Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Problema rumore anomalo che non riesco a risolvere

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

Lorenzominicooper

Lorenzominicooper

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
Buonasera a tutti, è quasi un anno che ho questo problema che non riesco a risolvere. Il problema si presenta quando faccio la retromarcia un po più bruscamente, sento uno "stack "metallico abbastanza forte provenire da sotto la macchina...quando vado poi a ripartire in avanti sento un altro piccolo rumore,come se qualcosa si fosse assestato e fosse tornato nella sua posizione originale. Nella normale marcia non ho nessun problema. Ho cambiato i supporti del motore ma il rumore persiste e ho cambiato anche i silent block..sto spendendo soldi e nn riesco a venirne a capo..a qualcuno è capitata una cosa simile? Ho fatto controllare varie volte la macchina sul punte dal meccanico ma è tutto stretto al punto giusto.....help

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17913 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Te la butto li...frizione/volano? Semiassi e/o giunto omocinetico?

352rz8g.jpg

Lorenzominicooper

Lorenzominicooper

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
LA frizione ha 10 mila km..Il giunto ho fatto la prova della partenza con ruota girata ma non sento nulla...l'unica cosa potrebbe essere il semiasse però oltre a questo non sento tremolio o vibrazioni in velocità....invece che ne pensate del supporto del cambio?

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17913 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Potrebbe, tra l'altro è abbastanza soggetto a prendere un po di gioco, ma si dovrebbe riuscire a controllare sul ponte, se fosse quello anche sostituirlo risolverebbe la cosa per poco tempo, sempre se il problema non è veramente eccessivo.

352rz8g.jpg

Lorenzominicooper

Lorenzominicooper

MINIdriver con la P

• Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
Intanto grazie per le tempeste risposte...devo dire che è un rumore fastidioso..perché appena accelero in retro un po più bruscamente sento questo rumore che si ripercuote anche sul volante...non vorrei spendere altri soldi per il supporto e poi trovarmi ancora con il rumore perché magari è un altra cosa...ma ormai non so più a cosa pensare oltre a quello potrebbe essere il semiasse a questo punto...
  • a cooper piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32187 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Sostituire il supporto cambio non è cosa difficile o troppo costosa. Prima verifica che effettivamente abbia gioco, anche se dalla descrizione sembrerebbe proprio lui.

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

Google+