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Cambio manuale o automatico?


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62 risposte a questa discussione

#41
cooper

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beh sicuramente sulla countryman sara' il software diverso,probabilmente la massa e la trazione hanno reso necessaria una gestione diversa rispetto alla berlina.
le differenza dal doppia frizione all'automatioco sono enormi inanzi tutto tecnicamente,nessun assorbimento di potenza siccome non c'è il convertitore di coppia che fa da frizione,rapidita' nell'innesto in tempi dimezzati,peso minore....insomma provatelo,la differenza si capisce meglio,chiariamoci non che gli automatici bmw siano cacca anzi direi che insieme al 7g-tronic mercedes sono i migliori in assoluto.

352rz8g.jpg


#42
Ale_S

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Levatemi una curiosità si conoscono i tempi di cambiata dello steptronic della MINI?

2gy38yt.jpg


#43
cooper

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nada...non so.

352rz8g.jpg


#44
vince_cooper D

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sempre manuale......xo anche con smg3 della bmw mi trovo molto bene le leve al volante sn una figata..... |049| |049|

#45
cooper

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l'smg è stato (ed è ancora) un ottimo robotizzato! |055|

352rz8g.jpg


#46
vince_cooper D

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l'smg è stato (ed è ancora) un ottimo robotizzato! |055|

si ma anche molto molto delicato

#47
cooper

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purtroppo è il meccanismo dei robotizzati che è soggetto ad esserlo,si tratta pur sempre di un cambio normalissimo (quindi problemi zero) automatizzato con attuatori idraulici e forcelle che a differenza della mano del pilota che puo' dosare l'intensita' della cambiata li' danno la botta indifferentemente se caldo o freddo e se per qualche motivo c'è resistenza ( e sorgono i problemi..)

352rz8g.jpg


#48
vince_cooper D

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quando si mette in modalita s6 quel cambio e fai una cambiata a limite sembra ke ti si stacchi il cervello dalla testa dalla violena della cambiata

#49
cooper

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immagina come gode la frizione.... :mrgreen:

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#50
vince_cooper D

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immagina come gode la frizione.... :mrgreen:

immensamente :mrgreen: :mrgreen: cmq con la partenza con launch control te lo dice la stessa casa bmw di nn farli o se proprio devi farli usare criterio xke esercitano un carico massimo sugli organi di trasmissione quindi si potrebbe sollecitare troppo e rompersi

#51
77ONE

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Certo che dare al cliente funzionalità estreme e poi dirgli di non usarle perché la macchina non li regge è il massimo :mrgreen:

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#52
cooper

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ah ebh sulla m5 la frizione dura al max una dozzina di partenze launch dichiarato da bmw :mrgreen:

352rz8g.jpg


#53
vince_cooper D

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Certo che dare al cliente funzionalità estreme e poi dirgli di non usarle perché la macchina non li regge è il massimo :mrgreen:

nn e ke nn li legge ma e cosi violenta le la bmw sconsiglia di usarla sempre la partenza in lauch control e poi la frizione costa 2500 eurini

#54
Kaiszter Miklos

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automatico a vita!
se lo provi... non torni al manuale!
DSG... la bavaaaa...

#55
cooper

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il dsg è veramente un cambio spettacolare,la mia prox macchina (quando sara'.... ) valutero' molto un cambio simile.

352rz8g.jpg


#56
barada

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    MINIstro

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il dsg è veramente un cambio spettacolare,la mia prox macchina (quando sara'.... ) valutero' molto un cambio simile.




mmm cup chissà se quei cambi resistano 200000 mila e passa km......... |039| |039| |039|
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#57
Sinclair

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il dsg è veramente un cambio spettacolare,la mia prox macchina (quando sara'.... ) valutero' molto un cambio simile.




mmm cup chissà se quei cambi resistano 200000 mila e passa km......... |039| |039| |039|

A Cuper resistono 400.000 km, a qualcun altro neanche la decima parte... :mrgreen: |069|

#58
cooper

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|069| |069| |069| |069| |069|

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#59
barada

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    MINIstro

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il dsg è veramente un cambio spettacolare,la mia prox macchina (quando sara'.... ) valutero' molto un cambio simile.




mmm cup chissà se quei cambi resistano 200000 mila e passa km......... |039| |039| |039|

A Cuper resistono 400.000 km, a qualcun altro neanche la decima parte... :mrgreen: |069|



|048| |048| |048| |048| |048| |048| |048|


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#60
Carlito

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Per adesso 144.000km su una Mini cooper S

senza mai metterci le mani,

non sono affatto pochi.

L'unico difetto dei steptronic, è che consumano un pò di più iozza......!!

Ciao, Carlito.


2evyadf.jpg






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