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Candelette problema che non si smontano :S


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7 risposte a questa discussione

#1
christianmic

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Ciao ragazzi ho questa macchina con telaio T112940. Ho provato da un meccanico a far smontare e sostituire le 4 candelette, con 4 BERU nuove, siamo riusciti a sostituirne solo 1. LE altre anche con lo svitol non girano, addirittura una gira a vuoto. Ora come ci si comporta?

Tutto premesso che Carly mi dava errore candelette, sostituendo solo la centralina preriscaldamento con una nuova l'errore svanisce, ma non vorrei che me la rompa di nuovo.

Il meccanico aveva fatto una prova col tester e ha detto che due funzionano e due no.

 

La BMW mi disse che devono tirare giu la testata per sostituirle, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? Il meccanico diceva che esiste un kit che le trapanano e le tolgono, ma mi sembra molto laborioso e c'è rischio che comunque si rompano.... :S che palle



#2
Valerio.

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Ciao ragazzi ho questa macchina con telaio T112940. Ho provato da un meccanico a far smontare e sostituire le 4 candelette, con 4 BERU nuove, siamo riusciti a sostituirne solo 1. LE altre anche con lo svitol non girano, addirittura una gira a vuoto. Ora come ci si comporta?

Tutto premesso che Carly mi dava errore candelette, sostituendo solo la centralina preriscaldamento con una nuova l'errore svanisce, ma non vorrei che me la rompa di nuovo.

Il meccanico aveva fatto una prova col tester e ha detto che due funzionano e due no.

 

La BMW mi disse che devono tirare giu la testata per sostituirle, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? Il meccanico diceva che esiste un kit che le trapanano e le tolgono, ma mi sembra molto laborioso e c'è rischio che comunque si rompano.... :S che palle

 

Semplicemente qualcuno ha stretto troppo e così avranno spanato il filo...esiste la chiave dinamometrica ma certi meccanici non ne fanno uso e usano la loro "esperienza". Cmq se devono smontare la testata dovrai cambiare un sacco di altre cose, dai bulloni di serraggio al tendi catena, guarnizioni e non farlo è da folli ma la spesa non è indifferente. Tutto sempre se non si trovano altre sorprese tipo testata crepata.


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#3
christianmic

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Semplicemente qualcuno ha stretto troppo e così avranno spanato il filo...esiste la chiave dinamometrica ma certi meccanici non ne fanno uso e usano la loro "esperienza". Cmq se devono smontare la testata dovrai cambiare un sacco di altre cose, dai bulloni di serraggio al tendi catena, guarnizioni e non farlo è da folli ma la spesa non è indifferente. Tutto sempre se non si trovano altre sorprese tipo testata crepata.

 


che consiglio mi puoi dare? :S


Messaggio modificato da christianmic, 10 settembre 2018 - 18:32


#4
Valerio.

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che consiglio mi puoi dare? :S

 

 

Io sono drastico su certe cose, dipende da quanti km e problemi ci sono alla mini, cioè non bastava la puleggia? La pompa d'acqua e il consumo dell'olio come stiamo? Se hai tanti soldi da buttare aggiusta tutto, (pure la frizione) poi se te li fai da solo ancora meglio. Se no cambia macchina, fai prima.



#5
christianmic

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vanno bene pompa acqua e consumo olio. ha 150k la frizione è ok. Diciamo che sto attento alla macchina, ha freni nuovi, dischi pasticche ecc l'ho presa a 120k. La puleggia me l'ha fatta notare il meccanico in BMW, a me non sembrava dare problemi se non un leggero cigolio, effettivamente controllando col mio meccanico era crepata però. Venderla no, mi piace e mi ci trovo bene, certo che queste candelette..... pensavo fosse una scemenza cambiarle....


Messaggio modificato da christianmic, 10 settembre 2018 - 19:41


#6
Valerio.

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vanno bene pompa acqua e consumo olio. ha 150k la frizione è ok. Diciamo che sto attento alla macchina, ha freni nuovi, dischi pasticche ecc l'ho presa a 120k. La puleggia me l'ha fatta notare il meccanico in BMW, a me non sembrava dare problemi se non un leggero cigolio, effettivamente controllando col mio meccanico era crepata però. Venderla no, mi piace e mi ci trovo bene, certo che queste candelette..... pensavo fosse una scemenza cambiarle....

 

Dopo i 150k è normale che la puleggia si sia logorata (devi cambiare pure la cinghia), ma il problema è tutto quello che ne consegue dovuto alle candelette, quando hai il motore fuori, non cambiare certi componenti è da folli. Potresti essere fortunato che non si è rovinato niente, ma bisogna smontare il tutto e ti costerà.



#7
christianmic

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Dopo i 150k è normale che la puleggia si sia logorata (devi cambiare pure la cinghia), ma il problema è tutto quello che ne consegue dovuto alle candelette, quando hai il motore fuori, non cambiare certi componenti è da folli. Potresti essere fortunato che non si è rovinato niente, ma bisogna smontare il tutto e ti costerà.

Ho trovato un rettificatore di motori che a sua detta riesce a cambiare le candelette trapanandole e estraendole. Te ne sai qualcosa? o qualcuno sa qualcosa in merito, se sia o meno rischioso?

 

In Bmw addirittura mi hanno detto, che potrei ammortizzare in parte il costo sostituendo tutto il kit catena di distribuzione che loro hanno e la Bmw riconosce il 60% dal prezzo finale. più metterebbero la manodopera dello smontaggio testa e rettifica.



#8
Valerio.

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Ho trovato un rettificatore di motori che a sua detta riesce a cambiare le candelette trapanandole e estraendole. Te ne sai qualcosa? o qualcuno sa qualcosa in merito, se sia o meno rischioso?

 

In Bmw addirittura mi hanno detto, che potrei ammortizzare in parte il costo sostituendo tutto il kit catena di distribuzione che loro hanno e la Bmw riconosce il 60% dal prezzo finale. più metterebbero la manodopera dello smontaggio testa e rettifica.

 

Ma dopo averle estratte, se il filo è rovinato che fai? Come detto, se hai soldi, fai fare alla bmw, ma se costa quanto una macchina nuova lascia perdere.







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