Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

REGOLAMENTO


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1
adMINI

adMINI

    Site Admin

  • Admin
  • 871 messaggi
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI
  • Colore:
    Altro

*
POPOLARE

Il regolamento ha lo scopo di fissare le regole di partecipazione e condotta alle discussioni contenute all’interno del Forum de LaMiaMini.com, per tutte le persone che intendano iscriversi e partecipare ad esso.
Il Forum appartiene, esclusivamente, alla Davision s.r.l.
L’iscrizione a questo Forum è libera e non è soggetta al pagamento di alcun corrispettivo.
L’iscrizione al Forum attribuisce la qualità di Utente.
La Davision s.r.l. impone agli Utenti rigidi insegnamenti sul loro comportamento posto che il fine di questo regolamento è rappresentato proprio dalla necessità di tutelare la libertà di pensiero e di espressione, degli Utenti che partecipano al Forum, garantendone, così, il suo buon funzionamento.
Norme di comportamento.

Art. 1 – Accettazione del Regolamento.

1.1 L’iscrizione dell’Utente al Forum ed il mantenimento della stessa costituisce accettazione tacita e obbligo di rispetto delle regole stabilite nel presente regolamento.

Art. 2 – Partecipazione.
2.1
La partecipazione al Forum non è obbligatoria.

2.2 Ogni Utente ha, in ogni momento, il diritto incondizionato di chiedere ai Moderatori di cancellare la propria iscrizione al Forum, ma non potrà in nessun caso chiedere la cancellazione di tutti i messaggi pubblicati sul Forum da lui e/o da altri Utenti.

2.3 Non è consentita la semplice iscrizione per porre in vendita, diretta e non, oggetti e/o altro, così come non sarà consentita la sola iscrizione per poter effettuare l'acquisto di oggetti messi in vendita nella sezione compro/vendo.

Art. 3 – Regolamentazione.
3.1
Il Forum è regolato dai suoi Amministratori ed, in subordine, dai suoi Moderatori.
3.2 L’operato degli Amministratori e dei Moderatori è insindacabile da parte degli Utenti e, con il mantenimento dell’iscrizione, l’Utente ne accetta l’operato.
3.3 Eventuali contestazioni all'operato degli Amministratori e/o dei Moderatori potranno essere inviategli tramite email e/o messaggio privato (PM) ma non attraverso l’uso dello spazio pubblico del Forum.
3.4 Posto che il fine è quello di mantenere l’ordine pubblico all'interno del Forum, l’espressione di contestazioni e/o commenti sul comportamento dei Moderatori, contenute all'interno di una discussione e/o di un messaggio, porteranno all'automatica cancellazione dell’intera discussione e/o del singolo messaggio contenente la contestazione e/o il commento.

Art. 4 – Presentazione dell’Utente.
4.1 Non appena iscritto l’Utente deve aprire, necessariamente, una discussione nella sezione Presentazioni, all'interno della quale dovrà presentarsi agli altri Utenti, indicando il nome reale, l’età, la provenienza ed il tipo di Mini posseduta (se posseduta) ed una sua foto (se possibile).

4.2 Il contenuto della presentazione di ogni nuovo utente, prima della sua pubblicazione, è soggetta a moderazione da parte dello Staff.

 

Art. 5 - Comportamento degli Utenti e contenuto dei loro messaggi.
5.1
Gli Utenti hanno l’obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano http://it.wikipedia....wiki/Netiquette
5.2
L’Utente è obbligato, inoltre, ad esprimere le proprie opinioni e/o commenti in maniera corretta e secondo buona fede, evitando di esporre i propri pensieri in maniera confusa e/o poco intelligibile a tutti gli altri Utenti.
5.3 Sono ESPRESSAMENTE vietati:

  • Insulti personali tra Utenti;
  • Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
  • Commentare in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e/o comunque denigratoria, l’opinione di un altro Utente;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito e/o palesemente ostili nei confronti degli Amministratori e/o dei Moderatori del Forum;
  • L’incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum degli altri Utenti;
  • Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
  • La pubblicazione d’immagini e/o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi;
  • Il portare fuori tema e/o argomento le discussioni proprie e/o degli altri Utenti (OT – Off Topic) e/o l’utilizzo delle discussioni come chat e/o “messaggistica istantanea”, ove non sia consentito nelle apposite discussioni (UOT – Ultra Off Topic);
  • Scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo;
  • SCRIVERE MESSAGGI COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO;
  • Usare caratteri e/o scritte eccessivamente grandi senza motivo e/o utilità;
  • Utilizzare eccessivamente icone e/o smiles in modo da pregiudicare la leggibilità e la velocità di caricamento del Forum.

