Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Cambio manuale o automatico?

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

Fragoladany

Fragoladany

MINIdriver con la P

• Utente
  • 25 messaggi
  • Città:
    brianza
  • Immatricolazione:
    1- 1-2003
Voto per quello Manuale ! |063|
FRAgolaDany

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17278 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
e brava dany!

352rz8g.jpg

Drake

Drake

MINIfans

• Utente
  • 68 messaggi
  • Città:
    venegono
  • Immatricolazione:
    11-11-2007
voto per l'automatico |055|

anche perchè ce l'ho :mrgreen:

mi trovo molto bene nper adesso nessun problema mi da il senso di sportività grazie alle palette al volante non sono uno smanettone continua (altrimenti mi sposavo uno benzinaia) però quando ci d'ho dentro i cavalli si fanno sentire e l'automatico li gestisce molto bene.

secondo me questo compresso sequenziale/automatico è una figata pazzesca inoltre la mini a differenza di altre vetture ha il pedale della frizione molto duro quindi se solo penso a quante volte dovrei schiacciarlo faccio a meno dell'abonamento in palestra |061|

poi secondo me è una filosofia ce a chi piace come a chi no stessa cosa per la cabrio ce a chi piace e chi no quindi rispettando i gusti altrui io non rimpiango la scelta che ho fatto e lo consiglio vivamente |052|

Kaiszter Miklos

Kaiszter Miklos

MINImad

• Facebook
  • 760 messaggi
ma siete tutti una manica di pazzi scatenati e anche un po esaltati (voi del manuale)... |042|
minchia AUTOMATICO a vita! |055|
ragà ho avuto la prima audi A3 con l'automatico 1.8 turbo, due mercedes classe A prima versione 170 CDI (uno schifo di scatola rumorosa e vibrante, ma dal consumo irrisorio), un'altra audi A3 (febraio 2005 DSG 2000 TDI una bomba), poi una smart fortwo brabus, ed infine LA MIA MACCHINA! |055| mini cooper R50 con cambio AUTOMATICO!
ORA MI PULISCO LA BAVA DALLA BOCCA... |069| ora devo solo gasarla
BRC e non si discute! |042|

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002
manuale voi già sapete il perchè della mia risposta |049|
Immagine inserita

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31298 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Rispetto ai tempi in cui ho dato la prima risposta (4 anni fa? :mrgreen: ) ora posso dire di averlo provato un cambio automatico, ma la risposta è sempre quella: per l'uso che faccio io della macchina un automatico non lo sceglierei mai. Voglio decidere io come e quando cambiare marcia.

Se abitassi in città magari...

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

faio

faio

MINIpilota

• Utente
  • 2655 messaggi
  • Città:
    Badia Pol.
  • Immatricolazione:
    30- 4-2009
io ho messo automatico... ma non sulla mini... è troppo una funny-car per andare con l'automatico... :mrgreen: la prossima se avrà minimo un 2.5L andrei di automatico.. |055|
Immagine inseritaImmagine inserita tutti dovremmo averne una...

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17278 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
l'unico automatico che metterei è il dsg.

352rz8g.jpg

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002
mmmm state invecchiando......

senza offesa zio sup |046|
Immagine inserita

maurogee

maurogee

MINIstro

• Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
Il mio automatico e' una bomba. Fidatevi!

Socio LMM N°001

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Se è come quello della Countryman (e penso di si) in D non mi piace.
Forse in modalità sequenziale le cose cambiano, ma alla fine è il solito con convertitore di coppia.
Altra cosa è un doppia frizione.

MauroJCW

MauroJCW

MINImad

• Utente
  • 671 messaggi
  • Città:
    Prov. Agrigento
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    10/09/2007
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67

Forse in modalità sequenziale le cose cambiano, ma alla fine è il solito con convertitore di coppia.

In D fa pena :mrgreen: mentre in modalità sportiva o sequenziale le cose cambiano molto

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato".

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
personalmente non amo l'automatico, ma quello che monta Mauro sulla S (non so' se sia differente dal pre rest R56) è veramente una Bomba |062| |055|

maurogee

maurogee

MINIstro

• Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro

Io ho vetture sia con CVT che DSG che Triptronic, Stronic, Steptronic... questo che ho adesso sulla MINi funziona parecchio bene.

