Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Puleggia albero motore

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

tony99

tony99

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 41 messaggi
  • Città:
    cisterna di latina
  • Modello MINI:
    R50 One D

Buongiorno a tutti, sono qui nuovamente a chiedere aiuto, ho la puleggia ammortizzata dell'albero motore da sostituire, il fatto è che non si trova nei ricambi commerciali a meno che di rivolgersi all'assistenza mini o toyota a prezzi molto alti, sul sito 7 zap mi riporta il codice 11237790870, ma potrebbe non essere questo, parliamo di una mini one d 1.4 55 kw 75cv di gennaio 2005, il motore toyota dovrebbe corrispondere al 1nd, secondo me si confonde il fatto che di questo motore sulle mini dell'epoca ne esistono due versioni la 75 cv e la 88 cv., poi alcune hanno una cinta poly v altre come la mia ne hanno due, una molto larga per alternatore pompa ecc. e una piccolina per il servosterzo e, sembra a detta di rivenditori che variano anche le misure, qualcuno più esperto di me che ci è gia passato o munito di catalogo ricambi ufficiale mi potrebbe dare qualche delucidazione in merito su cosa cercare, magari un codice del ricambio o qualsiasi altra informazione, ho visto che su internet c'è molta confusione. Grazie in anticipo.

• a fabryge piace questo

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5758 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Buongiorno, il codice menzionato corrisponde al seguente ricambio.

Puleggia-R50.png

Per non sbagliare conviene andare sul sito RealOEM.com e inserire il numero di telaio dell'auto.
  • a tony99 piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

tony99

tony99

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 41 messaggi
  • Città:
    cisterna di latina
  • Modello MINI:
    R50 One D

Quindi il codice che ho io dovrebbe essere quello giusto in quanto l'11237799417 parte dal 01/09/2005 mentre la mia è di gennaio 2005?

i due codici potrebbero essere forse compatibili tra di loro?

Messaggio modificato da tony99, 07 agosto 2019 - 11:04

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5758 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Il ricambio 11237790870 si può utilizzare per auto prodotte fino a settembre 2005, il ricambio 11237799417 da settembre 2005 e non è intercambiabile retroattivamente.

Per conoscere quale codice ha il ricambio che ti serve devi fare come ho scritto sopra.
  • a tony99 piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

tony99

tony99

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 41 messaggi
  • Città:
    cisterna di latina
  • Modello MINI:
    R50 One D

Ok grazie almeno adesso ho una conferma