5.4 Non è consentito richiedere assistenza privata sul Forum. Non è consentito esporre il proprio problema e poi invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum o via email. Se si fa una domanda sul Forum si riceverà risposta sul Forum. Ogni messaggio contenente l'invito ad una risposta privata (email, messaggio privato o altro ) verrà rimosso.

Art. 6 – Apertura di una discussione.
6.1
Le nuove discussioni devono essere aperte con criterio e non devono essere il duplicato di altre discussioni, identiche e/o molto simili e/o trattanti lo stesso argomento e/o già presenti all’interno di tutto il Forum.
6.2 E’ fatto obbligo di utilizzare la funzione CERCA del Forum per controllare preventivamente quanto detto sopra.

Art. 7 – Titolo della discussione.
7.1
Ogni discussione deve avere un titolo diverso dalle altre ed, inoltre, questo dovrà essere ben esplicativo e descrittivo dell’argomento trattato.
7.2 Sono proibite le discussioni, qualsiasi argomento esse trattino, dal titolo estremamente generico e/o non riconducibile all’argomento poi effettivamente trattato e discusso; i titoli delle discussioni potranno essere modificati e/o le discussioni cancellate, ad insindacabile giudizio dei Moderatori del Forum.

Art. 8 – Argomenti delle discussioni e contenuto dei messaggi.
8.1
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), inviandoli al Forum decide di renderli pubblici e non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere ai Moderatori che vengano modificati dove non contengano espressioni offensive per altri Utenti e/o che comportino l’allontanamento dell’Utente dal Forum.
8.2. Le discussioni devono rispettare, in primo luogo, le persone, la legalità, la correttezza, non avere toni minacciosi o molestare altri Utenti e/o le loro opinioni. Non è consentito aprire discussione e/o pubblicare messaggi contenenti materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, a meno che l'Utente non ne controlli i diritti di sfruttamento economico e/o sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.
8.3 L’Utente che invia testi e/o riproduzioni di scritti coperti da diritti d’autore in genere, deve anche specificarne le fonti e/o l’autore stesso.
8.4 Il Forum è suddiviso in Sezioni e SottoSezioni, è fatto obbligo di seguire la suddivisione del Forum anche per le nuove discussioni da aprire.

Art. 9 – Off Topic (OT).
9.1
Come già più volte specificato, l’Utente, quando partecipa ad una discussione, è invitato a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic.
9.2 In questo Forum è consentito un OT moderato (che vuol dire, indesiderato ma, comunque, tollerato in piccolissima parte) in alcune sottosezioni (Es.: Piazzetta o Happy Hour) mentre è assolutamente vietato l’OT ed in particolare l’UltraOT nella Sezione Modifiche e Problemi e/o nel Mercatino.
9.3 I Moderatori hanno la facoltà di cancellare tutti i messaggi che ritengano contrari alle regole predette.

Art. 10 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.
10.1
La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.
10.2 E’ assolutamente vietata la commissione e/o la dichiarazione e/o l’incitazione a qualsiasi violazione e/o disapplicazione della legge e/o del Codice della Strada in particolare, questo Forum cerca di scongiurare i predetti comportamenti.
Sono vietate discussioni ed immagini volgari e/o pornografiche, che possono offendere il generale senso del pudore. L’Utente che si renda responsabile di una delle predette violazioni sarà ritenuto l’unico responsabile e/o autore delle stesse.
10.3 In caso di contenuto penalmente rilevante e di richiesta delle Autorità competenti il Forum ed i suoi Amministratori hanno l’obbligo di mettere a disposizione delle predette Autorità tutti gli elementi di fatto e/o tecnici per l’individuazione del mittente.

