Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

CHE AUTO SCEGLIERESTE?

• Per cortesia connettiti per rispondere
176 risposte a questa discussione

Sondaggio: quale scegliereste? (24 utente(i) votanti)

quale scegliereste?

1. - BMW 118i (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

2. - BMW 120i (1 voti [4.17%])

Percentuale di voti: 4.17%

3. - BMW 120d (3 voti [12.50%])

Percentuale di voti: 12.50%

4. - BMW 123d (4 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

5. - AUDI A3 1.8tfsi (1 voti [4.17%])

Percentuale di voti: 4.17%

6. - AUDI A3 2.0 (0 voti [0.00%])

7. - AUDI TT 2.0 (11 voti [45.83%])

Percentuale di voti: 45.83%

8. - OPEL ASTRA gtc (0 voti [0.00%])

9. - MINI COOPER S R56 (4 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

Voto I Visitatori non possono votare

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
dovendo cambiare voi la MINI....che auto comprereste tra queste?....valutando prezzo,prestazioni,consumi e soprat ke deve durare 1pò di anni e spaziosa x viaggi?

come auto che x me possono durare + di 1 sfizio come la mini metterei:

1) bmw 118i/120i (forse 120d/123d ma la coupè)
2) audi A3 (nuova) 1.8tfsi o 2.0 (se lo faranno benzina)
3) opel astra gtc

come sfizio e passione che ho per le auto:

1) audi TT 2.0
2) Mini cooper S r56

ps come si fa il sondaggio??.....ki me lo trasforma??...grazie

Socio LMM num 012

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17472 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
sicuramente audi TT ,l'unica audi che comprerei.
oppure 120D tassativa non 118.

352rz8g.jpg

MauroJCW

MauroJCW

MINImad

• Utente
  • 671 messaggi
  • Città:
    Prov. Agrigento
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    10/09/2007
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
Se intendi tra queste sicuramente tt poi 123d |055|

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato".

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
TT (ma non è comoda nè spaziosa) altrimenti 123d. Non ho dubbi.

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

mini_jcw_f56_gp.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
e se la volessi benzina??....xciò avevo scritto 118i/120i....la TT è stupenda ma è 1altra auto da sfizio sempre x 2persone con pochissima praticità....la vedo come 1 altra auto da cambiare dopo 3/4anni....invece vorrei tenerla 1pò di + e a 4/5posti....anke se al cuor nn si comanda... |039| |039|

@ mikele come mai hai detto la 118 no?...intendi la 118d o la 118 i?....xkè ne ho trovata una 118i blu metallizzato molto bella con cerki da 18 e pacchetto Futura (la + completa) a 26mila euro in pronta consegna ma da immatricolare....di questa serie 1 nn mi convincono molto i motori a benzina....la 118i è 2.0 con 143cv mentre l'altra è 2.0 con 170cv...l'audi sti motori se li mangia a colazione....

la 123d mi attira molto ma la comprerei solo x la seire 1 coupè....a me sinceramente piace di + la coupè ke la serei 1 normale...mentre la 118i/120i la prenderei normale xkè la coupè parte da 125ì....

Socio LMM num 012

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Prova la 120i se ti va, altrimenti andrei di 120d (sicuramente più rivendibile e più piena ai regimi medio-bassi, che sono quelli che si usano), altrimenti esageri e vai di 123d.
Devo ancora capire però il grado di rivendibilità della 1er coupè.
Quattroruote gli dà il massimo nelle diesel (5 stelle) ma io finora ne ho vista solo una in giro, a parte quella esposta in concessionaria...

Sia sulla serie 1 berlina che sulla A3 ho comunque l'impressione che verranno sostituite intorno al 2010...

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Prova la 120i se ti va, altrimenti andrei di 120d (sicuramente più rivendibile e più piena ai regimi medio-bassi, che sono quelli che si usano), altrimenti esageri e vai di 123d.
Quattroruote gli dà il massimo nelle diesel (5 stelle) ma io finora ne ho vista solo una in giro, a parte quella esposta in concessionaria...

