Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

omologazione cerchi

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

ROMANO PARENTI

ROMANO PARENTI

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    AULLA
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    29/12/2015
  • Colore:
    Absolute Black Metallic B11
  • Tetto:
    In tinta

ciao a tutti, stavo notando sul libretto della mia mini one f56 è possibile montare cerchi da 15 e 16...cosa dovrei fare x avere omologazione a montare cerchi da 17 o 18 ? grazie a tutti x le risposte

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5357 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
La via più semplice è chiedere nulla osta a MINI-BMW. E poi aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

ROMANO PARENTI

ROMANO PARENTI

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    AULLA
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    29/12/2015
  • Colore:
  • Tetto:
    In tinta

lunedi devo portare la mini in bmw per cambio liquido freni..una manutenzione scaduta a maggio 2018 ma che il vecchio proprietario causa inutilizzo della macchina ha trascurato di fare ed in qst occasione chiederò appunto qst nulla osta grazie della risposta..

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 285 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Mi scuso ma ho un dubbio e faccio 1 domanda semplice: ho preso dei cerchi OZ omologati NAD, mi basta montare quelle gomme più larghe omologate da OZ stessa con tanto di documento ufficiale e la relazione del montaggio a regola d'arte da parte del gommista (da portare in auto), oppure devo passare obbligatoriamente dalla Motorizzazione Civile per la prova & collaudo per aggiormanto carta di circolazione ?  

MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5357 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Se gli pneumatici nuovi hanno dimensioni diverse da quelle indicate sulla carta di circolazione, il passaggio alla motorizzazione è necessario.

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 285 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Se gli pneumatici nuovi hanno dimensioni diverse da quelle indicate sulla carta di circolazione, il passaggio alla motorizzazione è necessario.

Era quello che sapevo pure io, ma mi avevano messo il dubbio.... Grazie |055|

MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

ROMANO PARENTI

ROMANO PARENTI

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    AULLA
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    29/12/2015
  • Colore:
  • Tetto:
    In tinta

esistono diversi tipi di omologazione..?? quanti e quali tipi esistono??che differenza c'è tra loro?

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5357 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Attualmente possono essere immessi sul mercato solo cerchi UN/ECE (omologazione internazionale) o NAD (omologazione nazionale).

L'omologazione NAD permette ai produttori di cerchi di omologare ruote e pneumatici di dimensioni diverse da quelle previste dal costruttore del veicolo
  • a cooper piace questo

Google+