Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Help clima che non si spegne!

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

patpenning

patpenning

MINIlover

• Utente VIP
  • 129 messaggi
Ciao a tutti , premo il tastino dell aria condizionata e rimane verde.....
Aiuto non si spegne più. Si spegne solo se metto manopolina ventilatore a 0 ....
Cosa diavolo può essere ???

Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 280 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Ciao a tutti , premo il tastino dell aria condizionata e rimane verde.....
Aiuto non si spegne più. Si spegne solo se metto manopolina ventilatore a 0 ....
Cosa diavolo può essere ???

Che ti si è rotto il tasto  |076|

patpenning

patpenning

MINIlover

• Utente VIP
  • 129 messaggi

Che ti si è rotto il tasto |076|

Noooooo. Come devo fare ? Smontare plancia comando dei tasti ? Grazie x aiuto

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 280 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Noooooo. Come devo fare ? Smontare plancia comando dei tasti ? Grazie x aiuto

Devi smontare tutto il tunnel principale, dal comando specchietti, il cassetto a sinistra devi spingerlo verso il basso, poi ci sono le due colonnette e le la modanatura centrale e attenzione ai perni (sotto ci sono due viti), rimuovere poi l'apparecchio è un po complicato...1 ora e mezza senza fretta, sennò spacchi tutto...cmq la mia è la è solo una ipotesi eh, se ti avvicini con l'orecchio dovresti sentire una specie di click quando lo premi, semmai prova a spingerlo a fondo, ah il pezzo di ricambio non c'è...ti tocca sostituire tutta l'unità  |076|

Messaggio modificato da Valerio., 12 giugno 2018 - 18:13

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31450 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Questo è un guasto veramente strano... il tasto di norma non produce clic udibili.

Prova prima a staccare la batteria per 15 minuti, anche quel tastino va a finire nella solita BC1.

jg0186.jpg

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 280 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Questo è un guasto veramente strano... il tasto di norma non produce clic udibili.

Prova prima a staccare la batteria per 15 minuti, anche quel tastino va a finire nella solita BC1.

Il mio si, quando lo smontai per via delle lampadine bruciate, notai che il tasto faceva fatica a scendere e a risalire, premendolo a fondo sentivo una specie di click non come quello di un interruttore della luce per capirci questo è un pulsante, stranamente quello del ricircolo dell'aria e del lunotto più delle volte me li ritrovo incastrati ma non sono udibili, cmq probabile che con il caldo la plastica si sia deformata

patpenning

patpenning

MINIlover

• Utente VIP
  • 129 messaggi

Grazie mille x le risposte amici siete come sempre i Number One !! Faccio per prima cosa quello che mi consiglia 77 One , stacco la batteria . Poi si vedrà. Il tastino dell aria condizionata così come quello del ricircolo non fa nessun click . Ho provato a schiacciarlo a fondo ma niente. Non si spegne più......vi tengo aggiornati

• a 77ONE piace questo

patpenning

patpenning

MINIlover

• Utente VIP
  • 129 messaggi

Grazie mille x le risposte amici siete come sempre i Number One !! Faccio per prima cosa quello che mi consiglia 77 One , stacco la batteria . Poi si vedrà. Il tastino dell aria condizionata così come quello del ricircolo non fa nessun click . Ho provato a schiacciarlo a fondo ma niente. Non si spegne più......vi tengo aggiornati

Ciao a tutti aggiornamento . Ho eseguito il consiglio di 77 One e adesso premendo il pulsante non si accende più la spia , quindi non parte l aria condizionata. Che 2 maroni , proprio adesso che inizia il caldo. Domanda : potrebbe essere anche un fusibile o per forza è il pulsantino? Va cambiato tutto il pezzo ? Che rabbia ....

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31450 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Sembrerebbe.... che sia un problema di tasto, visto il comportamento a batteria staccata.

Difficile trovare il solo pulsante, hai provato a cercare on line tutta la plancetta?

jg0186.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17411 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

potresti fare un tentativo co una goccia di wd40 ma proprio una goccina.

• a SchwarzMini piace questo

352rz8g.jpg

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 280 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Ciao a tutti aggiornamento . Ho eseguito il consiglio di 77 One e adesso premendo il pulsante non si accende più la spia , quindi non parte l aria condizionata. Che 2 maroni , proprio adesso che inizia il caldo. Domanda : potrebbe essere anche un fusibile o per forza è il pulsantino? Va cambiato tutto il pezzo ? Che rabbia ....

Se allora è veramente il pulsante come ipotizzato, puoi sempre scambiarlo con quello dello sbrinatore, a mia memoria sono uguali, se dopo averli invertiti funziona...

http://www.mini2.com...trol-panel.html

• a 77ONE piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31450 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Se allora è veramente il pulsante come ipotizzato, puoi sempre scambiarlo con quello dello sbrinatore, a mia memoria sono uguali, se dopo averli invertiti funziona...

http://www.mini2.com...trol-panel.html

Questa è un'ottima idea... credo di averlo usato una volta in 15 anni. Il clima asciuga velocemente anche il lunotto.

jg0186.jpg

patpenning

patpenning

MINIlover

• Utente VIP
  • 129 messaggi
Aggiornamento: magicamente ha iniziato a funzionare !!!!!!Ho provato con una goccia di wd40 ... molte grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a cooper e SchwarzMini piace questo

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 280 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Aggiornamento: magicamente ha iniziato a funzionare !!!!!!Ho provato con una goccia di wd40 ... molte grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, ma il WD è volatile, potevi mettere un po di vasellina tecnica  |076|

Google+