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Motore aspirato o turbo?


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91 risposte a questa discussione

#21
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

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sono indeciso tra 120d,123d e 125i ....mio padre è x la 120d e forse ragionando pure io....xò il cuore è su altro... |039| |039| e soprat sono indeciso se aspettare dopo l'estate come molti mi consigliano anke x le soffiate avute da sinclair su nuovi motori euro 5...

Tra queste direi che la 120d è la scelta più equilibrata... |055|

#22
Minista

Minista

    MINIstro

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esatto lo penso anke io....solo 1 cosa nn mi è piaciuta detta dal venditore quando andai a fa il preventivo con mio padre....mi ha detto ke questi motori della bmw 2litri diesel da 177cv in autostrada in ripresa sui 130-150km/h fanno 1pò di saltelli e poi riprendono fluidità....nn so se è vero e cosa sia...e mi ha detto perciò hanno fatto il 123d xkè con 2 turbo (quello ke agisce anke ai bassi regimi e quindi in ripresa) questo problema è risolto...ma allo stesso tempo è troppo sprecato su 1 auto così perkè troppo potente....in poke parole ha sgarrupato e aggiustato....fatto tutto lui...cmq preventivo tot full optional (qualcosa leverò) x la 120d MSPORT 36mila euro a cui sottrarre 10mila x la mia mini (ke nn darò sicuramente alla bmw)...

altro mio dubbio è ke facciano a breve 1 rest...e ho paura di fare esattamente come la mini...a marzo firmo il contratto e compro la mini (tra 6 giorni fa 5 anni!!) e ad aprile-maggio uscì la rest!!...perciò ho ancora dei dubbi....nn vorrei riprenderlo a quel posto di nuovo...invece aspettando dopo l'estate (visto ke la mini è mia e nessuno me la leva e tutta sta fretta nn c'è) può essere ke ci siano news + sicure...

Socio LMM num 012


#23
Suprex

Suprex

    MINIstro

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la rest è uscita a luglio Ciruzzo. Altrimenti dovrei spararmi nelle palle.....ordinata ad aprile, immatricolata il 10 maggio.
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Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

#24
Minista

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la rest è uscita a luglio Ciruzzo. Altrimenti dovrei spararmi nelle palle.....ordinata ad aprile, immatricolata il 10 maggio.


mi ricordavo verso maggio.... |051|

Socio LMM num 012


#25
Dirak

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Parere personale...un mio amico ha la 118d e non ha avuto mai problemi di "saltelli" quindi immagino che il 120d non ne soffra ugualmente,sarebbe meglio informarsi meglio...potrebbe essere stata anche una bufala del venditore per cercare di farvelo scartare visto che eri indeciso...la butto lì!

Per il resto, mi viene da dirti di prendere il 125i, visto che fai pochi km credo che sia il giusto compromesso!
Lo sò che dicevi che ti sembrava una cagata il fatto di avere un 3000 depotenziato con 218cv...però il sound è quello del benzina...
poi al massimo,almeno credo, più in là potrai mettere mano alla centralina e tirare fuori qualcos'altro!

Sò che odi i diesel, però io un giro con un 123d ce lo farei,tanto per dire che almeno sai cosa ti sei perso...visto che sei indeciso l'unico modo è provare!
Se hanno anche il 125ì sfrutta anche quello!
Poi con le sensazioni di entrambi avrai più chiarezza(o più confusione!).
|055|

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#26
Ale_S

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se valuti una macchina full optional ti consiglio di configurare anche la 125i alla fine con gli stessi accessori la il prezzo si avvicina molto alla 120d!!!! |046|

per il rest la serie 1 coupè è uscita a settembre 2007
la serie 1 è uscita nel 2004 il rest è stato fatto a marzo 2007

secondo me uscirà la serie 1 nuova nel 2010 ma la coupè rimarrà ancora per un po' come è successo per le serie 3

2gy38yt.jpg


#27
Ale_S

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    MINIstro

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Configurandole come piace a me la differenza è minima e poi secondo me fanno uno sconto migliore su una 125i

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2gy38yt.jpg


#28
Minista

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    MINIstro

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Parere personale...un mio amico ha la 118d e non ha avuto mai problemi di "saltelli" quindi immagino che il 120d non ne soffra ugualmente,sarebbe meglio informarsi meglio...potrebbe essere stata anche una bufala del venditore per cercare di farvelo scartare visto che eri indeciso...la butto lì!

Per il resto, mi viene da dirti di prendere il 125i, visto che fai pochi km credo che sia il giusto compromesso!
Lo sò che dicevi che ti sembrava una cagata il fatto di avere un 3000 depotenziato con 218cv...però il sound è quello del benzina...
poi al massimo,almeno credo, più in là potrai mettere mano alla centralina e tirare fuori qualcos'altro!

Sò che odi i diesel, però io un giro con un 123d ce lo farei,tanto per dire che almeno sai cosa ti sei perso...visto che sei indeciso l'unico modo è provare!
Se hanno anche il 125ì sfrutta anche quello!
Poi con le sensazioni di entrambi avrai più chiarezza(o più confusione!).
|055|


magari dirak...pensa ke nn l'ho mai vista dentro!!!!..ti ho detto tutto....da vicino solo serie 1 coupè normale...in conce nn ne hanno proprio qui...ne vedo qualcuna (molto poche) in giro e ci sbavo....

@ ales stas o domani ti posto come vorrei la mia... |055|

Socio LMM num 012


#29
cooper

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ma un bel 130 non coupè no?

