Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Aiuto per problema fari Xenon pre rest

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

SeriousNic

SeriousNic

MINIdriver con la P

• Utente
  • 3 messaggi
  • Città:
    Rimini
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    03/04/2003
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Ciao a tutti,

mi potreste aiutare per un problema alla mia Mini Cooper S R53 del 2003 pre restayling?

Ho un faro Xenon con lavafaro codice 6933839

Sono senza luci anabbaglianti :(

A luglio 2018 ho cambiato entrambi le centraline ballast poichè una di loro non funzionava sempre...percui ho cambiato entrambi.

Tutto ok fino a l'altra settimana dove il dx non si è acceso piu'.

Per non sapere nè leggere nè scrivere ho invertito le due lampade xenon DSR  ( staccato il negativo della batteria ) ed ho constatato che la lampada di destra ( che non andava ) ora funzionava montata a sinistra.

Poi scambio le ballast e succede che non funzionano più nessuno delle due!!

Chiamo BMW di zona e mi dà appuntamento tra 1 mese ( febbraio ) percui vado dall'elettrauto che mi dice di avere il software BMW e mi dice che NON appaiono errori nell'illuminazione ( se non il tergi posteriore che ho eliminato )  e verifica tutto l'apparato elettrico dicendomi che la corrente arriva correttamente prima del faro ma non si accendono entrambi.

Mi parla di una " scatoletta" nera all'interno del faro  ( che non appare tra l'esploso dei ricambi del faro ) che forse è responsabile della non accensione..

Ho appena comprato 2 lampade Philips xenon da 4300k...

Cosa mi consigliate?

Faccio l'infermiere e devo usare l'auto quando sono montante o smontante dal turno

grazie a tutti

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17733 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Problema noioso... la cosa strana è il fatto di aver scambiato le ballast ed entrambe non funzionano piu....non ho ben presente che scatola intendi, io per ora cercherei di fare piu prove possibili, partire da un faro e collegare una centralina e poi l'altra per vedere se si accende o no una lampadina, poi sempre con ogni centralina montata proverei due lampadine così hai la cotroprova che non sia la lampadina bruciata.

Tempo fa mentre pioveva ho preso una pozzanghera molto profonda con relativo effetto motoscafo, risultato centralina xeno affogata e ovviamente lampada spenta, dopo la disperazione iniziale ho iniziato a fare prove, appurato che era la centralina ho provato a farla asciugare e magia è tornato tutto come prima! Misteri...

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31908 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Il meccanico fa riferimento all'accenditore, l'elemento rosso/nero che si innesta sullo zoccolo della lampada ruotando di 1/4 di giro.

jg0186.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17733 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

ma fa parte della lampadina non del faro o sbaglio?

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31908 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Né dell'uno né dell'altro. E' compreso nel faro, ma a parte un piccolo connettore si estrae facilmente.

Litronic-XENON-ACCENDITORE-AL-1307329076

jg0186.jpg

Google+