Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Griglie da smontare


Miglior Risposta SchwarzMini , 14 febbraio 2020 - 00:34

Buonasera,

IMG-20200214-002452.jpg

Premere contro la parte inferiore (vedere figura) e smontare la griglia. Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
albicristian

albicristian

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 38 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi.. qualcuno sa come smontare le due griglie che ci sono vicino ai tergicristallo? Metto una foto.. (sarebbe il pezzo n.7) ..e poi smontato i tergi, la basetta nera a contatto con la carrozzeria si toglie facilmente?

Graaaaaazieeeee 809b8bc73d8f4703514fde6a5e83e352.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a fabryge piace questo

#2
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6133 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
✓  Miglior Risposta

*
POPOLARE

Buonasera,

IMG-20200214-002452.jpg

Premere contro la parte inferiore (vedere figura) e smontare la griglia.
  • a 77ONE, fabryge e Dario84 piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#3
albicristian

albicristian

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 38 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI

Buonasera,

IMG-20200214-002452.jpg

Premere contro la parte inferiore (vedere figura) e smontare la griglia.


Acc.. ho provato ma non ne vogliono sapere.. ho paura di forzare troppo e romperle... :-/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6133 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Non le ho mai smontate, ma quelle sopra sono le istruzioni del manuale officina.

Potrebbe essere utile scaldare con cautela le plastiche per agevolare il lavoro.
  • a fabryge piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#5
albicristian

albicristian

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 38 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI

Non le ho mai smontate, ma quelle sopra sono le istruzioni del manuale officina.

Potrebbe essere utile scaldare con cautela le plastiche per agevolare il lavoro.



Provo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 18542 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

*
POPOLARE

Sono durette ma è l'unico modo, io le ho smontate e bisogna tirare per sganciare le "linguette" :)


  • a SchwarzMini, fabryge e Dario84 piace questo

firma-mini.jpg


#7
albicristian

albicristian

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 38 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI

Sono durette ma è l'unico modo, io le ho smontate e bisogna tirare per sganciare le "linguette" :)


Ma spingi in su verso il vetro, cioè parallelo al cofano o spingi verso l’alto? (Verticale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#8
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 33204 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Posso confermare che rompere le alette indurite dal tempo è un attimo, l'unica volta che ne ho smontata una si è rotta e ho ricomprato l'intera griglia, anche se quella rotta resta comunque in sede senza problemi.


  • a SchwarzMini, fabryge e Dario84 piace questo

#9
albicristian

albicristian

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 38 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI

Posso confermare che rompere le alette indurite dal tempo è un attimo, l'unica volta che ne ho smontata una si è rotta e ho ricomprato l'intera griglia, anche se quella rotta resta comunque in sede senza problemi.


Uff


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#10
ivan!

ivan!

    MINImad

  • Utente attivo
  • 520 messaggi
  • Città:
    Morrovalle
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S JCW Tuning Kit 211
  • Immatricolazione:
    30/01/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

x levare le griglie aprite il cofano mettete una mano dove cè abs e dovreste sentire le linguette x tirarle un po.. idem dove sta il liquido freni!!


  • a 77ONE e fabryge piace questo

#11
albicristian

albicristian

    MINIdriver con la P

  • Tapatalk
  • 38 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI

x levare le griglie aprite il cofano mettete una mano dove cè abs e dovreste sentire le linguette x tirarle un po.. idem dove sta il liquido freni!!


Dai, avevo guardato velocemente mi sembrava che fosse chiuso lo scomparto, e le griglie non accessibili… Stasera do un occhio, sarebbe perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a fabryge piace questo





Google+