Art. 11 – Norme per l’utilizzo del MERCATINO

11.1 L’apertura di una discussione per mettere in vendita un’auto e/o un oggetto non è consentita agli utenti che non abbiano raggiunto un numero minimo di messaggi pari a 10 ed è subordinata alle seguenti condizioni:

Titolo: deve indicare con precisione l’oggetto in vendita;

Messaggio: deve contenere le fotografie e l’esatta descrizione dell’oggetto, la marca, il colore, lo stato d’uso se usato, il prezzo, la disponibilità, le spese di spedizione e le modalità di pagamento accettate. In ogni caso è:

  • Vietata la vendita di auto nuove, a qualsiasi condizione;
  • Vietata la vendita legata ad attività commerciali. IL MERCATINO E' APERTO SOLO AI PRIVATI;
  • Vietate le aste pubbliche, rivolgetevi nel caso ai siti preposti a farle;
  • Obbligatorio inserire un prezzo, sia per l’oggetto che per le spese di spedizione, e le modalità di pagamento accettate, pena la chiusura immediata della discussione. Non sono tollerati discorsi vaghi sul prezzo, sostenere di non conoscere il prezzo dell'oggetto nuovo o chiedere agli utenti una stima del prezzo;
  • Obbligatorio inserire nel titolo della discussione e/o nel primo messaggio di essa la sigla della provincia dove si trova l'auto e/o l’oggetto messa in vendita;
  • Vietato chattare nel mercatino, per qualsiasi problema non inerente alla vendita usate i PM o la chat;
  • Vietato aprire thread doppi per lo stesso articolo in vendita;
  • Vietato chiedere, nella discussione di vendita e/o acquisto, aiuto e/o spiegazioni sulle possibilità e/o le modalità di montaggio/installazione;
  • Se vi sembra che qualche Utente non stia rispettando le regole segnalatelo ai Moderatori in forma privata;
  • E' consentito "uppare" le discussioni, ma solo da parte del venditore e con un massimo di 1 UP ogni 2 giorni;
  • E' severamente vietato inserire negli annunci, numeri di telefono;
  • E' ASSOLUTAMENTE vietato commentare in qualsiasi modo e/o intervenire con qualsiasi tipo di risposta che non sia di interessamento (generico o specifico) alla compera/vendita dell'oggetto messo in vendita;
  • CODE: ci si può mettere in coda per l'acquisto di un oggetto SOLTANTO se si è sicuri di acquistare quell'oggetto qualora corrisponda alle caratteristiche elencate e ricercate dall’Utente acquirente, se si hanno delle indecisioni o non si può pagare l'oggetto subito non è consentito mettersi in coda; non è quindi permesso bloccare un oggetto e poi non farsi più vivi;
  • Per mettersi in coda è necessario SCRIVERLO ESPLICITAMENTE; ad esempio: "mi metto in coda"; non si può fare una domanda al venditore e sostenere di essere in coda davanti ad altri utenti solo perchè si ha postato prima, ma è obbligatorio inviare una conferma della coda all’Utente Venditore;
  • Non è consentito mettere in vendita oggetti non IMMEDIATAMENTE disponibili; sono tollerate discussioni su oggetti disponibili per il ritiro o la spedizione entro 10gg dall'apertura della discussione;
  • E' consentita l'apertura di discussioni per "Acquisti collettivi" esclusivamente di accessori per la Mini e non di altro. Lo spirito dell'acquisto collettivo è quello di ottenere uno sconto sul prezzo aumentando i volumi d'acquisto. Sono quindi vietate vendite a scopo commerciale in questa sezione.

11.2 Tali discussioni devono necessariamente contenere prezzo di listino dell'accessorio, prezzo scontato (anche indicativo), ottenibile con l'acquisto plurimo, eventuale link al rivenditore on-line dell'accessorio, indicazioni chiare su marca, modello e compatibilità dell'accessorio in questione e data di scadenza entro la quale dichiarare effettivamente la propria partecipazione all'acquisto.
11.3 Qualora gli admin e/o i mod. ritengano che le modalità d'acquisto siano poco chiare e/o che il prezzo proposto sia opinabile possono intervenire e chiudere il thread a loro insindacabile giudizio.

Art. 12 – Firme degli Utenti.
12.1
Le firme sono consentite purchè rispettino le dimensioni massime di 200x600 (altezza x lunghezza), pena l'eliminazione della stessa.
12.2 Non è in ogni caso permesso l’inserimento nella firma di annunci di vendita e/o acquisto (c’è il Mercatino per questi) e/o link ad attività commerciali in genere.

Art.13 – Sanzioni del Forum.
13.1 I Moderatori, a loro insindacabile giudizio, possono decidere di sanzionare il comportamento degli Utenti, ove irrispettoso delle regole del Forum, secondo il seguente sistema a punti:

 

Punti 1: avvertimento verbale

Punti 2: contenuto moderato per 24h

Punti 3: sospensione per 24h + blocco invio messaggi 48h +contenuto moderato per 72h 
Punti 4: allontanamento dal Forum e cancellazione dell’iscrizione.


  • a Girolamo, Miglioste, Max MP e 10 altri piace questo





Google+