352rz8g.jpg


#30
Minista

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    MINIstro

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ma un bel 130 non coupè no?


effettivamente la versione hatchback (normale) fa risparmiare ben 2mila euro e ha 1ampia scelta di motori rispetto alla ristrettissima e QUASI OBBLIGATORIA VERSO LE 2 DIESEL della serie 1 coupè....ma a me piace MOLTO di + la coupè...forse xkè ormai la normale miha stancato...1pò come l'audi A3....sempre bellissima ma troppo diffusa....l'unica cosa ke mi piace di + dell'audi rispetto alla BMW è ke allunga di molto la vita delle auto e nn le cambia ogni 3 anni!!

Socio LMM num 012


#31
Minista

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    MINIstro

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@ ales
ti ho fatto vedere tutte le possibilità + o meno....visto ke il budget è quello + o meno se proprio voglio 1buon motore diesel o benzina e full optional sarei anke disposto a sacrificare la coupè e con quei 2 mila euro farmi 1 hatchback come dio comanda....

Socio LMM num 012


#32
Sinclair

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    MINIstro

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Sul restyling vai tranquillo che non ci sarà.
La serie 1 è a fine carriera, nel 2011 uscirà la nuova serie F20 e il coupè arriverà dopo, come al solito.

Il benzina ha di bello il sound dello scarico, ma si svaluta di più e in pratica è invendibile.
Va bene solo per gente che cambia l'auto di frequente senza curarsi della svalutazione... :mrgreen:
Un affare per chi la prende usata, poi però dopo sono fatti suoi...
L'unica scelta razionale in questo tipo di vetture è il diesel, anche se fai pochi km. E sarà così almeno fino a quando non ci saranno dei turbo iniezione diretta con cilindrata entro i due litri...

Effettivamente la 1er coupè ha pochissimo mercato, se ne vendono circa 60 al mese in Italia, ma di quello te ne puoi fregare tranquillamente...

#33
77ONE

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Io con quei soldi mi farei una Elise |039|

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#34
Sinclair

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    MINIstro

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Peccato che l'Elise come prima vettura è in pratica improponibile...

#35
Dirak

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Ti dirò Ciro, la 130ì normale(hatchback), io e Ale_S l'abbiamo provata anche in pista ed è una vera bestia...il sound è fantastico....l'idea che è più diffusa è vera...però come lina la preferisco(parere personalissimo).

Adesso è una bella scelta!

Mi stava venendo in mente una cosa...visto che all'incirca sui 40M euro da scontare ci siamo arrivati,
ma allora perchè no una TT?

TT Coupé
Advanced 2.0 TFSI
Prezzo totale 42.295,00 EUR
Prezzo base 37.630,00 EUR
Optional 4.665,00 EUR

Advanced 2.0 TFSI 147(200) kW(CV)

Esterni 0,00 EUR
Nero brillante

Interni 1.810,00 EUR
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Nappa
rivestimenti sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero

Equipaggiamenti a richiesta
Cerchi (4) in lega d'alluminio 9 J x 18 a 10 razze 2.700,00 EUR
Predisposizione per iPod 0,00 EUR
Volante multifunzionale sportivo in pelle a 3 razze 0,00 EUR
Pacchetto luci a LED 155,00 EUR


Io ci penserei fitto fitto....rimane molto più sportiva,secondo me anche più commerciabile una volta che la vorrai rivendere...è anche divertente da guidare!

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#36
Ale_S

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c'è l'imbarazzo della scelta!!! |039|

il presupposto è che sono tutte carissime e il prezzo di base è utopico!!!
detto questo io mi orienterei sul 6L benzina, senza usato potrebbero in questo periodo lo sconto è intorno al 10% anche su una macchina da ordinare

2gy38yt.jpg


#37
Ale_S

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Ti dirò Ciro, la 130ì normale(hatchback), io e Ale_S l'abbiamo provata anche in pista ed è una vera bestia...il sound è fantastico....l'idea che è più diffusa è vera...però come lina la preferisco(parere personalissimo).

Adesso è una bella scelta!

Mi stava venendo in mente una cosa...visto che all'incirca sui 40M euro da scontare ci siamo arrivati,
ma allora perchè no una TT?

TT Coupé
Advanced 2.0 TFSI
Prezzo totale 42.295,00 EUR
Prezzo base 37.630,00 EUR
Optional 4.665,00 EUR

Advanced 2.0 TFSI 147(200) kW(CV)

Esterni 0,00 EUR
Nero brillante

Interni 1.810,00 EUR
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Nappa
rivestimenti sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero

Equipaggiamenti a richiesta
Cerchi (4) in lega d'alluminio 9 J x 18 a 10 razze 2.700,00 EUR
Predisposizione per iPod 0,00 EUR
Volante multifunzionale sportivo in pelle a 3 razze 0,00 EUR
Pacchetto luci a LED 155,00 EUR


Io ci penserei fitto fitto....rimane molto più sportiva,secondo me anche più commerciabile una volta che la vorrai rivendere...è anche divertente da guidare!


il "problema" dell'Audi TT è la trazione anteriore... altrimenti sarebbe ottima! poi con gli optional non si discosta troppo dal prezzo base, comunque a queste cifre c'è la Z4 23i che ha già molti optional di serie |046|

2gy38yt.jpg


#38
Sinclair

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    MINIstro

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A 'sto punto andiamo su una Cayman usata e non se ne parla più... :mrgreen:

#39
Dirak

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Ciro...se capiti a torino, ti aspetta!

http://cgi.ebay.it/_Auto__BMW-135-i-cat ... 240%3A1318

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#40
cooper

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130i 3 porte e ti passa la paura Ciruzzo! :mrgreen:

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