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Attenzione quando fate l'assetto della r53 con modifica camber


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7 risposte a questa discussione

#1
margraz

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Forse sono venuto a capo del problema ...dopo aver visto una discussione di molti anni fa su un qualche forum effettivamente dopo la modifica del camber possono accendersi le spie dsc e pneumatici...bisogna entrare nella sezione inpa e vedere se c'e l'errore di calibrazione dello sterzo...in caso cancellare i dati memoria mettere lo sterzo dritto e inizializzare il tutto...

 

oggi ho fatto piu' di 15 km e le spie non si sono accese piu' speriamo bene....

 

 

quando c'e un problema ad un sensore oltre a rilevarlo ovviamente il programma si accendono simultanemanete tre spie compresa quella abs...nel mio caso invece non si accendeva anche la spia abs e quindi i sensori non c'entravano nulla...

 

 

spero di essere stato di aiuto a qualcuno poiche' pensavo che la era colpa della mappa visto che inpa ingannandomi accedendo alla sezione motore mi dava carburazione ricca e invece non era vero:)


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#2
cooper

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Hai montato le piastre regolabili?


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#3
margraz

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si....



#4
fabryge

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Caspita...


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#5
cooper

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Può capitare, si vanno a modificare angoli un po sensibili. grazie per la dritta.


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#6
ivan!

ivan!

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non ho mai sentito che variando il camber si accendono le spie!! io e alcuni amici le ho da una vita zero spie e problemi!!


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#7
margraz

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probabilmente basta spostarsi di tot gradi e tant' e'..magari non capita a tutti ma attenzione che ma maggior parte dei meccanici non mi avevano risolto il problema meglio saperlo prima:)


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#8
busso916c

busso916c

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Se INPA riporta come errore carburazione ricca e non si accende la spia, hanno semplicemente disattivato il DTC per evitare di riportare errori in plancia

Io ho la seconda lambda disattivata altrimenti il cat scorpion / camme ogni tanto accendono la spia.

 

Sinceramente non mi è mai capitato di cambiare camber in modo simmetrico (ovvero senza cambiare il centraggio del volante) e di dover inizializzare il sensore dell'angolo di sterzo, ma magari a furia di smanettare si è sminchiato qualcosa

 

Con il sensore in avaria / starato si disattiva l'ESP ma l'ABS continua a funzionare. Sulle Leon derivate dalla supercopa si toglieva l'alimentazione del sensore, altrimenti stavano sempre frenate in curva ;-), è uno dei sistemi per togliere dalle balle l'ESP su auto da track day o similari

 

Sulle 147 si montata il blocco ABS al posto di quello dell'ESP sulle GTA, anche se su queste ultime è abbastanza libertino... ma erano altri termpi!!


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