Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Raccolta RICHIAMI UFFICIALI R56


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1
LaDyBuG

LaDyBuG

    MINIstro

  • Utente
  • 9733 messaggi
  • Città:
    Padova e Cesiomaggiore (BL)
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    29/04/2005
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
Per controllare se la vostra auto ha subito richiami digitate targa e ultime 6 cifre del telaio qui:



Qui di seguito troverete, cronologicamente, tutti i richiami ufficiali effettuati.
Chi vuole può confermare quelli effettuati sulla propria auto |055|

#2
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
3 gennaio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 51 21 02 00
R56 MINI
Fornitura kit di attrezzi per ruotino di scorta
Periodo di produzione: dal 4 settembre 2006 al 1 ottobre 2006

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate a causa di un errore di abbinamento,
sono stati montati gli attrezzi di bordo della R50 invece che della R56 con SA300 (ruotino di
scorta).
Con il kit di attrezzi di bordo attualmente in dotazione, in caso di panne, la sostituzione di una
ruota può avvenire solamente con grande difficoltà.
INTERVENTO
Prima della consegna, al più tardi in occasione del primo passaggio in officina,
sostituire la scatola di alloggiamento degli attrezzi di bordo e aggiungere gli attrezzi mancanti.

FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#3
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
9 gennaio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 17 28 01 00
R56 N14
Controllo della tubazione del liquido di raffreddamento ed eventuale correzione del
suo posizionamento

Periodo di produzione: da inizio produzione al 19 ottobre 2006

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, la tubazione del liquido di
raffreddamento inferiore del serbatoio di compensazione del radiatore potrebbe sfregare contro
la tiranteria di innesto del cambio.
Ciò potrebbe causare delle difficoltà di innesto delle marce e, in casi estremi, la tubazione del
liquido di raffreddamento potrebbe consumarsi a causa dello sfregamento.
INTERVENTO
Prima della consegna, o al più tardi in occasione del primo passaggio in officina, controllare il
libero movimento della tiranteria del cambio e, se necessario, correggere la posizione della
tubazione del liquido di raffreddamento.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#4
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
18 gennaio 2008
Oggetto Azione di modifica 00 16 58 01 00
Sostituzione serbatoio carburante
R52, R56

Periodo di produzione: 20 luglio 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, il serbatoio del carburante presenta
un difetto di saldatura. Di conseguenza, il collegamento del bocchettone di rifornimento sul
serbatoio del carburante potrebbe essere mancante di tenuta e il carburante potrebbe
fuoriuscire.
INTERVENTO
Prima della consegna, oppure al più tardi in occasione del prossimo passaggio in
officina, sostituire il serbatoio del carburante.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#5
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
22 gennaio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 51 22 02 00
Aggiunta posacenere
R56 MINI

Periodo di produzione: da inizio serie al 12 dicembre 2006

Analisi della qualità hanno rilevato che le vetture indicate dotate di pacchetto fumatori sono state
consegnate senza inserto posacenere, a causa di una iniziale disponibilità limitata degli stessi.
INTERVENTO
In occasione del primo passaggio in officina, aggiungere l’inserto posacenere nel corretto
alloggiamento della console centrale.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#6
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
22 febbraio 2007
Oggetto Azione di modifica 0061540200
Postmontaggio cavo AUX-IN
R56 MINI

Periodo di produzione: dal 16 dicembre 2006 al 24 gennaio 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate il cavo di collegamento tra l’ingresso
AUX-IN sulla radio e la presa AUX-IN nel cruscotto non è stato montato e quindi la funzione AUX
non è disponibile sulle vetture.
INTERVENTO
Prima della consegna, oppure in occasione del primo passaggio in officina,
postmontare il cavo di collegamento tra la radio e il raccordo AUX-IN.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#7
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
27 febbraio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 12 40 02 00
Serraggio collegamento a vite su cavo batteria positivo verso alternatore
R56