Sia sulla serie 1 berlina che sulla A3 ho comunque l'impressione che verranno sostituite intorno al 2010...

ce ne sono pochi di serie 1 coupè ma ne vedo....il problema è ke quasi ti costringono a comprarla diesel...o 120d o 123d (quest'ultimo x me gran motore) xkè la benzina parte da un 3.0 e nn è accessibile a tutti.....io vorrei 1 benzina xkè sono convinto ke mo nn convenga comprare 1 diesel (anke se quello della bmw è ottimo come prestazioni e consumi) e xkè si sa ke nn amo molto i desel....x l'A3 esce la nuova versione nel 2009 già anke pubblicata....cambia poco....

http://www.autovideoblog.it/audi/nuove- ... tback.html

Socio LMM num 012

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17472 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
la serie 1 coupè è un flop come è stata la vecchia serie 3 compact,auto nate per mercati non nostri e si vede.
non prenderei il 118/120i perche da prove effettuate non sono nulla di che come motori per non dire quasi inutili,meglio un 120D che va di piu',consuma meno ed è piu rivendibile (magari questa voce non ti interessa in questo caso) e spese fisse identiche.
ma il TT lo intendi diesel o benza? io comunque la prenderei indifferentemente dal motore che sono entrambi molto validi,il diesel è il 170 e benzina se intendi il 2.0 tfsi è 10 spanne sopra il 2.0 benzina bmw.

352rz8g.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

la serie 1 coupè è un flop come è stata la vecchia serie 3 compact,auto nate per mercati non nostri e si vede.
non prenderei il 118/120i perche da prove effettuate non sono nulla di che come motori per non dire quasi inutili,meglio un 120D che va di piu',consuma meno ed è piu rivendibile (magari questa voce non ti interessa in questo caso) e spese fisse identiche.
ma il TT lo intendi diesel o benza? io comunque la prenderei indifferentemente dal motore che sono entrambi molto validi,il diesel è il 170 e benzina se intendi il 2.0 tfsi è 10 spanne sopra il 2.0 benzina bmw.

no il TT sempre benzina...come quello del mio amico....2.0 tfsi 200cv....mi attira molto come motore (anke xkè l'ho guidata ed è mostruosa) a diff della 120i ke è 1semplice aspirato 2.0 e con 170cv,nn mi convince molto xciò sono indeciso....vorrei 1auto benzina ma effettivamente se poi nn mi conviene cambierò rotta a gran malincuore....la TT è bellissima con gran motore ma devi saperla fare....e x farla devi spendere TROPPO....qui si vedono alcune con cerki da 16 orrendi e piccolissimi....diciamo ke la futura della BMW è ottima come dotazione mentre la TT di base non ti dà nulla e x avere 1 auto decende superi in 2 minuti 40mila euro....

la nuova cooper S r56 nn la prenderei x 2 motivi...nn mi piace ancora e cambiare 1 mini x 1altra mini poi mi tengo la mia....

Socio LMM num 012

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
Hai pensato di aspettare la 149 GTA?

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

mini_jcw_f56_gp.jpg

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

ce ne sono pochi di serie 1 coupè ma ne vedo....il problema è ke quasi ti costringono a comprarla diesel...o 120d o 123d (quest'ultimo x me gran motore) xkè la benzina parte da un 3.0 e nn è accessibile a tutti.....io vorrei 1 benzina xkè sono convinto ke mo nn convenga comprare 1 diesel (anke se quello della bmw è ottimo come prestazioni e consumi) e xkè si sa ke nn amo molto i desel....x l'A3 esce la nuova versione nel 2009 già anke pubblicata....cambia poco....

http://www.autovideoblog.it/audi/nuove- ... tback.html

Si, è come dici tu.
BMW al momento è un pò deficitaria sui benzina entro i 2 litri di cilindrata.
In pratica ti costringono a prendere il diesel.
Dovrei provarle, ma per uno che è abituato alla Cooper S, credo che sia più gradevole una 120d piuttosto che una 120i, senza tenere conto che è anche più rivendibile.
Ormai su quel genere di vettura i benzina hanno poco mercato.
Ci vorrebbe un bel 2 litri turbo iniezione diretta come quello di VW-Audi.

