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Rumore palpebra cruscotto


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16 risposte a questa discussione

#1
Albo69

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Buona domenica a tutti,

premetto che non é un gran problema ma nella mia mini proviene un rumore di plastica che sbatte dal rivestimento superiore del cruscotto, poco sotto il parabrezza.

Credo di averlo individuato nella conformazione della parte centrale fissa, più precisamente dove c'è un bottone centrale (si nota in foto).

Questa parte vibra, specie al minimo, ed io che odio spasmodicamente i rumorini, non lo sopporto.

La soluzione era smontare tutto il cruscotto (eccessivo...) ed alla fine ho "infilato" una barra di ferro piegata ad U affinché faccia un effetto molla, questa tiene sollevato il cruscotto quel millimetro e resta invisibile una volta rimessa la palpebra ... quanto basta per non sentir più nulla...

Ma a voi questo rumore lo avvertite?

Nel caso, se avete una soluzione meno "grezza" son tutt'orecchi.

Vi ringrazio

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Messaggio modificato da Albo69, 27 ottobre 2019 - 10:04

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#2
SchwarzMini

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Se funziona, va bene.
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#3
cooper

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Al posto della "molla" mettere gomma piuma?


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#4
Albo69

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Ci ho ptovato ma dopo poco lo spessore si adatta e torna a rumoreggiare... serve qualcosa che mantiene la forma.

Ma in quello spazio, tolto il bottone amovibile, che ci andava?

Sembra una predisposizione.. navugatore?
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#5
cooper

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Non credo, il navi ha la pinna.


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#6
77ONE

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Hai il clima manuale immagino... lì ci andava il sensore irraggiamento solare del clima automatico.

La mia non fa quel rumore, ma ne fa un milione di altro genere, specialmente col freddo.

Anche io odio i rumorini ma con la mini credo che dovrai abituarti.


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#7
Albo69

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Hai il clima manuale immagino... lì ci andava il sensore irraggiamento solare del clima automatico.
La mia non fa quel rumore, ma ne fa un milione di altro genere, specialmente col freddo.
Anche io odio i rumorini ma con la mini credo che dovrai abituarti.


.. ah ah ah, immagino, la mia é una lotta alla Davide contro Golia... tolto un rumorino ne spunterà un altro..

Comunque si, ho il clima manuale.
Grazie, come sempre, delle info
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#8
fabryge

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Tra l'altro la tua ha l'assetto "stock" (di serie), vero? Sì, non ti rimane che accendere l'autoradio...


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#9
fabryge

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Non credo, il navi ha la pinna.

La mia ha la pinna, ma il navi (aftermarket) è stato tolto da chissà chi lasciando il supporto, che ho eliminato come quello del Telepass


Messaggio modificato da fabryge, 28 ottobre 2019 - 14:52

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#10
Albo69

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Tra l'altro la tua ha l'assetto "stock" (di serie), vero? Sì, non ti rimane che accendere l'autoradio...


Ha lo "sports suspension settings plus"... (nome preso dalla lista dotazioni consultando il Vin).... presumo sia l'assetto che hai citato.

Comunque si... é decisamente rigida, sembra un go-kart e tutta stà rigidita genera rumorini.
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#11
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Tanti rumori vengono dalla consolle centrale e dallo sfregamento dei vetri sulla battuta superiore.


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#12
buugo

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A me vibra la bocchetta tonda all’estrema dx, credo il problema piu che un assetto rigido sia la mancanza di materiale morbido tra la palpebra e la scocca.. oltre ai 13 anni di vita che di sicuro hanno il loro peso
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#13
cooper

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Io da anni ho smesso di farci caso, nonostante la mia l'ho tappezzata di gomma piuma ovunque :D


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#14
fabryge

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Io da anni ho smesso di farci caso, nonostante la mia l'ho tappezzata di gomma piuma ovunque :D

Bene: giusto quando ho deciso di "fare l'assetto"...


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#15
buugo

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Piu che l’assetto secondo me influisce lo stato delle sospensioni e la dimensione dei cerchi, con la spalla dei 16” è molto più confortevole

#16
Albo69

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È inevitabile purtroppo... i materiali, che sia plastica che si deforma leggermente o spugna che si assottiglia, col tempo tendono a scricchiolare... come le mie ginocchia di 50enne 🙄
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#17
77ONE

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Piu che l’assetto secondo me influisce lo stato delle sospensioni e la dimensione dei cerchi, con la spalla dei 16” è molto più confortevole

 

Lo pensavo anche io, ma sono passato ai 17 dopo 14 anni di 16 pollici e mi sono dovuto ricredere. Cambia lo sterzo e ne risentono le prestazioni, ma per il resto nessuna differenza di comfort.


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