Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Frizione r56 d


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Buongiorno a tutte e tutti, la frizione della mia r56 d stacca troppo in basso e a volte difficoltà ad inserire le marce. Secondo la vostra esperienza si può regolare o va sostituita? Grazie a quanti risponderanno. Antonio.

#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32515 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

E' idraulica, quindi non regolabile: fai controllare i cilindretti lato pedale e lato frizione. Quanti km hai?


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Ho 180 mila km avevo pensato che fosse idraulica ma mi chiedo dove è posizionata la pompa? E dove si trova il contenitore dell'olio?

#4
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32515 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

I cilindretti sono due: uno dietro al pedale che spinge e l'altro sopra il cambio che riceve.

Il serbatoio è quello dell'olio freni, l'impianto prende olio da lì.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#5
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Perfetto grazie. Domani faccio controllare prima questi anche se presumo sia uno dei º tutti e 2 visto che pompando il pedale le marce entrano benissimo. :-)

#6
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Buongiorno a tutti, responso dopo prova auto da parte del meccanico, kit frizione da sostituire i cilindretti sono ok. Inoltre volevo chiedere se questa auto ha il volano bimassa e ancora è possibile eliminare il contatto di accensione premendo la frizione? Se si come si procede? Grazie a tutti voi. Antonio.

#7
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18133 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Non sono sicuro ma direi bimassa, come mai vuoi eliminare il contato frizione per l'avviamento?


352rz8g.jpg


#8
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Perché mi crea qualche problema alla gamba...preferirei non averlo. Se conosci come fare te ne sarei grato.

#9
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18133 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Beh mi verrebbe da pensare che basterebbe chiudure il circuito ma non so se quel pulsante serve solo per la messa in moto oppure per altri parametri.


352rz8g.jpg


#10
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Il fatto è che il cavo ha 4 fili e credo che bisogna conoscere bene cosa mettere in corto fermo restando che come dici tu serva solo a quello. Speriamo che qualcuno mi dia una soluzione di facile realizzazione.

#11
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32515 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Credo che anche emulando un interruttore sempre chiuso l'elettronica avrebbe qualcosa da ridire.

Quell'interruttore serve a parecchie cose.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#12
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18133 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

La tua se lasci andare la frizione piano alza leggermente il minimo? è un aiuto alla partenza, non so da quando è stato introdotto,probabilmente il segnale è preso dall'interruttore.


352rz8g.jpg


#13
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32515 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

E' anche un interruttore di sicurezza, non può essere disabilitato: avendo l'avviamento a pulsante se dovesse partire per errore con marcia inserita e frizione innestata non ci sarebbe modo di interrompere l'avviamento.


  • a cooper piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#14
topoxmicia

topoxmicia

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 140 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper D 1.6
  • Immatricolazione:
    15/01/2008
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Bianco
Cerco di rispondere a entrambi...no non si alza nessun minimo...se poi è una sicurezza non ne ho idea.





Google+