Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[77One] MINI CLUBMAN – The Other Test Drive

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Mi sono dimenticato di trattare un altro argomento chiave quando si parla di R56: la ventola di raffreddamento.

In 2 giorni di utilizzo abbastanza intenso con una temperatura piuttosto mite (22°) e con diverse soste a motore acceso per esigenze fotografiche (anche di qualche minuto) la ventola non si è mai accesa... per farlo inspiegabilmente circa 10 minuti dopo aver spento il motore, poco prima di riconsegnarla alla concessionaria. In ogni caso non posso dire di aver notato questa iperattività di cui molti di voi si sono lamentati.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Mi sono dimenticato di trattare un altro argomento chiave quando si parla di R56: la ventola di raffreddamento.

In 2 giorni di utilizzo abbastanza intenso con una temperatura piuttosto mite (22°) e con diverse soste a motore acceso per esigenze fotografiche (anche di qualche minuto) la ventola non si è mai accesa... per farlo inspiegabilmente circa 10 minuti dopo aver spento il motore, poco prima di riconsegnarla alla concessionaria. In ogni caso non posso dire di aver notato questa iperattività di cui molti di voi si sono lamentati.

Idem...con me non si è mai accesa....ma dell'iperattività forse se ne parlava riguardo a quel problema del fusibile sbagliato che faceva partire la ventola molto spesso!

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Aspettiamo il resto...
per la leva del tergicristallo il funzionamento è il seguente:

- 2 velocità massima
- 1 velocità media
- 0.5 intemittente
- 0 posizone nulla
- colpo di spazzola occasionale

Il funzionamento è lo stesso delle frecce...ad ogni colpo in alto si passa al "livello" successivo....quindi ad esempio servono 2 colpi in alto per avere la vlocità "1"....e 3 colpi per avere la "2"!
Per tornare allo zero bisogna dare tanti colpi in basso quante posizioni dobbiamo scalare!
Quindi se siamo alla velocità "1" daremo 2 colpi in basso.Tutto chiaro?

Il fatto che hai avuto problemi potrebbe dipendere dal fatto che se hai attivato i tergicristalli da fermo, tutte le velocità vengono scalate di una posizione...
esempio: sono in movimento,dò 2 colpi in alto per avere la velocità "1"....poi mi fermo, a quale punto la velocità verrà scalata di una pozione e avrò la velocità interittente....ripartendo ritornerò a quella normale.Ci siete?
Questo meccanismo credo sia stato fatto perchè quando ci si trova fermi non si avrà sul vetro la stessa quantità di acqua che si ha quando si è in velocità.
Ad esempio il posteriore ha una velocità sola che è quella intermittente(se non mi sbaglio) che diventa invece "costante" quando si fà retromarcia!

Ieri, dopo tanto tempo che non accadeva, ho preso qualche goccia di pioggia e mi sono accorto che sulla mia l'intermittenza del tergicristallo non si aziona spostando la leva sulla posizione 0,05 bensì premendo il bottoncino posto sulla leva stessa. Come è possibile?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Ora che ci penso la leva aveva un bottone.... stai a vedere che....

Alla faccia della ergonomicità! :mrgreen:

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Ora che ci penso la leva aveva un bottone.... stai a vedere che....

Alla faccia della ergonomicità! :mrgreen:

Un bottone?ma parlate di quello che stà sulla punta della leva?quello per il cdb?
Adesso mica mi ricordo... |051|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
No ce n'è anche uno sulla leva destra mi sembra

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

No ce n'è anche uno sulla leva destra mi sembra

Sulla mia non c'è...che abbia un dispositivo diverso?!? |051|

Actarus

Actarus

MINIlover

• Utente
  • 164 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 184
  • Immatricolazione:
    06/02/2011
  • Colore:
    Midnight Black Metallic A94
Sulla leva destra c'è il pulsante per attivare i tergicristallo con il sensore pioggia
Immagine inserita

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi
Sì, il bottone è sulla punta della leva destra e attiva l'intermittenza del tergicristallo. Mentre il bottone sulla punta della leva sinistra attiva delle funzioni sul display del contagiri (non so se è quello il CDB). Ma allora avranno modificato i comandi sulle Mini prodotte da settembre 2007 insieme all'introduzione dello Start/Stop.

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Sì, il bottone è sulla punta della leva destra e attiva l'intermittenza del tergicristallo. Mentre il bottone sulla punta della leva sinistra attiva delle funzioni sul display del contagiri (non so se è quello il CDB). Ma allora avranno modificato i comandi sulle Mini prodotte da settembre 2007 insieme all'introduzione dello Start/Stop.

Forse questo pulsante è utilizzabile solo per le Mini con il sensore pioggia...sulla mia il bottone c'è,ma è fisso e non posso utilizzarlo!

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi
No, la mia non ha il sensore pioggia. Che strano!

Google+