Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Formattazione Winzoz!

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9420 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Ragazzi mi serve un consiglio riguardo alla formattazione di un PC.

Il problema è il seguente: io possiedo una copia originale di Windows XP, credo una delle prime edizioni, quindi senza Service Pack 2 e 3.
Una volta istallato il sistema operativo devo istallare direttamente il SP3 e non prima il SP2 e solo successivamente il SP3, giusto?
Tra l'altro sul sito di Microsfot si può tirar giù l'aggiornamento e mi sono già premunito con il terzo!

Altro....per recuperare i miei dati della connessione internet come si fà?
Dovrei avere tutto a casa da qualche parte...ma se non dovessi trovare niente sarebbe un problema!

Grazie mille!

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
1) Perché non attivi gli aggiornamenti automatici e lasci fare tutto a lui? Tanto hai xp originale quindi non devi temere il WGA: al massimo passerai qualche settimana a scaricare tra i 2-300 aggiornamenti disponibili al giorno :mrgreen:

2) Che tipo di connessione hai a casa? ADSL? Perché a meno che tu non abbia ancora il modem 56K analogico, penso che non ti serva nessun dato, a meno che tu non ti riferisca alla posta elettronica.

3) Che caratteristiche ha il PC? (ram, processore etc etc) perché i vari SP senza almeno 256 MB di Ram non ce la fanno.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9420 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

1) Perché non attivi gli aggiornamenti automatici e lasci fare tutto a lui? Tanto hai xp originale quindi non devi temere il WGA: al massimo passerai qualche settimana a scaricare tra i 2-300 aggiornamenti disponibili al giorno :mrgreen:

Volevo proprio evitare di stare 3 giorni in completo scaricamento...ho già preso il SP3 e pensavo di istallarlo una volta finita l'istallazione di windows.Se mi connetto senza SP credo che potrei aver sorprese.

2) Che tipo di connessione hai a casa? ADSL? Perché a meno che tu non abbia ancora il modem 56K analogico, penso che non ti serva nessun dato, a meno che tu non ti riferisca alla posta elettronica.

Ho l'ADSL però mi ricordo che c'erano delle impostazioni da inserire...ma adesso non ricordo quali! |051|

3) Che caratteristiche ha il PC? (ram, processore etc etc) perché i vari SP senza almeno 256 MB di Ram non ce la fanno.

Il PC è un AMD dual core, adesso non ricordo precisamente da quanti ghz, mi sembra 2,2 credo, con 2 giga di ram, scheda video shappire x700....è un vecchio pc dell'ufficio che ho acquistato direttamente dal mio capo a poco!

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17285 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
metti gli aggiornamentoi automatici poi lo lasci scaricare se hai una flat.
sei hai una adsl non serve nulla,al maz devi rifare la rete se hai un router.
se hai un dual core vai tranquo!

352rz8g.jpg

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
Io per le assistenze vado di Windows xp home o pro (dipende la licenza)
installo i driver;
attivo gli aggiornamenti;
installo i programmi;
Alla fine di tutto bella deframmentazione, e il pc è libero e felice come una farfalla |069| |055|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Si col pc nessun problema. Che gestore hai? Alice?

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
Se hai un Router Wi-fi: configurato la prima volta, lo devi solo collegare via LAN o devi impostare NOME e PASSWORD se devi ricerca la rete e collegarti in wireless.

Se hai un semplice modem, fornito magari dal gestore... devi installare il cd che ti hanno dato in dotazione o dei driver, e in questo caso devi impostare Nome Utente e Password che hai scelto alla prima connessione (te la fornisce la compagnia telefonica per poi impostare quella Personale), dovresti averla scritta da qualche parte.

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9420 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Grazie Tony e agli altri,
ho Alice ma non la flat(i miei non vanno molto d'accordo con i pc e le bollette)! :roll:
Ho scaricato i driver del modem e la procedura di istallazione dal sito i alice...mò dovrei essere apposto!
Se ho altri problemsss sò a chi rivolgermi! |039|

Google+