Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

smontaggio slitta bloccata lato passeggero

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

misty5

misty5

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    ts
  • Modello MINI:
    R50 Cooper

Ciao ragazzi

Ho un problema che abbiamo tutti (o avranno prima o poi), difetto della mini, il sedile passaggero (anche quello guidatore non scorre in avanti), nè per fare entrare i passeggeri dietro e nemmeno con la leva sotto al sedile.

Azionando la leva sotto il sedile, solo un lato si libera (potrebbe scorrere perchè libero) mentre l'altro lato (quello con tutto l'aggeggio difettoso, che nemmeno la nasa sarebbe stata capace di progettare) della slitta rimane sempre sbloccato.

Ora come faccio a smontare tutte le staffe che tengono il sedile ancorato all'auto, se le viti sono nascoste sotto la slitta che non scorre?

C'è un modo, tipo sicura da attivare (con un giravite, scalpello, flex) per sbloccare la slitta?

Come si fa a sbloccare le slitte se i cavi o il meccanismo si rompe completamente?

Sono 2 giorni che sto impazzendo, sono già pronto con il flex per tagliare tutto..

Messaggio modificato da misty5, 13 giugno 2018 - 08:31

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Ciao ragazzi

Ho un problema che abbiamo tutti (o avranno prima o poi), difetto della mini, il sedile passaggero (anche quello guidatore non scorre in avanti), nè per fare entrare i passeggeri dietro e nemmeno con la leva sotto al sedile.

Azionando la leva sotto il sedile, solo un lato si libera (potrebbe scorrere perchè libero) mentre l'altro lato (quello con tutto l'aggeggio difettoso, che nemmeno la nasa sarebbe stata capace di progettare) della slitta rimane sempre sbloccato.

Ora come faccio a smontare tutte le staffe che tengono il sedile ancorato all'auto, se le viti sono nascoste sotto la slitta che non scorre?

C'è un modo, tipo sicura da attivare (con un giravite, scalpello, flex) per sbloccare la slitta?

Come si fa a sbloccare le slitte se i cavi o il meccanismo si rompe completamente?

Sono 2 giorni che sto impazzendo, sono già pronto con il flex per tagliare tutto..

Veramente ci sono solo 4 viti torx, mi pare T40 che sono sulla tappeto, dopo aver staccato i cavetti degli airbag (batteria scollegata ovviamente) tiri fuori il sedile e lo capovolgi, se non ricordo male ci sono altre 4 viti torx e smonti tutta la guida del sedile divisa in 3 pezzi

• a SchwarzMini piace questo

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Confermo, ci sono 4 viti torx che tengono ancorata la slitta, poi stacchi le spine.

• a SchwarzMini piace questo

352rz8g.jpg

misty5

misty5

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    ts
  • Modello MINI:
    R50 Cooper

sul tappeto? le viti torx (a stella) sono dentro la staffa che tiene ancorato il sedile all'auto, quelle davanti sono sotto la slitta  che è bloccata

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

sul tappeto? le viti torx (a stella) sono dentro la staffa che tiene ancorato il sedile all'auto, quelle davanti sono sotto la slitta  che è bloccata

Si ma devi levare la vite torx prendi una chiave più piccola oppure alle brutte devi rimuovere la plastica nera laterale, cmq sarà bloccato perchè la "rotaia" se vedi bene, ci sono dei fori, quando si alza la leva di scorrimento, a sua volta alza un "dente" che permette lo scorrimento sulla "rotaia"

• a cooper piace questo

misty5

misty5

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    ts
  • Modello MINI:
    R50 Cooper

Forse non mi sono spiegato bene, io vorrei togliere tutto il sedile, dalla staffa fissa che ancòra il sedile all'auto, che ha 2 viti a stella dietro e 2 davanti, quelle dietro si svitano perchè libere. Invece le viti davanti, sono coperte dalla slitta del sedile, non esiste chiave più piccola che entri in mezzo centimetro di altezza tra il binario e la slitta, a parte il fatto che davanti il binario (la staffa fissa) è cieco, non è aperto. Quando alzo la leva del sedile i ganci si alzano, però un lato si libera, l'altro rimane bloccato, secondo è il meccanismo (da scienziati bmw) che è rimasto bloccato. Devo dire che tra tutte le auto che ho avuto (e sono tante) non ho mai visto una schifezza simile di congegno per i sedili. Che molla, staffetta, gancio devo spingere o alzare per sbloccare il sedile?

Messaggio modificato da misty5, 15 giugno 2018 - 13:34

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Deve esserci finito qualcosa in quella slitta, perché a memoria il fermo azionato dal cavetto in acciaio collegato alla maniglia è l'unica cosa che lo tiene fermo.

Comunque se riesco provo a darci un'occhiata.

jg0186.jpg

Google+