scoperto, il pezzo è diventato un codice, ma il costo non è cambiato

Pensare che sono stati capaci di attivarlo a me 14 anni senza fare storie, anni in cui la mia richiesta poteva sembrare piuttosto assurda.

Non resta che affidarsi al carly e ti divertirai ad attivare molte altre cose  |046|

jg0186.jpg

Michibaldo.

Michibaldo.

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R55 Clubman Cooper
  • Immatricolazione:
    01/11/2011
  • Colore:
    Altro
  • Tetto:
    Bianco
Non vorrei che magari è attivabile solo sulla r50! Comunque ho controllato il sito che mi hai mandato ma non c'è la possibilità di scaricarlo per mini

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31690 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Va bene quello per BMW ... va acquistata anche la sua interfaccia obdII.

Non costa poco, ma di cose può attivarne diverse.

jg0186.jpg

Google+