Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Quanto fa la vostra Mini?!

• Per cortesia connettiti per rispondere
134 risposte a questa discussione

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

Si vabbè.. suprex?? la cooper r56 NON fa 180!!

Se vuoi le prove ti porto a 200 sulla mia!!

sicuramente farà più dei 180 ma la tua affermazione non significa un cass! |044| |044| |069|
Anche per la mia mamma BMW dichiara 185 km/h mentre in più occasioni è arrivata a 197.

Come sempre quello che conta sono le condizioni dei test che devono essere uguali per tutte le vetture.

Bah.. non sono d'accordo. Credo che il potenziale di una cooper sia nettamente maggiore di quella di una cooper Clubman. Ma anche se mi sbagliassi, il valore di 180 km h di massimo sulla mini cooper R56 non ha senso.

Per quanto sul contakm può esserci un leggero scarto (5 %) sul libretto c'è scritto 203.. quindi al massimo secondo me il valore potrebbe variare tra 195 e 210. Ma non addirittura 180!

Ripeto così può darsi che mi spiego meglio: non contesto ne la velocità massima dichiarata dalla casa madre (203 km/h per R56), tantomeno il valore che tu dici di aver raggiunto,
ma il fatto che tu dica che lo dimostri col contachilometri. Le prove di velocità vengono fatte calcolando il rapporto tra spazio percorso/tempo impiegato e non prendendo il valore massimo raggiunto in un tempo infinito e distanza infinita.
Eppoi per "potenziale" cosa intendi |056| velocità, ripresa, accelerazione, consumi ecc.|056|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012

Dati da tachimetro:
1. con la ex Cooper...tra i 205-210 chilometri orari! ( ovviamente era rimappata e...)
2. con l'attuale R56 S ho sfiorato i 230

...con il kit JCW vedremo!!!
D |055|

205 km orari la cooper RIMAPPATA??...così poco? |058|

...il miglioramento sostanziale è dai 170 ai 200!!!
Prima la mia Cooper originale per arrivare a 200 dovevi avere...vento a favore...e tanta buona volontà ad aspettare!!!
Poi ovviamente con rimappa...collettori...e altre cosine saliva verso i 200 come una "moto"!!!
Non ho mai filmato o fotografato il tachimetro...ma ho 2 amici che possono confermare il tutto: 77UAN e Ale_S!!!
Vero ragà???
D |055|
Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

quoto davide...cmq sia la GP è stata alleggerita cavolo....e nn di poco!!!!

io non mi fermerei davanti ad una semplice scritta,il fatto che ci sia scritto GP non vuol dire che sia per forza meglio di una S jcw.
il peso ripsarmiato ( 40 kg) è stato possibile togliendo il divano post,il sistema di condizionamento dell'aria e i braccetti post in lega particolare,mettiamo che la GP in prova avesse il clima (optional gratuito) secondo me il peso da -40 scende a -10....
un mio semplice punto di vista e sottolineo mio personale è semplicemente che la gp è un puro esempio di marketing,qualche adesivo works in giro,un alettone pinze freno rosse con un adesivo works (solo davanti....) e voila' ecco la mini superprestazionale stracciasemafori. e fintanto che la gente ci crede direi che hanno centrato l'obbiettivo dal momento che loro spendono meno a costruirla dal momenti che è una S senza sedile dietro e la fanno pagare molto di piu.

352rz8g.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

cmq sia jcw che gp sn certo che montassero i 18,la gp è alleggerita parecchio e nn può perdere km/h rispetto alla works(anche se è mia...hehehehe)...perchè vorrebbe dire che allora la mia è il top del top!

la S jcw non è nient'altro che una S con il kit motoristico,cerchi ed altro non c'entrano nulla,la gp monta di serie i 18". teoricamente potrei avere un S jcw con i 16 di serie e andare come una freccia!

352rz8g.jpg

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

quoto davide...cmq sia la GP è stata alleggerita cavolo....e nn di poco!!!!

io non mi fermerei davanti ad una semplice scritta,il fatto che ci sia scritto GP non vuol dire che sia per forza meglio di una S jcw.
il peso ripsarmiato ( 40 kg) è stato possibile togliendo il divano post,il sistema di condizionamento dell'aria e i braccetti post in lega particolare,mettiamo che la GP in prova avesse il clima (optional gratuito) secondo me il peso da -40 scende a -10....
un mio semplice punto di vista e sottolineo mio personale è semplicemente che la gp è un puro esempio di marketing,qualche adesivo works in giro,un alettone pinze freno rosse con un adesivo works (solo davanti....) e voila' ecco la mini superprestazionale stracciasemafori. e fintanto che la gente ci crede direi che hanno centrato l'obbiettivo dal momento che loro spendono meno a costruirla dal momenti che è una S senza sedile dietro e la fanno pagare molto di piu.