Socio LMM N°001

Kaiszter Miklos

Kaiszter Miklos

MINImad

• Facebook
  • 760 messaggi
si... io credo che chi giudica inappropriati gli automatici non abbia una grossa esperienza con quest'ultimo
ragazzi io ho una "R50" quindi non aggiornatissima... avete pienamente ragione sui DSG
ma quello della mini non e assolutamente malaccio... a meno che il vecchio proprietario della mia non abbia combinato qualcosa...
come faccio ad avere la storia della mia mini?
in audi funziona che se gli dai targa o matricola ti dicono tutto per filo e per segno (chiaramente solo della manutenzione fatta da AUDI) e cosi anche per mini?

faio

faio

MINIpilota

• Utente
  • 2655 messaggi
  • Città:
    Badia Pol.
  • Immatricolazione:
    30- 4-2009
sull'R56 è direttamente memorizzata sulla chiave d'accensione...nella prima serie non so..
Immagine inseritaImmagine inserita tutti dovremmo averne una...

barada

barada

MINIstro

• Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002

si... io credo che chi giudica inappropriati gli automatici non abbia una grossa esperienza con quest'ultimo
ragazzi io ho una "R50" quindi non aggiornatissima... avete pienamente ragione sui DSG
ma quello della mini non e assolutamente malaccio... a meno che il vecchio proprietario della mia non abbia combinato qualcosa...
come faccio ad avere la storia della mia mini?
in audi funziona che se gli dai targa o matricola ti dicono tutto per filo e per segno (chiaramente solo della manutenzione fatta da AUDI) e cosi anche per mini?

vai in conc. e domanda
Immagine inserita

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11606 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Poco tempo fa ho provato insieme a 77One la Countryman S all4 con con cambio automatico, lo abbiamo provato solo in D ed ero rimasto abbastanza perplesso, poi in occasione dell'incontro Suprexiano ho avuto il privilegio di provare quella di Mauro, provando in D, DS, DS + tasto sport e anche in manuale, il cambio tecnicamente sarà anche lo stesso ma il risultato è completamente diverso! |062|
Ora non so dare delle spiegazioni tecniche precise, posso immaginare che sia per la trazione integrale per la massa, ma probabilmente anche una taratura elettronica o una diversa rapportatura del cambio

Comunque nella Cooper S anche in D le cambiate sono fulminee senza vuoti e sfrizionamenti, frenando scala prontamente senza dover sollecitare troppo i freni, al contrario della Countryman

Ora se dovessi comprare una macchina nuova valuterei seriamente il cambio automatico

PS ma quale dovrebbe essere l'effettivo vantaggio del doppia frizione rispetto allo steptronic? è una questione di sportività o di comfort?

2gy38yt.jpg

Kaiszter Miklos

Kaiszter Miklos

MINImad

• Facebook
  • 760 messaggi
confort... in pratica con le due frizioni mentre da una stacca
attacca gia l'altra e non hai buchi (spiegato in breve)

(

Poco tempo fa ho provato insieme a 77One la Countryman S all4 con con cambio automatico, lo abbiamo provato solo in D ed ero rimasto abbastanza perplesso, poi in occasione dell'incontro Suprexiano ho avuto il privilegio di provare quella di Mauro, provando in D, DS, DS + tasto sport e anche in manuale, il cambio tecnicamente sarà anche lo stesso ma il risultato è completamente diverso! |062|
Ora non so dare delle spiegazioni tecniche precise, posso immaginare che sia per la trazione integrale per la massa, ma probabilmente anche una taratura elettronica o una diversa rapportatura del cambio

Comunque nella Cooper S anche in D le cambiate sono fulminee senza vuoti e sfrizionamenti, frenando scala prontamente senza dover sollecitare troppo i freni, al contrario della Countryman

Ora se dovessi comprare una macchina nuova valuterei seriamente il cambio automatico

PS ma quale dovrebbe essere l'effettivo vantaggio del doppia frizione rispetto allo steptronic? è una questione di sportività o di comfort?

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Provando la Countryman con l'automatico, avevo avuto le stesse sensazioni descritte da 77One nel topic in questione.

Grazie Ale_S della precisazione. |055|

Google+