Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Problema INPA R56 S '08

inpa problema

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

FabioL

FabioL

MINIdriver con la P

• Utente
  • 10 messaggi
  • Città:
    Italiana
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Tetto:
    Nero

Ciao ragazzi e buongiorno.

Ho un problema con il programma INPA la quale non riesce a connettersi con la mia mini r56 s del 2008, quando collego il cavo K+DCAN alla macchia mi si accende solo la luce verde su Battery, mentre Ignition non ne vuole sapere di accendersi.

Sto facendo girare i programmi su Virtual box con Windows XP sp3 il cavo che utilizzo è questo https://www.ebay.it/...DYAAOSw2gxYpcwr con l'acquisto del cavo ho ricevuto anche un dvd con i programmi e un video tutorial per l'installazione, che ho seguito passo dopo passo.

Ho letto in giro che a volte è necessario saldare insieme i pin 7 e 8 del cavo.

Ho bisogno di utilizzare INPA e NCSexpert per i seguenti motivi:

• Capire perchè lo Start&Stop ha smesso di funzionare
  • Apertura e chiusura finestrini con telecomando
  • Welcome e Leaving home Lights

Spero che possiate aiutarmi.

Buona giornata

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32365 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Che versione di Ediabas e INPA hai? Su R56 sono necessarie le ediabas 7.02 e inpa 5.02.

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

FabioL

FabioL

MINIdriver con la P

• Utente
  • 10 messaggi
  • Città:
    Italiana
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Tetto:
    Nero

Che versione di Ediabas e INPA hai? Su R56 sono necessarie le ediabas 7.02 e inpa 5.02.

Grazie per la risposta.

Ho appena controllato, INPA versione 5.0.2 EDIABAS versione 6.4.7.

Dove posso trovare la versione 7.0.2 e come faccio a fare l'upgrade?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32365 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Credo siano ancora facilmente reperibili on-line. Per l'upgrade dovrebbe essere sufficiente cancellare la cartella attuale ed installare la nuova (se hai una VM reinstallare tutto è sempre meglio). L'importante è che dentro la cartella Daten tu abbia la sottocartella R56.

jg0186.jpg

FabioL

FabioL

MINIdriver con la P

• Utente
  • 10 messaggi
  • Città:
    Italiana
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Tetto:
    Nero

Credo siano ancora facilmente reperibili on-line. Per l'upgrade dovrebbe essere sufficiente cancellare la cartella attuale ed installare la nuova (se hai una VM reinstallare tutto è sempre meglio). L'importante è che dentro la cartella Daten tu abbia la sottocartella R56.

Nella cartella DATEN c'è gia la sottocartella R56 anche se ho la versione 6.4.7 |010| , ho cercato la 7.0.2 ma non ho trovato niente, ho trovato e installato solo questo http://obdtool-co-uk...bas-ncs_20.html ma su INPA non ci sono le Mini.

Messaggio modificato da FabioL, 24 agosto 2018 - 11:38

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32365 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Perdonami ma dopo anni non ricordo percordi e nomi cartelle

Su questo INPA non ci sono le mini perché nella cartella Daten dei programmi in questo casa mancano le cartelle relative.

Qui dovresti trovare qualche info in più CLICCA

jg0186.jpg

FabioL

FabioL

MINIdriver con la P

• Utente
  • 10 messaggi
  • Città:
    Italiana
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Tetto:
    Nero

Allora guardando nei file di installazione di EDIABAS che mi sono arrivati con il cavo ho trovato il file in allegato ho tolto l'underscore prima del nome e ho cancellato il file EDIABAS.INI che c'era nella stessa cartella (nel file allegato ho modificato l'estenzione in .txt altrimenti non me lo faceva caricare) nei prossimi giorni faccio una prova per vedere se funziona.

Secondo te potrebbe andare cosi? Nella cartella DATEN c'è già la sottocartella R56

File Allegati

Anche taggato con inpa, problema

Google+