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Informazioni sul cablaggio dei comandi sterzo


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3 risposte a questa discussione

#1
Gerocoo

Gerocoo

    MINIdriver con la P

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Ciao ragazzi!

Come prima cosa, mi auguro che, in questo momento così difficile per tutti noi, tutti voi e le vostre famiglie stiate bene.

Adesso, vista "la lagnusia" ( in siculo = tanta, troppa noia) di queste giornate, mi è partita la scimmia e vorrei fare una modifica alla mia povera mini.

Ecco qui l'idea.

Tramite processi particolari, sul mio telefono sono riuscito a "mappare" i tasti di una cuffietta bluetooth, con lo specifico intendo di riuscire a richiamare l'assistente google se premo 2 volte il tasto pausa/play; la soluzione del richiamo vocale in alcuni casi, non è la migliore (musica ad alto volume, false attivazioni)

La mia mini ha i comandi al volante, dunque anche quelli relativi alle chiamate vocali con il kit bluetooth di serie, che però io non ho(ho ripiegato in una soluzione by amazon altrettanto valida e priva di ciuanfrusaglie visibili,con tanto di controllo al volante e kit hand free, ma questo è un altro discorso) e indovinate? vorrei utilizzare proprio quel tasto per attivare l'assistente vocale.

Fino ad ora, quindi, ho provato ad installare il tasto direttamente sul contatto del tasto dello sterzo, facendo passare i due minuscoli cavetti tra il millerighe dello sterzo e il cavo a spirale, con il risultato che, dopo 1 mesetto, lo sterzo tranciasse i due cavetti e addio Assistente.

Ed ecco che finalmente arrivo al nocciolo della questione:

visto che io ho comunque il cablaggio che parte dal tasto chiamata bluetooth dal volante al cavo a spirale, e di conseguenza CREDO che dall'altra parte del cavo a spirale questo esca in un plug ( inutilizzato nel mio caso), non potrei quindi utilizzare questa strada, piuttosto che bestemmiare a mesi alterni?

Se così fosse, potreste gentilmente indicarmi quali pin del presunto connettore sono adibiti a questa funzione?

Rimango aperto ad ogni consiglio.

Grazie e mi raccomando, restate a casa!



#2
cooper

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    MINIstro

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mmmmmmm.... teoricamente sarebbe fattibile, purtroppo non ti so aiutare su quale pin finisca il contatto.


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#3
77ONE

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Se ho imparato qualcosa è che BMW mini non lasciano mai connettori morti in giro.

Nella migliore delle ipotesi quel tasto finirà nello stesso connettore degli altri che avrà dei pin vuoti in corrispondenza; nella peggiore è cablato interamente verso la FRM dei servizi, ma la funzione è disabilitata via software mancando il modulo BT



#4
Gerocoo

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Che dal lato del connettore escano o meno dei cavi o vengano lasciati liberi penso non faccia differenza, in quanto,una volta individuati i colpevoli, potrei intercettarli e "collegare" i due cavi che mandano al tasto della stupida cuffia Bluetooth.
Nel fine settimana tiro giù lo sterzo e provvedo alla verifica.
La domanda è, secondo voi, non avendo il Bluetooth di serie (ma la predisposizione) il cavo a spirale è comunque fornito di contatti al suo interno?
Grazie!





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