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Hai pensato di aspettare la 149 GTA?

no le alfa nn mi piacciono proprio.... |052|

Socio LMM num 012

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Dovrei provarle, ma per uno che è abituato alla Cooper S, credo che sia più gradevole una 120d piuttosto che una 120i, senza tenere conto che è anche più rivendibile.

concordo...quando montano 1motore decente??...poi dite ke nn è vero ke l'audi è molto + avanti...spero ke quando cambieranno la serie 1 cambieranno anke i motori...hanno da una 116 a un 120 ke fanno penare....ovvio ke tutti hanno il 120d e qualcuno il 123d...ma x ki come me ama + il sound dei benzina??....si fotte.... |042| |042| lo stesso anke la z4 ha motori pessimi tranne se poi nn punti sul 3.0benzina....diciamo ke tra le grandi la bmw è ancora l'unica ke nn monta anke su motori di medio-piccola cilindrata un cavolo di turbo!!!

Socio LMM num 012

maurogee

maurogee

MINIstro

• Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
Sicuramente come auto da usare tutti i giorni comprerei una 120d o una 123d.
Ma allo stato attuale sto valutando se acquistare un nuovo giocattolo:

- Elise R
- S2000
- Impreza 2007
- Evo X

Sono tutte piu' o meno nella stessa fascia di prezzo.
La TT no perche' non e' divertente da guidare.
Oppure una bella M3 e me ne fotto. (http://www.menefotto.com)

Ma la MINI resta sempre la MINI......

Socio LMM N°001

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

concordo...quando montano 1motore decente??...poi dite ke nn è vero ke l'audi è molto + avanti...spero ke quando cambieranno la serie 1 cambieranno anke i motori...hanno da una 116 a un 120 ke fanno penare....ovvio ke tutti hanno il 120d e qualcuno il 123d...ma x ki come me ama + il sound dei benzina??....si fotte.... |042| |042| lo stesso anke la z4 ha motori pessimi tranne se poi nn punti sul 3.0benzina....diciamo ke tra le grandi la bmw è ancora l'unica ke nn monta anke su motori di medio-piccola cilindrata un cavolo di turbo!!!

Sono scelte industriali e di marketing.
Diciamo che il diesel tira sul mercato, quindi si sono concentrati a sviluppare quello, mentre sui benzina si sono limitati a mettere l'iniezione diretta.
Chissà, forse si decideranno a fare un turbo benzina entro i due litri, così come hanno già fatto con l'ottimo 3 litri biturbo.
Però rimane sempre un mercato di nicchia rispetto al diesel.

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

- Elise R
- S2000
- Impreza 2007
- Evo X

bravo hai capito...+1auto da usare tutti i giorni e x + tempo....la TT la vedo come 1 altro sfizio ke nn può esser usato quotidianamente....anke xkè spero ke da gennaio inizi a lavorare anke io.... |039| |039| xkè la TT nn è divertente da guidare?...sicuramente hai + esperienza di me però a me è piaciuta molto....l'audi A3 nessuno?....benzina o sempre diesel?

Socio LMM num 012

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

- Elise R
- S2000
- Impreza 2007
- Evo X

Parafrasando il tuo nuovo slogan :mrgreen: , io andrei di M3...

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
anke io tra quelle elencate prenderei a occhi SIGILLATI la M3!!....

quindi ho capito ke se voglio prendere le serie 1 è meglio ke vado o di 120d o di 123d....ma la normale o la coupè??....ke dite?...l'audi A3 nuova nessuno me la consiglia?...sempre diesel?

Socio LMM num 012

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31578 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Se si parla di giocattolo e di divertimento di guida allora.... ELISE senza ombra di dubbio

jg0186.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Io andrei di sicuro di 120d direi che è potente e parsimoniosa al tempo stesso (provata sia lei che quella di un mio amico che ha la 118d che và molto bene)...poi certo se puoi permettertelo ti cosniglio il 123d!
Per i motori a benzina allora farei un bel pensiero alla TT che ha il tuo amico...esteticamente a me piace molto poi da quanto ci hai detto è una bomba!
Però devi vedere qual'è il motivo dell'acquisto...la TT e la serie 1 sono molto differenti come auto...una 2 posti contro 4 comodi!

@Mauro: io andrei di S2000....anche se ha diversi anni addosso esteticamente a me piace moltissimo e da passeggero(ce l'ha un mio amico) ti dico che sei seduto per terra stile supersportiva e la macchina è un missile....c'è anche da dire che ha zero controlli elettrronici...quindi ho la sai guidare o ti schianti se fai lo scemo! :wink:
Secondo un mio parere prettamente personale devo dire che come estetica rimane la meno "tamarra"...non che la impreza o la Evo lo siano...ma rimangono un pò più pesanti!
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

Google+