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Vi presento la mia R53 jcw.....


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26 risposte a questa discussione

#1
margraz

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POPOLARE

MODIFICHE EFFETTUATE:

MOTORE

MINI COOPER 2005 (PRE REST.) CON KIT COMPLETO 210 CV JCW ULTIMO STEP MOTORE COMPRATO NUOVO IN BMW CON ALL’ATTIVO CIRCA 9000 KM (ASSEMBLATO TUTTO NUOVO AD OTTOBRE 2016)(FILTRO CON VALVOLA ELETTR. , SCARICO COMPLETO, PULEGGIA COMPRESS,COMPRESS,INIETTORI JCW ECC ECC.)

FILTRO ITG RACING

PULEGGIA GTT MOTORE ALLEGGERITA +2% RISPETTO ORIGINALE (PESO CIRCA 0,45 KG)

CATALIZZATORE 200 CELLE RACING

VALVOLA BYPASS COMPRESSORE MODIFICATA :

The OEM BPV spring is 1.78N/mm and we have replaced that with a 2.31N/mm uprated one.

BOBINA MSD , CAVI CANDELA MSD

CATCAMS 1302469 SPORT

INTERCOOLER GRS ARIA VERSIONE MOTORSPORT ULTIMO STEP

MANICOTTI INTERCOOLER E FARFALLA SILICONE ROSSI MOTORSPORT

CENTRALINA MAPPATA GPGARAGE SU MIE SPECIFICHE (MINIMO 1200 RPM)

RECUPERO VAPORI GTT

INTERNI ed ESTERNI

VOLANTE SPORTIVO REALIZZATO ARTIGIANALMENTE IN PELLE

FONDINI STRUMENTAZIONE JCW

LEVA CAMBIO E LEVA FRENO CARBONIO JCW

CUFFIE PELLE MADE UK

PRESE ARIA ANTERIORI JCW

PRESA FRONTALE INTERCOOLER TIPO M7 CARBONIO

INDICATORE PRESSIONE TURBO STEPPER MOTOR

ASSETTO E FRENI

ASSETTO B4 CON MOLLE DELLA MINI R53 GP ORIGINALI BMW

MONTAGGIO COMPLETO SU SILENT BLOCK POWERFLEX (KIT COMPLETO)

DISCHI ANTERIORI BREMBO FORATI

PINZE FRENO R56 D CON PASTICCHE EBC GIALLE

PINZE POSTERIORI CON SOSTITUZIONE GOMMINI CON PARTICOLARI CNC E PASTICCHE BREMBO

POMPA BREMBO CON TUBAZIONI COMPLETE RACING

 

 

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#2
margraz

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dimenticavo :

distanziali da 5mm anteriore

                      3mm posteriore

 

camber anteriore e posteriore completamente regolabile 


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#3
busso916c

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Molto bella, complimenti

l'unica cosa che mi sento dire sono i B4... per il resto molto bella per il genere

gli angoli come sono regolati ? convergenza ?

 

A me piace più sobria all'esterno, ma sono gusti, per carità!

 

io vorrei mettere i B6, ma ho paura poi dell'utilizzo quotidiano. Sarei curioso delle molle della GP, ma già così è duretta forte


Messaggio modificato da busso916c, 15 settembre 2019 - 17:44

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#4
margraz

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Devo dire che l'ho provata oggi per roma i B4 vanno piu' che bene..cmq se capita di andare in pista ovviamente non avranno chissa che' prestazioni ..ma volevo renderla il piu' possibile stradale:=P

 

le molle GP invece posso solo che consigliartele visto che abbassano quel poco l'auto per renderla piu' bella dal punto di vista estetico e a livello di durezza non ho notato grosse differenze..

 

gli angoli per ora e' -0,4 all' anteriore e -0,8 dietro ma l'ho fatto piu' che altro per gusto estetico di vedere le ruote non perpendicolari:P

 

con queste griglie prende molta piu' aria per non parlare della presa m7...


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#5
fabryge

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Benvenuto e complimenti! Ci sono pure i B8 (kit B12 con molle Eibach, quello che vorrei montare)


Mini BMW

 

fabryge

 


#6
77ONE

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I B4 sono paragonabili agli originali, ma di qualità e durata di gran lunga inferiore.

I B6 e B8 per mini sono la stessa cosa. Non so abbinati alle molle originali (che non ha molto senso), ma anche con le sole eibach pro-kit sono decisamente impegantivi per un uso quotidiano. Io ci faccio 1000 km/anno.


