Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Info su Olio e altro, help please


Miglior Risposta SchwarzMini , 11 settembre 2018 - 15:21

Buongiorno giangi.

 

1) Nel manuale dovresti trovare le specifiche dell'olio motore da utilizzare, qualcosa di simile a quello che segue.

 

101_Specifiche_olio_motore_diesel.jpg

 

2)

 

MINI_R50_One_D_Alimentazione_olio-_Filtr

 

 

3) Dovrebbe trovarsi sotto il passaruota anteriore destro.

 

Mini_R50_One_D_Passaruota.jpg

 

Mini_R50_One_D_Filtro_gasolio.jpg

Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
giangi

giangi

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 22 messaggi
  • Città:
    novi ligure
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    15/03/2006
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    In tinta

Buongiorno a tutti, sto acquistando un kit tagliando, l'olio è il Castrol Edge 5W30, nel mio vecchio diesel mettevo un 10W40 (rav4 del 2005) e sul libretto della Mini uso e manutenzione non menziona che tipo d'olio, le mie domande sono le seguenti:

Premetto scusate la mia ignoranza in merito

1 questo tipo di olio va bene?

2 dove diavolo si trova il filtro dell'olio nella mini One D da 88cv del 2006 R50???

3 dove diavolo si trova il filtro gasolio???

 

Attendo vostre risposte

Grazie



#2
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5287 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
✓  Miglior Risposta

Buongiorno giangi.

 

1) Nel manuale dovresti trovare le specifiche dell'olio motore da utilizzare, qualcosa di simile a quello che segue.

 

101_Specifiche_olio_motore_diesel.jpg

 

2)

 

MINI_R50_One_D_Alimentazione_olio-_Filtr

 

 

3) Dovrebbe trovarsi sotto il passaruota anteriore destro.

 

Mini_R50_One_D_Passaruota.jpg

 

Mini_R50_One_D_Filtro_gasolio.jpg


  • a 77ONE e giangi piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#3
giangi

giangi

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 22 messaggi
  • Città:
    novi ligure
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    15/03/2006
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    In tinta

Buongiorno giangi.

 

1) Nel manuale dovresti trovare le specifiche dell'olio motore da utilizzare, qualcosa di simile a quello che segue.

 

101_Specifiche_olio_motore_diesel.jpg

 

2)

 

MINI_R50_One_D_Alimentazione_olio-_Filtr

 

 

3) Dovrebbe trovarsi sotto il passaruota anteriore destro.

 

Mini_R50_One_D_Passaruota.jpg

 

Mini_R50_One_D_Filtro_gasolio.jpg

 

 

Che dire............................... Grazie 1000 piu di cosi cosa posso chiedere??????   Grazie davvero!



#4
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5287 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Prego! Felice se ti sono stato utile.
  • a 77ONE e giangi piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#5
giangi

giangi

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 22 messaggi
  • Città:
    novi ligure
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    15/03/2006
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    In tinta

Prego! Felice se ti sono stato utile.

Utilissimo, tagliano eseguito, ho avuto solo un piccolo problema nell'avviamento del veicolo dopo aver sostituito ilfiltro gasolio!



#6
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5287 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Credo sia normale, hai risolto insistendo con il motorino di avviamento?

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#7
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Devi dare tempo al gasolio di riempire tutta la tubazione.


  • a giangi piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#8
giangi

giangi

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 22 messaggi
  • Città:
    novi ligure
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    15/03/2006
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    In tinta

Devi dare tempo al gasolio di riempire tutta la tubazione.

SI infatti, dopo poco è partita!!

Grazie



#9
giangi

giangi

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 22 messaggi
  • Città:
    novi ligure
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    15/03/2006
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    In tinta

Che dire............................... Grazie 1000 piu di cosi cosa posso chiedere??????   Grazie davvero!

Ciao Scusa, mi potresti dare il link di trovi queste cose, una volta mi sembrava di averlo trovato sul forum, ma non lo trovo piu!

Grazie



#10
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5287 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Manuale utente (scaricabile dalla sezione download del sito), realoem e la rete.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg






Google+