Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Citroen DS3


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita

Oggi su "Easy Driver" (in onda su RaiUno ore 14,00) prova-confronto della nuova DS3 con la Mini Cooper S.
Secondo Quattroruote, che l'ha provata nel numero di marzo (versione 1.6 turbo Sport Chic), nonostante i 19 cv in meno rispetto alla Cooper S (che di base ha lo stesso motore), non sfigura di certo, ne per le prestazioni, nè per il piacere di guida.
E a parità di accessori, costa quasi 10 mila euro in meno. Non pochi.

#2
barada

barada

    MINIstro

  • Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002
a dir poco orrenda |047|
Immagine inserita

#3
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Nn la comprerei mai ma nn la trovo bruttissima!

Socio LMM num 012


#4
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Sapete qual'è la differenza tra la mini e la ds3? La mini one, col tetto in tinta, le ruote da 15 e la mascherina nera è comunque molto graziosa; ora immaginatevi questa senza ruote grandi, senza led, senza inserti cromati e colori in contrasto. Il muso è quello di un'auto comune e banale.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#5
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11609 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
secondo me è carina ed originale! ed è abbastanza normale che costi meno della MINI, comunque preferisco la MINI

2gy38yt.jpg


#6
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17338 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
Immagine inseritaImmagine inserita


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ridicola...senza offese...

352rz8g.jpg


#7
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Sto guardando easy driver! La mini è troppo più bella e superiore!! Cmq la mini provata ha tutto tranne gli xenon e la S sulle frecce laterali!! Mah

ps anche il pilota di easy driver ha confermato che stanno x arrivare i nuovi motori mini da 184cv!!!!!!La set prox provano la nuova Maserati grancabrio!! Ke auto!!!

Socio LMM num 012


#8
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Il muso della DS3 in sostanza è quello della vettura da cui deriva, ossia la C3.
La Mini, come tutte le belle auto, ha un design semplice e naturale, la DS3 invece deve ricorrere a linee arzigogolate per risultare originale.
Certo, la Mini ha prezzi sempre più pazzeschi, però messe di fronte non ci sono paragoni.
Ultimamente mi è venuta quasi voglia di R56... |069| |069|

@Ciro: la Mini in prova gli xenon li aveva, magari le frecce arancio ti hanno tratto in inganno...
I side-scuttles erano quelli "a rete", che si pagano a parte.
Era un esemplare in pratica full-optional, molto bello.

E' inutile, anche il Chili Red ha sempre il suo fascino. |065|

#9
born_to_be_MINI

born_to_be_MINI

    MINIlover

  • Utente
  • 398 messaggi
  • Città:
    Cologna Veneta
  • Immatricolazione:
    13-10-2005
ma cos'è sta cosa? il macinino del caffè?? ahahaha |069| |069| |069|

#10
MauroJCW

MauroJCW

    MINImad

  • Utente
  • 671 messaggi
  • Città:
    Prov. Agrigento
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    10/09/2007
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
Ma easy driver è quel programma dove velocizzano le immagini per far vedere che vanno veloci e ci sono quei due che non capiscono un cacchio |069|

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato".


#11
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Esatto, da guardare solo per la fotografia e per la scelta delle musiche.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#12
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Hai ragione sinc le frecce mi hanno fregato!! Davvero full full full optional!!

Socio LMM num 012


#13
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Comunque il confronto di Easy Driver è finito con la vittoria assoluta della mini. Questi i difetti riscontrati sulla DS3:

Posizione di guida troppo alta - il volante finisce sempre troppo vicino alle gambe;
Sezione frontale imponente: consuma più della MINI nonostante i 20 cavalli in meno e le prestazioni meno brillanti;
Assetto buono, ma sempre votato al comfort piuttosto che alla stabilità.

Secondo la redazione chi cerca il piacere di guida e l'agilità non può avere alcun dubbio: la mini è la scelta giusta.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#14
born_to_be_MINI

born_to_be_MINI

    MINIlover

  • Utente
  • 398 messaggi
  • Città:
    Cologna Veneta
  • Immatricolazione:
    13-10-2005
Ieri mio padre è andato a vederla giusto per curiosità!
A primo impatto ha detto che è carina, prende mooolte cose dalla mini, soprattutto x la personalizzazione, ma per poter meglio valutarla avrebbe preferito un test drive!
Conclusione a suo parere: carina, non male anche il prezzo, ma non è convincente quanto una mini.. un esempio? le portiere sono leggerissime e questo trasmette una sensazione di fragilità da parte della macchina!

#15
PietroGT

PietroGT

    MINIlover

  • Utente
  • 177 messaggi
  • Città:
    Gioia Tauro
  • Immatricolazione:
    9- 9-2008
secondo me i designer dovrebbero piantarla di copiare le forme delle autovetture già sul mercato, vedi ds3 ,skoda (non ricordo il nome) suzuki,(non ricordo il nome) tutti voglio imitare l'inimitabile MINI-
avanzassere delle idee nuove.!!!! se non sbaglio la DS3 dovrebbe essere un rameke della 2 cavalli, ma con essa non ha nulla a che vedere..1!!
Immagine inserita

#16
faio

faio

    MINIpilota

  • Utente
  • 2655 messaggi
  • Città:
    Badia Pol.
  • Immatricolazione:
    30- 4-2009

Ieri mio padre è andato a vederla giusto per curiosità!
A primo impatto ha detto che è carina, prende mooolte cose dalla mini, soprattutto x la personalizzazione, ma per poter meglio valutarla avrebbe preferito un test drive!
Conclusione a suo parere: carina, non male anche il prezzo, ma non è convincente quanto una mini.. un esempio? le portiere sono leggerissime e questo trasmette una sensazione di fragilità da parte della macchina!

come tutte le C3... |069| macchine fatte di carte.... |069|
Immagine inseritaImmagine inserita tutti dovremmo averne una...

#17
born_to_be_MINI

born_to_be_MINI

    MINIlover

  • Utente
  • 398 messaggi
  • Città:
    Cologna Veneta
  • Immatricolazione:
    13-10-2005

Ieri mio padre è andato a vederla giusto per curiosità!
A primo impatto ha detto che è carina, prende mooolte cose dalla mini, soprattutto x la personalizzazione, ma per poter meglio valutarla avrebbe preferito un test drive!
Conclusione a suo parere: carina, non male anche il prezzo, ma non è convincente quanto una mini.. un esempio? le portiere sono leggerissime e questo trasmette una sensazione di fragilità da parte della macchina!

come tutte le C3... |069| macchine fatte di carte.... |069|



grande faiuz vedo che hai capito!! A confronto con le portiere della mini ci fai sollevamento pesi! XD |069|

#18
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Le portiere della Mini sono così robuste (anche) perchè prive del giro finestrini.

#19
born_to_be_MINI

born_to_be_MINI

    MINIlover

  • Utente
  • 398 messaggi
  • Città:
    Cologna Veneta
  • Immatricolazione:
    13-10-2005

Le portiere della Mini sono così robuste (anche) perchè prive del giro finestrini.



guarda sarei curiosa con quante stelle di valutazione esca la ds3 da euroncap!

#20
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Ovviamente 5, nessun costruttore è cosi sciocco da non tener conto di questi test nel progettare un'auto. E poi considerate che basta mettere una cerniera ed una molla particolarmente dure per dare la sensazione di portiera robusta... le portiere della GPunto non sembrano da meno rispetto a quelle della MINI e ci sarebbe da discutere parecchio.

Comunque ora le 5 stelle dipendono anche da altri fattori, come l'ESP di serie su tutte le versioni e non solo su quelle più ricche.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 






Google+