Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

one d non parte HELP

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

exibision

exibision

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 31 messaggi
  • Città:
    varese
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    09/06/2005
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    In tinta

ciao ragazzi,ho una one d 75cv del 2005 , da 10 giorni a sta parte da fredda non vuole saperne di partire.giro il quadro la lancetta della tempertura schizza alle stelle spia dsc e pressione pneumatici accese gira il motorino di avviamento ma non si accende,dopo svariati millemilatentativi la lancetta della temperatura scende e poi parte,la macchina una volta accesa va alla grande non strappa ne nulla,ha solo il problem da fredda,una volta calda parte come se nulla fosse,ma se la si spegne e si lascia 5 minuti ferma ,ricomicia cosi,cosa puo essere?candelette no,fusibili mi sembrano tutti ok,batteria ha 2 anni e in ogni caso il motorino gira bene,filtro gasolio e nuovo.HELPPP

mini one sd bossi.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Buongiorno,

si è accesa la spia di avaria motore? In caso affermativo una diagnosi può indirizzare verso l'individuazione della causa del problema.

A distanza è difficile fare ipotesi attendibili, ma non escluderei un rifornimento con gasolio di scarsa qualità o un problema agli organi di alimentazione (più probabile).

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Domenico-mini95

Domenico-mini95

MINIdriver con la P

• Utente
  • 18 messaggi
  • Città:
    Rossano
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    04/04/2004
  • Colore:
    Candy Blue (never produced) 853
  • Tetto:
    In tinta

ciao ragazzi,ho una one d 75cv del 2005 , da 10 giorni a sta parte da fredda non vuole saperne di partire.giro il quadro la lancetta della tempertura schizza alle stelle spia dsc e pressione pneumatici accese gira il motorino di avviamento ma non si accende,dopo svariati millemilatentativi la lancetta della temperatura scende e poi parte,la macchina una volta accesa va alla grande non strappa ne nulla,ha solo il problem da fredda,una volta calda parte come se nulla fosse,ma se la si spegne e si lascia 5 minuti ferma ,ricomicia cosi,cosa puo essere?candelette no,fusibili mi sembrano tutti ok,batteria ha 2 anni e in ogni caso il motorino gira bene,filtro gasolio e nuovo.HELPPP

Prima cosa da fare subito una diagnosi in modo da poterti indirizzare meglio sul problema.. Con questi sintomi credo sia o la batteria,o cablaggio elettrico o meglio può essere qualche filo che non fa bene il suo lavoro.. Oppure nel peggiore dei casi la centralina elettrica.. O il termostato della temperatura che non va bene e la mini va in protezione rilevando la temperatura troppo alta.. Kmq fai una diagnosi e facci sapere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Domenico-mini95, 07 ottobre 2018 - 07:46

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Confermo quanto detto dai ragazzi... propendo per anomalia elettronica.

• a Domenico-mini95 piace questo

jg0186.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17638 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

*
POPOLARE

Alcune one D di quegli anni soffrivano di un problema di programmazione della centralina, il sintomo era proprio quello, avviamento quasi impossibile a freddo, in bmw riscrivevano la mappa (non so se modificata ) e tutto tornava alla normalità.

• a 77ONE, SchwarzMini e Domenico-mini95 piace questo

352rz8g.jpg

exibision

exibision

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 31 messaggi
  • Città:
    varese
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    09/06/2005
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    In tinta

eccomi ragazzi,allora gasolio sporco no,altrimenti non andrebbe sempre,invece una volta in moto la macchina va benissimo,batteria non penso ripeto il motorino gira benissimo,io penso sia un problema per l'appunto elttrico ma non ho ancora avuto occasione di attaccare diagnosi,ho spulciato sul forum ed maxbozza ha avuto lo stesso identico problema,e sostiene gli abbiano cambiato il regolatore di tensione nel vano batteria perche si era bagnato,io ho guardato e non ho trovato un bel nulla,voi ne conoscete l'esistenza?

mini one sd bossi.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Credo esista un modo per controllare se il regolatore funziona.

A motore spento con un voltmetro si misura la tensione della batteria, il valore rilevato deve essere 12,2/12,3 V o superiore.

Si accende il motore e a circa 2000 gg/m  si deve avere un valore attorno a 13 V, si aumenta il numero di giri e si dovrebbe constatare un incremento fino a 14/14,5 V.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Google+