Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Acqua in ebollizine, temperatura sale ma è esclusa ma non è la testata.

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

Doreen

Doreen

MINIdriver con la P

• Utente
  • 5 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Buonasera, 

Per cominciare mi presento, sono Doreen ed ho una tanto sognata Mini Cooper S del 94.   Ho effettuato diversi lavori sulla macchina che aime, da quando l'ho presa nel 2016, mi ha dato abbastanza mal di testa.

Comunque, per arrivare al sodo, Venerdi scorso mentre parcheggiavo la macchina ho notato un rumorino tipo bollore.  Ho spento l'aria condizionata ed ha smesso.  Ho riacceso l'aria e accadeva di nuovo.   Ho spento l'auto ed appena sono uscita dal sotto al cofano esce tutto il liquido refrigerante....  Apro il cofano per notare degli schizzi bagnati nell'impianto circostante.   Fino ad allora la lancetta della temperature non si era alzata, nessun fumo bianco dal cofano o dalla marmitta.   Arrivata la sera mio marito è venuto a controllare cosa poteva essere fin quando l'ha portata per un giro, l'acqua va in ebollizione, la lancetta sale di temperatura ma sempre niente fumo bianco, niente puzza, niente dal tubo di scarico.  

La porto da meccanico di fiducia e trova difficoltà nel trovare il problema perchè tutto il resto è in regola.  La vaschetta dell'acqua è stata totalmente sostituita meno di un'anno fa.

Magari qualcuno conosce un meccanico che conosce bene le mini a Roma, non verrei regalare uno stipendio portandola alla BMW 

Cosa potrebbe causare il problema secondo voi?  Allego foto e video https://youtu.be/ok7yWz3nJqk

Grazie 

File Allegati

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5024 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Buongiorno Doreen, benvenuta su LMM!

Puoi cortesemente aprire una nuova discussione nella sezione Motore e cambio 1a serie per descrivere il problema all'impianto di raffreddamento della tua Mini? In questo modo la tua richiesta avrà più visibilità.

Grazie e buon proseguimento.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

AleSSio

AleSSio

MINIstro

• Direttivo
  • 6548 messaggi
  • Città:
    Sarteano
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione: