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Installazione Chronopack


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24 risposte a questa discussione

#1
Marco Cooper S

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    MINIdriver con la P

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Salve. Ho montato un cronopack sulla mia Mini Cooper S del 2003 ma come immaginavo non mi va ne pressione ne temperatura olio. In più mi segna i km della macchina donatrice, la spia del DSG, le pastiglie freni e il sensore ruote sgonfie.
Sto cercando qualcuno che possa codificarmi ciò che ho installato nella mia zona(Umbria per l'esattezza Foligno ma anche nei dintorni) perché come tutti sappiamo se vai a proporre ciò ad una concessionaria Bmw ti dicono che non si può. Pensate a me hanno detto di smontare il tutto immediatamente con il rischio che si può bloccare l'auto.
Aspetto numerose le vostre risposte. Grazie in anticipo
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#2
Marco Cooper S

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Salve e buona domenica a tutti.Ho una domanda da porvi. Ho montato un cronopack sulla mia Mini Cooper S del 2003 ma come immaginavo non mi va ne pressione ne temperatura olio. In più mi segna i km della macchina donatrice, la spia del DSG, le pastiglie freni e il sensore ruote sgonfie.
Sto cercando qualcuno che possa codificarmi ciò che ho installato nella mia zona(Umbria per l'esattezza Foligno ma anche nei dintorni) perché come tutti sappiamo se vai a proporre ciò ad una concessionaria Bmw ti dicono che non si può. Pensate a me hanno detto di smontare il tutto immediatamente con il rischio che si può bloccare l'auto.
Aspetto numerose le vostre risposte. Grazie in anticipo

#3
cooper

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Dsg??? Forse asc?

 

http://forum.lamiami...ack#entry213888

 


352rz8g.jpg


#4
cooper

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Ciao, welcome!


352rz8g.jpg


#5
Marco Cooper S

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Io ho il DSC sulla strumentazione. In pratica la spia dell'antippatinamento.

#6
Marco Cooper S

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Io ho il DSC sulla strumentazione. In pratica la spia dell'antippatinamento.

#7
Marco Cooper S

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Possibile che non ci sia nessuno che possa aiutarmi?

#8
77ONE

77ONE

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Ciao, purtroppo non ho buonissime notizie.

 

I dati su pressione e temperatura olio non puoi averli: lo strumento è nato per mini Rest con revisione ecu motore, le nostre vecchie pre-rest ante 2004 non hanno queste funzioni nel software di gestione della EMS2.

 

I km della donatrice possono essere facilmente corretti da chi fa questo di mestiere, mentre per le spie accese si tratta di VIN MISMATCH e il discorso si complica. Lo strumento centrale è uno dei moduli più importanti della rete di bordo e contiene il VO della vettura (numero telaio e accessori codificati) scritto in una memoria piuttosto blindata (per contrastare commercio di pezzi rubati): in questo momento la tua rete di bordo rileva un numero di telaio diverso da quello vettura e segnala errore VIN.

 

Le concessionarie possono solo scrivere uno strumento vergine e nemmeno loro sono in grado di riscriverne uno usato perché BMW non lo consente e non gli fornisce gli strumenti. Non tutte le ditte specializzate hanno i mezzi e le capacità giuste.

 

In giro per il web troverai informazioni confuse: le mini fino al 2002 hanno meno controlli di rete ed in generale le mini One senza controlli trazione e DSC non danno apparentemente problemi di spie, ma hanno comunque l'errore fisso in diagnosi. Chi ha fatto la modifica su queste vetture sostiene che non ci siano problemi, ma per le mini più accessotriate e recenti i problemi ci sono eccome.

 

In giro per l'Italia c'è qualche smanettone che sa riscrivere il VIN, ma non è cosa semplice trovarli. @ivan! tu conosci qualcuno?


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#9
minimatto1985

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salve chiedo un consiglio a voi esperti 

ho installato sulla mia mini un chrono di una donatrice s (la mia e una cooper 09/2003 invece la s era 10/2004) il punto e questo nessun problema di spie ecc unica cosa volevo sapere se era possibile attivare la pressione olio e teperatura sempre olio sul chrono unica cosa non funzionante per il resto vi auguro una bellissima giornata grazie cristiano



#10
77ONE

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Purtroppo non è possibile. Il chrono funziona solo su mini restyling con ecu aggiornata, trattandosi di stime elettroniche e non di misurazioni reali di pressione e temperature. Per questo motivo non è possibile collegare lo strumento a sensori fisici.

 

Stranissimo che su Cooper tu non abbia spie accese di pressione pneumatici, ABS ed ASC, ma in diagnosi avrai senz'altro errore VIN Mismatch, oltre ad avere i km della donatrice.

 

Ti ricollego ad una discussione identica di un tuo collega di pochi giorni fa.

 

http://forum.lamiami...ione-cronopack/


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#11
minimatto1985

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si errore si io uso il delphi per diagnosi ma nella macchina nessun errore



#12
minimatto1985

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luci spente ecc



#13
minimatto1985

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77ONE eccomi grazie per la dritta



#14
77ONE

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L'unica spiegazione è che la tua sia stata prodotta prima della revisione 9/2003 che ha aggiunto parecchie funzioni e controlli di rete can.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#15
minimatto1985

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comunque come ti accennavo prima no niente spie apparte  i km della donatrice

2 sETTIMANE FA MI SONO CAMBIATO il motore  e anche li nessuna spia accesa durante la prima accensione



#16
77ONE

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Se l'elettronica è rimasta la stessa, cambiando il motore non si accendono spie.

Purtropppo non c'è modo di far andare il chrono se non trapiantando tutta l'elettronica e blocchetto accensione restyling sulla tua.


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#17
minimatto1985

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cioe intendi tutte le centraline


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#18
minimatto1985

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comunque grazie del tuto tempo



#19
77ONE

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cioe intendi tutte le centraline

 

Si, se montassi solo EMS2 il motore non partirebbe: dovresti montare anche EWS, che però è incompatibile con la tua chiave a due tasti. Mettendo il blocchetto nuovo devi cambiare la BC1 per le funzioni di bordo, ma a quel punto avresti vin mismatch questa volta con spie, quindi dovresti mettere anche pompa ABS, tutte dalla stessa auto.

 

Ora che ci penso però potresti trovare differenze nei cablaggi che renderebbero l'operazione veramente impossibile.


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#20
cooper

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Deve essere il primo software povero di impostazioni come la mia del 2002.


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