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#7
DanieleR50

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Margraz ma de che zona sei?l altro giorno vicino da me no vista una simile o magari mi sbaglio

#8
busso916c

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Ah beh, se i B6 sono impegnativi per uso quotidiano, allora mi tengo i miei !!

io sto sui 20K km l'anno... sto già cercando una alternativa ma non vorrei la R56 che di sterzo ha perso un poco.

Dovrei provare la F per farmi una mia idea

La R53 credo che un due anni e va a finire sul carrello e la 'pistizzo' a dovere!


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#9
77ONE

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La F ha perso molto più GKF della precedente R56. Più perfetta in tutto, sterzo sempre buono, ma sbalzi maggiori. Assetto ingentilito, coppia a cannone da subito e lineare senza chissà quale allungo. Chiaramente quanto a prestazioni per noi è irraggiungibile.


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#10
77ONE

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Ah beh, se i B6 sono impegnativi per uso quotidiano, allora mi tengo i miei !!

io sto sui 20K km l'anno...

 

Poi dipende un po' da cosa si guida abitualmente e dal tipo di utilizzo. Facendo trasferimenti lunghissimi in occasione di raduni con tanta autostrada mi sono trovato benissimo, ma per girare nelle statali disastrate dell'Umbria è un dramma. Gli scossoni in senso verticale e longitudinale sono continui e non ti dico cosa significa passare sopra ad un gradino dell'asfalto o ad un giunto.

 

Devo dire che nonostante questo la mini non da mai la sensazione di smontarsi (plancia a parte) e che il tutto viene ripagato da una guida che diventa ancora più istantanea.


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#11
fabryge

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I B4 sono paragonabili agli originali, ma di qualità e durata di gran lunga inferiore.

I B6 e B8 per mini sono la stessa cosa. Non so abbinati alle molle originali (che non ha molto senso), ma anche con le sole eibach pro-kit sono decisamente impegantivi per un uso quotidiano. Io ci faccio 1000 km/anno.

Buono a sapersi...B6/8, intendo. La minore altezza, resa estetica a parte, non crea problemi: vero? -3 per un assetto stradale penso che vada bene (ne avete/abbiamo scritto)


Messaggio modificato da fabryge, 17 settembre 2019 - 11:24

Mini BMW

 

fabryge

 


#12
77ONE

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Non crea problemi eccessivi, ma un po' li crea.

Se volessi entrare nel parco chiuso del mio luogo di lavoro, dove prima riuscivo a salire, ora non potrei.


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#13
margraz

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il meccanico che mi sta montando i pezzi mi ha confermato che la pompa era andata..meno male mi sta installando la brembo...

 

gli ho fatto presente che la puleggia gtt richiede espressamente di non superare i 7 mila giri minuto..ma non ci vuol sentire...vabbe...

 

la puleggia gtt e' l'unica che pesa poco costa poco e ha lo smorzamento v2...per superare quel regime di giri serve una puleggia ati da quasi 800 euro...

 

sono della zona val melaina:)


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#14
DanieleR50

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A ok allora non eri tu io sto sua casilina:D

#15
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intanto sono passato dal meccanico e la vecchia pompa freni aveva una perdita...vediamo ora con il montaggio della brembo se torna tutto ok....


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#16
margraz

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Auto finita...va molto bene ora! unica cosa mi si e' accesa la spia dsc e pressione gomme insieme...ho cercato su internet e dovrebbe essere un sensore abs da pulire o sostituire...il problema e' che l'ho spenta riaccesa ed era tutto ok e non c'era nessun errore in memoria....

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#17
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Il sensore ABS passa proprio sopra la puleggia, si vede pure in foto. Lo avranno toccato er montarla.


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#18
cooper

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Come va la pompa?


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#19
margraz

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E niente la macchina va bene ora la pompa va alla grande L assetto mi piace con i powerflex però ho analizzato con inpa il problema è lì da miscela troppo Ricca.. e da gli stessi errori del sensore abs ossia dsc acceso e spia gomme accesa ...

Che palle ! Lunedì richiamo gpgarage e gli dico che L avevo provata nel box poi sino andato in ferie e non mi sono accorto del problema
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#20
cooper

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Con la pompa nuova com'è la sensazione al pedale rispetto alla pompa standerd? Piu o meno sforzo?


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