Periodo di produzione: dal 12 dicembre 2006 al 1 febbraio 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, il dado per il collegamento a vite del
cavo positivo della batteria sull'alternatore non è stato serrato con la coppia di serraggio
prescritta. Tale collegamento a vite si potrebbe allentare e, di conseguenza, potrebbe avvenire
che l'alternatore non riesca più a caricare la batteria del veicolo. In questo caso la vettura non si
avvierebbe.
INTERVENTO
Prima della consegna, oppure al più tardi, in occasione del prossimo passaggio in
officina, serrare il dado per il collegamento a vite del cavo positivo della batteria sull'alternatore
con la corretta coppia di serraggio.
BMW Italia provvederà all’invio di una lettera di richiamo ai clienti possessori delle vetture
invitandoli in officina il prima possibile per eseguire l’intervento.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#8
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
27 febbraio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 41 38 01 00
Postmontaggio predisposizione portapacchi sul tetto
R56

Periodo di produzione: da inizio produzione al 14 novembre 2006

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, sul tetto sono mancanti i punti di
fissaggio e i supporti per l'alloggiamento dell'ancoraggio del portapacchi.
Di conseguenza, sarebbe possibile montare un portapacchi sul tetto, ma questo non può venire
fissato correttamente.
INTERVENTO
Prima della consegna, oppure al più tardi, in occasione del prossimo passaggio in
officina, postmontare la predisposizione del portapacchi sul tetto.
BMW Italia provvederà all’invio di una lettera di richiamo ai clienti possessori delle vetture
invitandoli in officina il prima possibile per eseguire l’intervento.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#9
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
26 marzo 2007
Oggetto Azione di modifica 00 31 47 01 00
Controllo ed eventuale sostituzione alberi di uscita
R56 N14

Periodo di produzione: dal 2 ottobre 2006 al 15 novembre 2006

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, i soffietti sul lato ruota degli alberi di
uscita potrebbero strapparsi a causa di un difetto di lavorazione. Il grasso lubrificante dei giunti
omocinetici potrebbe fuoriuscire e, a seguito della insufficiente lubrificazione e della penetrazione
di sporcizia, i giunti omocinetici potrebbero essere sottoposti ad usura precoce e provocare
rumori durante la guida.
INTERVENTO
In occasione del prossimo passaggio in officina, verificare lo stato dei soffietti sul lato
ruota. Se necessario, sostituire gli stessi e, all’occorrenza, sostituire anche gli stessi alberi di uscita.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#10
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
11 aprile 2007
Oggetto Azione di modifica 00 13 68 01 00
Programmazione centraline (filtro anti particolato)
R56 W16
Periodo di produzione: da inizio produzione al 26 marzo 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, i dati di programmazione della
centralina DDE potrebbero contenere un errore che impedisce la rigenerazione del filtro anti
particolato fino ad una percorrenza chilometrica di circa 1600 km.
Di conseguenza, si potrebbero verificare difetti quali mancanza di potenza, programma di
emergenza del motore o danni al filtro anti particolato durante la guida nei primi 300 km.
INTERVENTO
Riprogrammare tutte le centraline della vettura e successivamente eseguire una codifica
generale, prima dei test drive previsti per il 14-15 aprile e comunque tassativamente
prima della consegna al cliente finale.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#11
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
15 maggio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 11 43 02 00
Sostituzione del collegamento a vite del catalizzatore sul turbocompressore a gas di
scarico
R56 N14

Periodo di produzione: da inizio produzione al 2 febbraio 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate il collegamento a vite del
catalizzatore sul turbocompressore a gas di scarico non ha la necessaria resistenza.
Tale collegamento si potrebbe quindi allentare dopo una percorrenza superiore ai 25.000 km. In
questo caso si verifica una fuoriuscita di gas di scarico non depurato.
INTERVENTO
Prima della consegna, sostituire i dadi del collegamento a vite del catalizzatore sul
turbocompressore a gas di scarico.
Nel caso in cui le vetture fossero già state consegnate, eseguire l’intervento di
sostituzione durante il primo passaggio in officina.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#12
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
26 giugno 2007
Oggetto Azione di modifica 00 61 63 02 00
Sostituzione fusibile dell'elettroventola
R56 N12
Periodo di produzione: da inizio produzione al 23 aprile 2007

