Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Articolo Ruoteclassiche novembre 2019


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Albo69

Albo69

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 55 messaggi
  • Città:
    Ferrara
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    29/09/2003
  • Colore:
    Liquid Yellow 902
  • Tetto:
    Bianco

*
POPOLARE

Vi riporto l'articolo dell'ultima pagina della rivista relativa alla sezione "classiche domani" ovvero vetture nuove considerate "da collezione" fin da subito:
Mini Cooper 60 years

File Allegati


  • a 77ONE, SchwarzMini e fabryge piace questo

#2
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18320 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

mah...ci credo poco :D


firma-mini.jpg


#3
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32776 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Credo che una mini fra 30-40 anni sarà sempre di interesse. Il problema è come sempre che la maggiorparte di loro fra 20 anni sarà già finito sotto la pressa.

 

Non parleremo mai di chissà quali quotazioni, GP a parte, ma se pensate che ormai siamo a cifre belle tonde per auto anni 80 come Panda 1a serie e Ritmo... complice anche la moda Youngtimer del momento.


  • a fabryge e Dario84 piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#4
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5913 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

*
POPOLARE

Innanzitutto grazie Albo69 per aver condiviso l'articolo di Ruoteclassiche.

 

Quasi tutte le auto che nel momento del lancio hanno avuto almeno un buon successo dopo 25-30 anni dall'immatricolazione acquisiscono un po' l'aurea di auto di interesse storico e collezionistico, perché sono in grado di rievocare ricordi belli in un certo numero di persone che le guardano: la prima auto posseduta, l'auto che per varie ragioni non si è potuta acquistare, ma solo sognare...

 

Ma il valore commerciale è un'altra cosa, come dice giustamente 77ONE.


  • a 77ONE, fabryge e Dario84 piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#5
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18320 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco
complice anche la moda Youngtimer del momento.

 

 

 

 

ecco il vero segreto delle quotazioni attuali.


  • a fabryge e Dario84 piace questo

firma-mini.jpg


#6
Dario84

Dario84

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 49 messaggi
  • Città:
    Ferrara
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/05/2005
  • Colore:
    Electric Blue Metallic 870
  • Tetto:
    Bianco

*
POPOLARE

Il numero di luglio di youngtimer parlava così della S prima serie, 8 pagine dedicate alla r53

File Allegati


  • a cooper, SchwarzMini e fabryge piace questo

25zpduv.jpg


#7
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5913 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Grazie Dario84, molto interessante!


  • a Dario84 piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#8
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32776 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

ecco il vero segreto delle quotazioni attuali.

 

Va però considerato che siamo alle soglie di una rivoluzione. Forse tra altri 30 anni una UNO a benzina con cambio manuale sembrerà, oltre che un oggetto vecchio, anche una cosa strana e rara.


  • a fabryge piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#9
Albo69

Albo69

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 55 messaggi
  • Città:
    Ferrara
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    29/09/2003
  • Colore:
    Liquid Yellow 902
  • Tetto:
    Bianco
La moda delle youngtimer, come detto da 77one e personalmente condivisibile, é sicuramente in auge nel mondo del collezionismo, come si nota anche dall'articolo postato da Dario84 proprio sulle Mini che fra qualche anno compiranno vent'anni entrando a pieno titolo nello status di "storiche".

Fino ad un decennio fa il collezionismo era per pochi e riguardava solo i classici blasoni tranne qualche rara eccezione, mentre ora la platea é più ampia.

Chissà se regge.... un mio caro amico dodici anni fa comprò una Delta Evoluzione per 10.000 euro... ora gliene offrono 50.000...

...beato lui! 😏

Oh.. se poi anche le Mini vanno su di prezzo mica mi dispiace, anche se il businnes m'interessa il giusto.. punto più al divertimento di guida.
  • a fabryge piace questo

#10
fabryge

fabryge

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 483 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Grazie Dario84, molto interessante!

Concordo


Messaggio modificato da fabryge, 05 novembre 2019 - 13:03

Mini BMW

 

fabryge

 






Google+