Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Copiosa perdita d'olio

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

XfranX

XfranX

MINIlover

• Utente attivo
  • 337 messaggi
  • Città:
    Pomezia
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    13/10/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    In tinta
Ciao ragazzi,da 2 giorni che mi sono accorto di una bruttissima perdita da sotto la pompa o comando depressione (in foto sullo schema è il pezzo incriminato preso da realom).
Secondo voi è possibile smontare il pezzo senza portarla dal meccanico?
Se c'è la possibilità di farlo,devo allineare il motore sul PMS(punto morto superiore)o basta smontare, cambiare gli oring e rimontare senza nessun problema?99143d947f22903ed797b3057d3e66cf.jpgfd947f70603e3f4afaec720dc4283ced.jpg0cd2f3c1a63b6d5fb2e7868ade5104a2.jpg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  • a fabryge piace questo

james

james

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 28 messaggi
  • Città:
    Tarcento
  • Modello MINI:
    R50 Cooper

*
POPOLARE

Ciao ragazzi,da 2 giorni che mi sono accorto di una bruttissima perdita da sotto la pompa o comando depressione (in foto sullo schema è il pezzo incriminato preso da realom).
Secondo voi è possibile smontare il pezzo senza portarla dal meccanico?
Se c'è la possibilità di farlo,devo allineare il motore sul PMS(punto morto superiore)o basta smontare, cambiare gli oring e rimontare senza nessun problema?99143d947f22903ed797b3057d3e66cf.jpgfd947f70603e3f4afaec720dc4283ced.jpg0cd2f3c1a63b6d5fb2e7868ade5104a2.jpg

Ciao a tutti....se hai un po' di manualità lo puoi fare da solo, probabilmente è l' oring da sostituire.

Procedi cosi'...sostieni il motore con un crik, fatti spazio togliendo il supporto motore e smonta la pompa...non considerare il PMS

• a 77ONE, SchwarzMini e fabryge piace questo

james

james

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 28 messaggi
  • Città:
    Tarcento
  • Modello MINI:
    R50 Cooper

*
POPOLARE

Ciao a tutti....se hai un po' di manualità lo puoi fare da solo, probabilmente è l' oring da sostituire.

Procedi cosi'...sostieni il motore con un crik, fatti spazio togliendo il supporto motore e smonta la pompa...non considerare il PMS

• a cooper, XfranX e fabryge piace questo

XfranX

XfranX

MINIlover

• Utente attivo
  • 337 messaggi
  • Città:
    Pomezia
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    13/10/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    In tinta

Grazie mille per la risposta tempestiva,ok, allora procedo con sicurezza.grazie molto gentile.

XfranX

XfranX

MINIlover

• Utente attivo
  • 337 messaggi
  • Città:
    Pomezia
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    13/10/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    In tinta

Ciao James,ma quella pompa che devo smontare fa parte dell'impianto frenante?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33910 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Ringrazio come sempre @james per l'aiuto che dà agli utenti di lmm |055|

• a cooper, XfranX e james piace questo

james

james

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 28 messaggi
  • Città:
    Tarcento
  • Modello MINI:
    R50 Cooper

*
POPOLARE

Ciao James,ma quella pompa che devo smontare fa parte dell'impianto frenante?

Si certo, la pompa crea la depressione per il servofreno, in pratica il risucchio d'aria agisce sul polmone a membrana aumentando la forza impressa sul pedale del freno.

• a 77ONE, SchwarzMini e XfranX piace questo

Google+