Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Codifica FAI DA TE trasponder vergine per chiave Mini R50 R52 R53

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

franm10

franm10

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 30 messaggi
  • Città:
    Rende
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Tetto:
    In tinta

*
POPOLARE

Ciao a tutti, ho aperto questa nuova discussione dal momento che non c'è nulla a riguardo sul forum.

Volevo informare i felici possessori di una Mini prodotta tra il 2002 e 2009 che è possibile codificare una nuova chiave completamente funzionante senza dover andare in bmw a spendere 200 euro.

Ovviamente la chiave sarà completa di telecomando funzionante! 

Nel mio caso ho speso:

Programmatore 40 euro (ma direttamente dalla cina si spendono sui 15 euro)

Chiave "originale" completa di trasponder e chip telecomando 20 euro

Intaglio lama dal ferramenta 10 euro

Tanta pazienza, sudore e buona volonta (quello era gratis  |072| )

Il programmatore che ho acquistato si chiama AK 90+ ed è capace di leggere l'EWS senza dover dissaldare il chip, è possibile registrare nuove chiavi e anche bloccare quelle perse. 

Purtroppo al momento non ho il tempo di scrivere una guida, ma se qualcuno è interessato sono a sua completa disposizione, basta che scriva qui  |055| 

Se dovessero esserci numerose richieste magari mi deciderò a farla, o magari sono solo l'ultimo ad essere venuto a conoscenza di questa cosa  |054| 

OVVIAMENTE, NE' IL SOTTOSCRITTO NE' IL FORUM CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA', TUTTO QUELLO CHE FARETE SARA' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

(però mi fa molto piacere poter dare una mano visto che dopo 2 anni ho risolto questo enorme problema  |045| )

• a cooper, 77ONE e SchwarzMini piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33357 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Capisco che richiede impegno e tempo, ma inserire una guida sarebbe oro per tutti i possessori di R50. Sono auto che si avviano ai 20 anni e ormai anche l'assistenza ufficiale comincia ad essere limitata.

In ogni caso complimenti per il risultato raggiunto  |055|

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 18630 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Grande!!    :D

firma-mini.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 6194 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Complimenti! Ogni contributo sarebbe gradito.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente attivo
  • 281 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@fran98

Praticamente stai parlando della codifica di un nuovo trasponder tramite un Programmer Trasponder?
Avevo cercato pure io su Aliexpress tempo fa, ma poi ce n'erano talmente tanti che non sapendo quale prendere lasciai perdere...complimenti a te per l'ardire!

"Chiave originale" intendi le chiavi Valeo a due tasti che si trovano anche su Aliexpress?
Io non sono riuscito a trovarla a 20euro però, ma a 36euro...e la presi.
Sono riuscito all'epoca ad aggiungerla alla BC1 tramite DIS.V.44, anzi ne aggiunsi due di chiavi alla nuova BC1 che avevo sostituito per un difetto alla luci di posizione dopo un incidente di modesta entità.

Rinnovo i complimenti a te che sei riuscito a programmare addirittura il trasponder in home made, ma non puoi lasciarci con l'amaro in bocca...devi assolutamente farci una mini-guida!
  • a SchwarzMini piace questo

franm10

franm10

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 30 messaggi
  • Città:
    Rende
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Tetto:
    In tinta

@fran98

Praticamente stai parlando della codifica di un nuovo trasponder tramite un Programmer Trasponder?
Avevo cercato pure io su Aliexpress tempo fa, ma poi ce n'erano talmente tanti che non sapendo quale prendere lasciai perdere...complimenti a te per l'ardire!

"Chiave originale" intendi le chiavi Valeo a due tasti che si trovano anche su Aliexpress?
Io non sono riuscito a trovarla a 20euro però, ma a 36euro...e la presi.
Sono riuscito all'epoca ad aggiungerla alla BC1 tramite DIS.V.44, anzi ne aggiunsi due di chiavi alla nuova BC1 che avevo sostituito per un difetto alla luci di posizione dopo un incidente di modesta entità.

Rinnovo i complimenti a te che sei riuscito a programmare addirittura il trasponder in home made, ma non puoi lasciarci con l'amaro in bocca...devi assolutamente farci una mini-guida!

sulla guida avete ragione, spero di trovare il tempo.. (strano a dirsi, ma ho più impegni ora in quarantena che prima |054| )

comunque, in realtà, la chiave si trova anche su aliexpress a 12 euro, solo che non potevo aspettare un mese.. sia 2 che 3 tasti sono programmabili

• a SchwarzMini piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33357 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Le chiavi sono dotate di chip philips vergine?

franm10

franm10

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 30 messaggi
  • Città:
    Rende
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Tetto:
    In tinta

Le chiavi sono dotate di chip philips vergine?

nono, l'importante è che i transponder da codificare siano PCF7930 oppure PCF7935 (come nel mio caso), altrimenti non saranno compatibili con l'EWS della Mini..

in attesa della guida (che spero di fare), se avete qualche domanda o siete interessati a farlo vi aiuto molto volentieri  |072|

ormai mi sto specializzando  |046|

prossimo obiettivo: collegare una sirena alla BC1 per farla funzionare in Panic Mode

• a 77ONE piace questo

Google+