Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Nuova Alfa Romeo Giulietta.

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Fai il soffitto di casa color antracite e dopo un mese ti suicidi per la depressione :mrgreen:
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

Fai il soffitto di casa color antracite e dopo un mese ti suicidi per la depressione :mrgreen:

|069| |069| |069|

@ Davide:

Bella la sensazione tattile del pomello cambio metallico e del volante: anche se ereditato della più piccola MiTo, presenta un corretto dimensionamento senza esagerare nel diametro della corona e, negli allestimenti sportivi, la finitura mista pelle ed alcantara è davvero azzeccata. Queste versioni propongono anche l’imperiale nero, una soluzione che comunque non rende claustrofobico l’abitacolo, nonostante la linea di cintura alta.
http://www.autoblog.it/post/26373/alfa- ... a#continua

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17481 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
io aspetto di vederla dal vivo...ma per ora non mi convince...

qua è una bravo tamarra

Immagine inserita

gli interni sono un mix fra le fiat attuali,un po' 500 un po' bravo.. ok le sinergie e le riduzioni di scala ma se vogliono che l'alfa sia un'Alfa devono cambiare mentalita'.. lode alla 147.

352rz8g.jpg

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Purtroppo mi sa che per cambiare mentalità ci vogliono troppi soldi e cercare di fare una vera concorrenza ai marchi tedeschi è un bagno di sangue sicuro e la Fiat ha ben altre priorità da risolvere.
Ormai Alfa vive nel limbo da più di trent'anni, a parte la parentesi 156-147 che hanno venduto in Italia ma all'estero molto meno.

Tornando alla Giulietta, una linea di cintura più bassa sulle ruote avrebbe giovato, ma probabilmente la struttura adottata non lo permette.

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Vista e provata (brevemente) oggi.
L'esemplare in esposizione bianco, la test car colore Nero Etna, un nero metallizzato con riflessi rossi, motore 2.0 JTD-m.
Vista dal vivo l'impressione è migliore rispetto alle foto; personalmente la preferisco bianca.
Confort eccellente, buona insonorizzazione, frizione leggerissima, cambio morbido e dalla leva cortissima, davvero bello anche da vedere con il pomello a sfera in metallo lucido.
Risalendo sulla Mini tutto sembrava pesantissimo, in particolare la frizione... :mrgreen:
Il DNA è davvero efficace, una vera e propria mappatura che all'inserimento sembra far scattare in avanti la vettura donandogli un surplus di coppia subito evidente.
Una volta provato, difficile rinunciarvi.
Rispetto alla MiTo che è pure di buon livello, si nota il salto in avanti a livello di finiture nell'abitacolo e in generale, di categoria superiore.
Unico appunto, come avevo già notato dalle prime foto sul web, i pannelli porta, a mio avviso migliorabili a livello di qualità delle plastiche.
Abitacolo spazioso, buono anche l'accesso ai posti posteriori rispetto ad es. alla serie 1 che è un pò sacrificata.
Bagagliaio capiente e nella norma per la categoria.

Prodotto riuscito, brava Alfa! |065| |065|

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17481 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
vista...a me sembra la solita fiat bravo vestita da alfa.. |068| o lancia delta che sia...
il dna funziona si...ma mi domando a cosa serva...è come avere una macchina con i sui 170 cv ma pero' ne usi 100 se la metti in normal..boh..(stessa cosa per la mito)

352rz8g.jpg

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

vista...a me sembra la solita fiat bravo vestita da alfa.. |068| o lancia delta che sia...
il dna funziona si...ma mi domando a cosa serva...è come avere una macchina con i sui 170 cv ma pero' ne usi 100 se la metti in normal..boh..(stessa cosa per la mito)

E' una concorrente della Golf e dell'Astra e per certi versi della serie 1.
Probabilmente (anzi, SICURAMENTE!) non sono certo le vetture che piacciono agli utenti di questo forum. E' un pò come quando si parla della Countryman... :mrgreen:
Insomma, è un'auto da famiglia, non è un'auto da appassionati! |072|

Il DNA è efficace, non credo che la vettura sia depotenziata in normal, è solo una mappatura diversa della curva di coppia che diventa più corposa ai bassi unitamente ai diversi settaggi sullo sterzo ecc.

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Bella linea, dinamica e movimenti da far innamorare.........e che occhi. Uma Turman |059| :mrgreen:
Però mi piace anche la Giulietta.......dell'Alfa Romeo |055|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Appena sono risalito sulla Mini ho avvertito subito la frizione pesantissima, il cambio dagli innesti recalcitranti, ecc... :mrgreen: |069| |069|

La Giulietta in confronto ha dei comandi leggerissimi, ma immagino sia così sulla maggior parte delle "medie" attuali, anche se non ho un confronto diretto.
E dopo tutto anche la R56 è molto più soft delle R50-53.
Le nostre Mini ormai sono pezzi da museo... :mrgreen:
Cavoli, sono passati ormai 9 anni dal debutto della Mini!

andrea77

andrea77

MINIaco Incallito

• Utente VIP
  • 1634 messaggi
  • Città:
    Santhià
  • Modello MINI:
    MINI OLD/Classica
  • Immatricolazione:
    04/08/1995
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco

Vista e provata (brevemente) oggi.
L'esemplare in esposizione bianco, la test car colore Nero Etna, un nero metallizzato con riflessi rossi, motore 2.0 JTD-m.
Vista dal vivo l'impressione è migliore rispetto alle foto; personalmente la preferisco bianca.
Confort eccellente, buona insonorizzazione, frizione leggerissima, cambio morbido e dalla leva cortissima, davvero bello anche da vedere con il pomello a sfera in metallo lucido.
Risalendo sulla Mini tutto sembrava pesantissimo, in particolare la frizione... :mrgreen:
Il DNA è davvero efficace, una vera e propria mappatura che all'inserimento sembra far scattare in avanti la vettura donandogli un surplus di coppia subito evidente.
Una volta provato, difficile rinunciarvi.
Rispetto alla MiTo che è pure di buon livello, si nota il salto in avanti a livello di finiture nell'abitacolo e in generale, di categoria superiore.
Unico appunto, come avevo già notato dalle prime foto sul web, i pannelli porta, a mio avviso migliorabili a livello di qualità delle plastiche.
Abitacolo spazioso, buono anche l'accesso ai posti posteriori rispetto ad es. alla serie 1 che è un pò sacrificata.
Bagagliaio capiente e nella norma per la categoria.

Prodotto riuscito, brava Alfa! |065| |065|

un parere confortante! |043|
Immagine inserita
il primo amore...
[i][color=#400080]il "naftino"[/color][/i]
Ubi MINI, maior cessat!

ora: Cooperista classico! MINI Rover Cooper 1.3i SPI

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Oggi ho fatto un breve video mentre guidavo ad una delle 5 Giulietta che vedo ogni giorno quando vado a lavoro.... ( vicino Pomigliano d'arco!).... Appena ho 5 min lo posto!

Socio LMM num 012

Google+