....praticamente una Smart Brabus costosissima! |039| |039|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Come sempre quello che conta sono le condizioni dei test che devono essere uguali per tutte le vetture.

questo è importante,le condizioni climatiche pesano sul rendimento del motore,sicuramente quando hanno provato la cooper c'era qualche cosa che non era al posto giusto.

352rz8g.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
esatto zio!!!
la smart brabus non è altro che una smart rimappata,come il jcw nella S r56 ovviamente li la differenza è notevole perche con la turbina elettronicamente si puo' aumentare parecchio la sovralimentazione,cosa non possibile col volumetrico che è un compressore meccanico e vincolato alla puleggia.

352rz8g.jpg

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Da quello che mi ricordo, sulla GP il clima di serie c'era, era quello manuale, così come (sempre per questioni di peso?)i fari di serie erano quelli alogeni e non gli xeno.
In definitiva, tecnicamente l'unica differenza vera e propria era data dalla sospensione posteriore alleggerita.
Non sono certo 8 cv in più a fare differenza, inoltre è possibile che l'alettonazzo dia vantaggi nella stabilità ma penalizzi la velocità di punta, a dispetto dei dati forniti dalla casa costruttrice.
Alla fine i dati bisogna sempre prenderli con le molle, ci sono un sacco di variabili, condizioni differenti, metodi di misurazione differenti ecc.
Anche per quanto riguarda i dati che rilevate voi stessi sul vostro tachimetro, c'è sempre uno scarto in eccesso che varia dal 3 al 10 %...
Insomma, non scaldatevi tanto, è tutto puramente indicativo...

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012
Quoto Michele!!!
Ovviamente la GP dalla S JCW è solo ed esclusivamente una strategia commerciale ( marketing ): lo si evince anche dal fatto della "tiratura" limitata dell'autovettura!!!( è per pochi??? Allora la paghi di+!!!Ciò che è di esclusivo...costa sempre di+!!! )
D |004|
Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Comunque lé in bel giocattulin! |043| |043|

Immagine inserita

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

Comunque lé in bel giocattulin! |043| |043|

Quoto! |055|
Vedetela come vi pare, sarà anche un'edizione speciale fatta a basso costo (per la casa) per dare il tributo d'addio alla vecchia serie, ma la GP rimane un bell'oggetto per collezionisti e in futuro manterrà sicuramente un certo valore.

cooper d

cooper d

MINIlover

• Utente
  • 270 messaggi
la mia cooper d la casa la dichiara 195 io ho toccato i 200km/h tondi,tondi.... |039|
COOPER D

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002
mini cooper con centralina,filtro bmc a pannello e terminale....200 tondi tondi,però avvolte è arrivata a 210 con un pò di strada in più.....

File Allegati

Immagine inserita

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
con che cerchi?

352rz8g.jpg

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002

con che cerchi?

16 tws quelli che ho in foto
Immagine inserita

[Cessato] chr1s

[Cessato] chr1s
  • Ospite

riepilogo dei rilevamenti strumentali del mensile AUTO

cooper vel max 195.7 km/h accelerazione 0/100 km/h 9.43 sec
one benza 183.8 km/h 11.22
one D 163 km/h 14.47
cooper S volumetrica 163cv 217 km/h 7.99
cooper S jcw 210cv 227 km/h 6.95
cooper S GP 218cv 219 km/h 6.89

new mini

cooper 180 km/h (improbabile secondo me) 9.33
cooper D 186 km/h 10.89
cooper S 175cv 222 km/h 6.98
cooper clubman 195 km/h 9.80

ecco il mio contributo.

scusate ma non mi torna.

la cooper 180 km/h?

la cooper clubman va di più nonostante abbia il motore della cooper, pesi di più e sia meno aerodinamica?

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
sulla cooper che fa i 180 mi sembra un errore ma per la clubman non credo,essendo piu lunga in velocita' potrebbe davvero andare di piu'.

352rz8g.jpg

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002
la GP 219? |062| |062| |062| |062| |062| la casa dichiara 240 kmh...... |062| |062| |062| |062|
Immagine inserita

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
240?? la gp non è altro che una s jcw ...non è che per magia fa 20 km'h in piu e per di piu' oltre i 200 dove le resistenze quadruplicano...

352rz8g.jpg

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002

240?? la gp non è altro che una s jcw ...non è che per magia fa 20 km'h in piu e per di piu' oltre i 200 dove le resistenze quadruplicano...

si certo sicuramente,però vai sul sito .lì tanto dichiara,infatti anche a me fin dall'inizio mi è sembrato strano |062|
Immagine inserita

Google+