Sulle vetture indicate la protezione dell'elettroventola avviene con un fusibile da 30 A. Questo
fusibile non è sufficientemente dimensionato per la corrente di spunto e pertanto all’avviamento
della batteria il fusibile si potrebbe bruciare.
In tal caso, si avrebbe un’avaria dell'elettroventola e quindi dell'impianto di climatizzazione. A
causa del mancato raffreddamento inoltre, il liquido di raffreddamento potrebbe raggiungere
temperature troppo elevate in determinate situazioni di marcia. In questo caso si ridurrebbe la
potenza del motore con l’accensione della spia di avvertimento rossa "liquido di raffreddamento".
In seguito verrebbe visualizzato il messaggio che invita il cliente ad arrestare il veicolo.
INTERVENTO
Durante il prossimo passaggio in officina, sostituire il fusibile dell'elettroventola.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#13
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
18 luglio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 62 21 01 00
Reset indicazione Service ed intervallo di manutenzione
R56 W16
Periodo di produzione: dal 14 febbraio 2007 al 16 aprile 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, i dati del CBS (Condition Based
Service) nella DDE riportano un’indicazione errata relativamente alla sostituzione dell’olio motore
(“Sostituzione olio al 01/2002”).
La spia di avvertimento per la manutenzione (“Service”) nel contagiri oppure nel tachimetro si
accende con luce rossa (scadenza di manutenzione oltrepassata). L'avviso Check-Control indica
come prossima data di scadenza per la sostituzione olio motore “01/2002”.
INTERVENTO
Prima della consegna, o nel caso in cui le vetture fossero già state consegnate, in occasione
del prossimo passaggio in officina, effettuare il reset dell’indicazione Service e dell’intervallo
di manutenzione.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#14
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
24 luglio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 11 46 02 00
Serraggio del collegamento a vite delle bielle
R56 N14
Periodo di produzione: dal 20 giugno 2007 al 27 giugno 2007

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate su una delle 4 bielle il collegamento a
vite non è serrato con la coppia di serraggio corretta.
Tale collegamento a vite si potrebbe quindi allentare ai regimi elevati con un conseguente danno
al motore.
INTERVENTO
Prima della consegna, riserrare gli otto collegamenti a vite delle bielle
Nel caso in cui le vetture fossero già state consegnate, Siete pregati di prendere
immediato contatto telefonico con i clienti possessori al fine di eseguire l’intervento di serraggio il
prima possibile.
Trattandosi di intervento di sicurezza, BMW Italia provvederà all’invio diuna raccomandata di
richiamo a tutti i possessori.


FONTE: BMW Group Italia

Socio LMM N°001


#15
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

18 luglio 2007
Oggetto Azione di modifica 00 62 21 01 00
Reset indicazione Service ed intervallo di manutenzione
R56 W16
Periodo di produzione: dal 14 febbraio 2007 al 16 aprile 2007


La mia è uscita in questo periodo ma non ho avuto questo problema nè ricevuto un richiamo.. :(

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#16
Kelvin

Kelvin

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 40 messaggi
Ma il link non funziona più |054|
  • a GiorgioJCW piace questo

#17
Suprex

Suprex

    MINIstro

  • Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Sticaz...!!! non hanno serrato pure le teste di biella |062|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

#18
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero



jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#19
romina26

romina26

    MINIlover

  • Utente
  • 365 messaggi
  • Città:
    Altavilla Vicentina
  • Immatricolazione:
    5- 1-2007
ma del forum è stato contattato qualcuno?
la ia potrebbe essere dentro?

#20
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Credo siano solo Cooper S R56, praticamente TUTTE.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 






Google+