Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Rumore in velocità


Miglior Risposta Manzoman , 04 dicembre 2019 - 17:49

Ciao Ragazzi, tutto risolto sostituendo i cuscinetti ruota anteriore. Speso un po' ma adesso è come nuova. Grazie a tutti

Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
Manzoman

Manzoman

    MINIdriver con la P

  • Utente attivo
  • 5 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco

Ciao a tutti, ho appena comprato una r56 usata del 12/2009 con circa 130000km. Prima di comprarla l'ho provata e mi sembrava tutto ok salvo il fatto che, non appena ritirata, mi sono buttato in tangenziale e mi sono accorto che con l'aumentare della velocità si genera un rumore tipo aereo al decollo che sale e scende all'aumentare diminuire della velocità. Somiglia a una ventola e genera anche leggera vibrazione, oltre a coprire totalmente il suono del motore. Se schiaccio la frizione non sparisce. Ho pensato e spero fortemente si possa trattare delle gomme o dei cuscinetti ma vorrei il vostro parere prima di portarla in officina e prima di contestare qualcosa al precedente proprietario. L'idea di aver comprato un'auto con problemi seri mi terrorizza. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto



#2
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18382 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Difficile da dire, potrebbe essere un cuscinetto ruota oppure una gomma.


  • a SchwarzMini piace questo

firma-mini.jpg


#3
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5977 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Da come descrivi il problema potrebbe esserci un'ovalizzazione degli pneumatici o una pessima equilibratura delle ruote.
Meno probabile una cattiva registrazione delle ruote anteriori.
Se sono i cuscinetti può essere molto pericoloso, ma il controllo è molto semplice: si solleva una ruota alla volta e la si fa girare a mano, se si sente il tipico rumore la causa sono loro.
Verifica anche che non ci siano sassolini incagliati negli intagli dei battistrada.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#4
Manzoman

Manzoman

    MINIdriver con la P

  • Utente attivo
  • 5 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco
Ok, giovedì monto le gomme termiche e gli faccio dare un’occhiata. Se il problema persiste potete consigliarmi un meccanico su milano? Grazie

#5
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32867 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Se è un rumore uscito fuori solo a velocità elevate propendo anche io per le gomme o un cuscinetto.

Per questo genere di problemi va bene qualsiasi meccanico che non sia quello nel garage sporco e unto sotto casa.


  • a SchwarzMini piace questo

#6
Manzoman

Manzoman

    MINIdriver con la P

  • Utente attivo
  • 5 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco

In realtà inizia a velocità non particolarmente elevate, diciamo dai 100 in su... Ma la cosa che mi preoccupa e che ho notato poco fa è che non diminuisce con la stessa inversa progressione quando decelero e smette solo quando sono ormai praticamente fermo. 



#7
Manzoman

Manzoman

    MINIdriver con la P

  • Utente attivo
  • 5 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco
✓  Miglior Risposta

*
POPOLARE

Ciao Ragazzi, tutto risolto sostituendo i cuscinetti ruota anteriore. Speso un po' ma adesso è come nuova. Grazie a tutti


  • a cooper, 77ONE e SchwarzMini piace questo

#8
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5977 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Grazie Manzoman per aver condiviso con noi la soluzione del problema.
  • a 77ONE piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg






Google+