Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Qualcuno monta il corpo farfallato maggiorato da 63mm?

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

margraz

margraz

MINIdriver con la P

• Utente
  • 24 messaggi
  • Città:
    ROMA
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    05/05/2004
  • Colore:
    Royal Grey Metallic A48
  • Tetto:
    Bianco

Visto che la mia mini ha una buona preparazione R53, ho trovato su ebay il corpo farfallato maggiorato ...

qualcuno l'ha montato?

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17916 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Ne ho sentito parlare ma non conosco nessuno che lo abbia montato, sarei curioso anche io sapere se ci sono vantaggi, probabilmente accoppiati ad una preparazione spinta.

352rz8g.jpg

margraz

margraz

MINIdriver con la P

• Utente
  • 24 messaggi
  • Città:
    ROMA
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    05/05/2004
  • Colore:
    Royal Grey Metallic A48
  • Tetto:
    Bianco
Vabbè vi faccio sapere ne ho trovato uno su ebay uk ( compro tutto li ormai ) già modificato ..

Ho anche trovato le piastre di camber usate a 60 euro quando st garage le fa 180 nuove monterò anche quelle ;)
  • a 77ONE piace questo

busso916c

busso916c

MINIlover

• Utente VIP
  • 191 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    05/07/2005
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco

Il corpo farfalla maggiorato su una sovralimentata credo dia molto ma molto poco. Su una aspirata già un poco di più... anche perchè si recupera poco (qualche mm) sul diametro..

Sul GTA ho quello della 430 (o del GT3, sono quasi uguali) e dati alla mano, a parità di anticipi e AFR ho guadagnato forse 3 cv, nella precisione del banco utilizzato

Io sono incuriosito non dalle piastre, con cui perderei il cuscinetto in gomma in testa e per strada mi sembra troppo, ma dalla testina modificata powerflex sul braccio inferiore, che dovrebbe dare quasi un grado di camber senza grosse noie.... ma sempre per strada mi sembra un poco troppo.

margraz

margraz

MINIdriver con la P

• Utente
  • 24 messaggi
  • Città:
    ROMA
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    05/05/2004
  • Colore:
    Royal Grey Metallic A48
  • Tetto:
    Bianco
Ho letto di mini super modificate che montano il corpo del bmw da 80 o 78..

Comunque la mia ha subito molte modifiche e spendere 150 euro per prova non mi cambia nulla anche perché quello originale lo tengo .. in Italia col reso del corpo originale costa 330 euro ..

Per la piastra seguo lo stesso principio gli do una sistemata estetica e se non mi trovo le sistemo e le rivendo ovviamente per uso stradale metto il camber con minima variazione ;)

I fondini strumentazione jcw sono spettacolari ;)

Google+