Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

problema frizione


Miglior Risposta Diego96 , 11 luglio 2019 - 21:16

Buonasera a tutti il problema è stato risolto si è spezzata la forchettina della frizione Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#1
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Buonasera a tutti sono nuovo sul forum ho una mini Cooper r50 1.6 benzina 115hp e dalla frizione si sente un rumore strano e non entrano le marce aiutooo

#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Rumore che senti sempre o quando premi la frizione?

Chilometri?

 

Credo comunque che dai sintomi la frizione sia da rifare.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
La frizione L ho messa nuova 1 mese fa

#4
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Ho fatto il video però non so come mandarlo

#5
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5855 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Puoi caricare il video su YouTube e inserire qui sotto il collegamento.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#6
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
https://youtu.be/hj63kSZbJUQ

#7
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Puoi modoficare i messaggi senza postarne 10 a raffica.

 

Non capisco il problema: se la frizione è nuova chi ha fatto il lavoro ha sbagliato, pertanto perché due mesi a piedi? Riportagliela e falla mettere in ordine.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#8
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Comunque può essere la pompa del pedale che non ce la fa a fare staccare tutta la frizione?

Messaggio modificato da Diego96, 11 giugno 2019 - 12:04


#9
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Sì ma a parte che non si capisce granché... la sostranza non cambia. Se hai sostituito la frizione da poco e la frizione non va, penso che chi ha fatto il lavoro dovrà rimetterci le mani.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#10
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Quando mi ha lasciato a piedi faceva così. Sono rimasto a piedi 2 mesi anche perché si è bruciato L ews e quindi mi è arrivato il kit ecu completo dopo 1 mese L ho trovato soltanto in Gran Bretagna

Messaggio modificato da Diego96, 11 giugno 2019 - 12:10


#11
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ok, rimaniamo sulla frizione allora. Intanto cerca di dirci qualcosa di più, il pedale scorre normalmente o è duro? Quel rumore che si sente nel video lo fa quando premi il pedale o quando cerchi di inserire le marce?


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#12
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Il rumore lo fa soltanto quando premo e quando riscalda la frizione il pedale diventa duro e un pochettino trema

#13
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Probabilmente c'è qualche problema serio allo spingidisco ed al cuscinetto reggispinta. Anche se il kit frizione comprende tutto ed è molto strano.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#14
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Non so che dirti ma spero che il meccanico trova il problema

#15
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Per trovarlo lo trova, certo va tirato giù nuovamente il cambio, con le madonne e i costi che ne conseguono.

Se non entrano le marce significa che il disco non stacca. Spero che quel rumore non provenga dall'attrito di qualche parte della frizione sul volano, altrimenti si è rigato e va cambiato anche quello. Non è un bimassa, ma i costi salgono lo stesso.

 

Tienici aggiornati.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#16
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
Buongiorno ragazzi come va tutto bene? Il problema è stato trovato è difettoso il cuscinetto reggispinta

#17
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32692 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Come immaginavo. Ma è difettoso il pezzo montato o non te lo avevano proprio sostituito al cambio frizione?


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#18
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
È difettoso il pezzo montato il meccanico mi ha detto che già dalla struttura che porta la macchina si rompono sempre

#19
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18267 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Cosa intende che dalla struttura della macchina si rompono sempre? Il reggispinta è un cuscinetto standard normalmente in commercio non solo per le mini, forse sei solo stato sfigato, purtroppo un pezzo difettoso puo capitare sempre.


firma-mini.jpg


#20
Diego96

Diego96

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 28 messaggi
  • Città:
    Acate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Mellow Yellow A58
  • Tetto:
    Nero
La struttura nel senso di come è posizionata la leva del cuscinetto





Google+