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Motore aspirato o turbo?


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91 risposte a questa discussione

#1
Minista

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ki mi leva 1 curiosità?....è meglio 1 motore aspirato con molti cv o 1 turbo con abbastanza cv??....voi quale preferite?

Socio LMM num 012


#2
77ONE

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Bella domanda...ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Bisogna vedere anche la cilindrata che di solito nei turbo è inferiore, ma al giorno d'oggi è senz'altro più godibile un turbo di un aspirato.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

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Ovviamente si parla di motori a benzina... :mrgreen:
E' impossibile dare una risposta assoluta.
Ad es. fino a 2 litri, con i turbo evoluti e l'iniezione diretta ora è preferibile il downsizing.
Su vetture alto di gamma con grosse cilindrate, dove il problema dei costi nell'aumentare la cilindrata è meno importante, l'aspirato fa ancora la sua bella figura.
Se poi anche case come Ferrari o Aston Martin opereranno il downsizing con l'adozione del turbo, vedremo...

#4
Dirak

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ki mi leva 1 curiosità?....è meglio 1 motore aspirato con molti cv o 1 turbo con abbastanza cv??....voi quale preferite?


Che bolle in pentola?Non ce la racconti giusta! |049|

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#5
Ale_S

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un motore turbo anche con meno cv probabilmente ha più coppia (che può fare comodo) poi dipende dalla differenza di cv |051|

2gy38yt.jpg


#6
Sinclair

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ki mi leva 1 curiosità?....è meglio 1 motore aspirato con molti cv o 1 turbo con abbastanza cv??....voi quale preferite?


Che bolle in pentola?Non ce la racconti giusta! |049|

Lo sappiamo, lo sappiamo... :mrgreen:

#7
Minista

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|039| |039| era sul serio curiosità... |069| |069|

faccio 1 esempio 1pò + preciso...tra un 2.0 litri con 180cv e un 2.0litri turbo con 200cv ke preferireste?...(i cv di diff nn sono molti)

Socio LMM num 012


#8
77ONE

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Il turbo che ha sicuramente più coppia.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#9
Dirak

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|039| |039| era sul serio curiosità... |069| |069|

faccio 1 esempio 1pò + preciso...tra un 2.0 litri con 180cv e un 2.0litri turbo con 200cv ke preferireste?...(i cv di diff nn sono molti)


TT o serie 1?Eh?Eh?
Su su...a noi ce lo puoi dire 'dotto!!! :wink:

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#10
Minista

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capito...grazie ale... |055|

vabbè mi sono fissato con la serie 1 coupè....mi piace troppo!!...

sono indeciso tra 120d,123d e 125i ....mio padre è x la 120d e forse ragionando pure io....xò il cuore è su altro... |039| |039| e soprat sono indeciso se aspettare dopo l'estate come molti mi consigliano anke x le soffiate avute da sinclair su nuovi motori euro 5...

Socio LMM num 012


#11
Sinclair

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Il turbo che ha sicuramente più coppia.

Eh? Hai cambiato idea? |069| |069|
Poi non serve più tirare le marce... |069| |046|

#12
77ONE

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No non ho cambiato idea: tra un 1.4 turbo e un equivalente 1.8/2.0 aspirato forse preferisco ancora l'aspirato con una bella cubatura che fa sempre coppia e allungo. A parità di cilindrata meglio il turbo ovvio |055|

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#13
Sinclair

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Beh, a parità di cilindrata non vale, il confronto è improprio...
Non hai cambiato idea... |069|

#14
Ale_S

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capito...grazie ale... |055|

vabbè mi sono fissato con la serie 1 coupè....mi piace troppo!!...

sono indeciso tra 120d,123d e 125i ....mio padre è x la 120d e forse ragionando pure io....xò il cuore è su altro... |039| |039| e soprat sono indeciso se aspettare dopo l'estate come molti mi consigliano anke x le soffiate avute da sinclair su nuovi motori euro 5...



tra queste il 125i (che alla fine costa come un 123d prova a configurarla) almeno hai un 6L BMW!!! :wink:
peccato solo che sia depotenziato |051| certo il top sarebbe il 135i |012|

2gy38yt.jpg


#15
Sinclair

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Probabilmente uscirà una versione denominata Supersport della serie 1 con un due litri turbo prima che esca di produzione la serie attuale. Potrebbe avere una potenza intorno ai 240 cv, anche se la vera versione M avrà un due litri da 300 cv, ma quest'ultima versione uscirà solo con la nuova serie. Ma è ancora presto per sapere qualcosa di certo, sono voci.
L'orientamento della casa di Monaco è comunque verso il downsizing con dei nuovi 4 cilindri con cilindrate a partire dai 1300 cc.

#16
cooper

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difficile se non quasi impossibile dire quale sia meglio,anche perchemolte auto o ti danno l'uno o l'altro.
personalmente preferisco sempre un buon aspirato,a me da piu' soddisfazione in genere ma in linea di massima,nella relata' bisogna sempre valutare l'auto che vuoi e con che motori ti viene offerta.

ti faccio l'esemipo nel tt

2.0T dell TTs da 272 o il v6 stretto 3.2???? io opterei per il secondo anche se non ha le stesse prestazioni e consuma di piu'. ma il godimento del sound del v6 è inarrivabile.

352rz8g.jpg


#17
Minista

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capito...grazie ale... |055|

vabbè mi sono fissato con la serie 1 coupè....mi piace troppo!!...

sono indeciso tra 120d,123d e 125i ....mio padre è x la 120d e forse ragionando pure io....xò il cuore è su altro... |039| |039| e soprat sono indeciso se aspettare dopo l'estate come molti mi consigliano anke x le soffiate avute da sinclair su nuovi motori euro 5...



tra queste il 125i (che alla fine costa come un 123d prova a configurarla) almeno hai un 6L BMW!!! :wink:
peccato solo che sia depotenziato |051| certo il top sarebbe il 135i |012|


esatto ales....il prezzo è + o meno quello...il fatto è ke un tremila aspirato con 218cv mi pare 1cagata...se solo ci fosse 1 versione intermedia tipo un 2litri turbo nn ci penserei 2 volte....questo perkè amo i motori benzina e nn faccio tantissimi km....se poi devo seguire la ragione la 120d è + ke sufficiente ed equilibrata ed è già euro 5!!la 135i nn me la posso proprio permettere come manutenzione....l'alternativa sarebbe l's3 ke x me ha il motore giusto,l'ha presa da 10giorni un mio amico e raga....FA PAURA!!!!!!!!!!...è 1 skeggia!!

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#18
Suprex

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ma prenditi un Hummer modello Desert Storm con tanto di mitragliatrice sul tetto che a Napoli può sempre venir bene. Eppoi lo puoi usare anche come ambulanza per gli animali |064| |039| |039|
|004|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

#19
Minista

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ma prenditi un Hummer modello Desert Storm con tanto di mitragliatrice sul tetto che a Napoli può sempre venir bene. Eppoi lo puoi usare anche come ambulanza per gli animali |064| |039| |039|
|004|


|069| |069| c'è qualcuno qui ke ha l'hammer ma sinceramente nn mi piace proprio... |069| |069| va bene solo x le strade.... |069| |069| cmq tra 1 mese è il mio compleanno quindi deciderò.... |039| |039| sono + tentato ad aspettare dopo agosto x vedere le news e soprat far entrare in vigore definitvo l'euro5

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#20
Suprex

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quoto |055| meglio una gallina domani che un uovo oggi |069| |069|
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