Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Apple iPad

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31298 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
In effetti rischia di diventare famoso più per il suo aspetto che per la reale utilità. L'unica innovazione che può portare è la nuova tendenza a comprarsi libri elettronici, ma non credo che questa farà mai breccia: chi ama il libro, ama averlo tra le mani o nella propria libreria, anche perché leggerselo con l'iPad non è che sia tutta sta comodità.

Come dissi all'inizio da Apple mi aspettavo un'innovazione maggiore, come ad esempio un portatile a tutti gli effetti, ma interamente gestibile tramite touch screen. Ciò non toglie che sia un bell'oggetto e a questo punto stiamo a vedere come si evolverà nel tempo (il software Apple in questo senso fa miracoli).

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11607 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
è bellissimo e spero che il prossimo iPhone abbia lo stesso stile, per quanto riguarda l'utilizzo si vedrà... non può rimpiazzare un pc ma fa molte cose che fa un PC ma in maniera più facile e comoda,
la maggior parte della gente usa il PC per navigare, scambiare e-mail, guardare immagini e video, chattare e scrivere file di testo tutto questo l'iPad lo fa in maniera più semplice comoda e intuitiva di un PC

2gy38yt.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11607 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
Ecco una recensione in italiano

2gy38yt.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11607 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
hanno già trovato una soluzione per usare l'iPhone come router wireless, però l'iPhone deve essere sbloccato

2gy38yt.jpg

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
mi sembra di capire che oltre l'iPad ci vorrebbe l'iPod, l'iPhone e l'iMac |069|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

maurogee

maurogee

MINIstro

• Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro

hanno già trovato una soluzione per usare l'iPhone come router wireless, però l'iPhone deve essere sbloccato

Gia' fatto....

Socio LMM N°001

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11607 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
Sei troppo avanti Mauro!!! |039|

2gy38yt.jpg

R(ed)iver

R(ed)iver

MINIstro

• Utente
  • 3930 messaggi
  • Città:
    Cilento
  • Immatricolazione:
    4- 5-2005
Non ho mai scritto nulla sul mio iPad 32gb wifi 3g.
È praticamente il mio compagno ideale, inseparabile quando vado in giro.
È troppo comodo leggere i quotidiani, la mia rivista audiofila preferita e avere
il mio studiolo in questa magic box. Come ha scritto Jobs... l'iPad ha tracciato il futuro.
In Italia siamo ancora scarsi sul fronte libri, ma penso che ci attrezzeremo a breve.
Giovedì sono a Londra, lo testerò per la prima volta come assistente. Vediamo come se la cava.
Avrei pensato di acquistare questo navigatore e aggiornarlo con la mappa di Londra:

Esiste un profilo Tre/Omnitel (sono questi per ora i due operatori iPad, giusto?) che abbia un'offerta dati per l'estero, anche limitata nel tempo?
Ho letto che "Superinternet" della TRE offre la possibilità di sfruttare i 3 giga mensili anche all'estero, sempre se sotto copertura h3g (e penso che per Londra non dovrebbero esserci problemi), ne sapete nulla?

saluti
r(ed)
Immagine inserita

R(ed)iver

R(ed)iver

MINIstro

• Utente
  • 3930 messaggi
  • Città:
    Cilento
  • Immatricolazione:
    4- 5-2005

Che ne dite?

saluti
r(ed)
Immagine inserita

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
L'ho provato 5 min e mi è piaciuto davvero tanto.... Se 1può, cn 600 euro si toglie 1 bello sfizio!!

Socio LMM num 012

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31298 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Quanto a piani tariffari non so nulla, ma la 3UK prende anche sottoterra a Londra.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

R(ed)iver

R(ed)iver

MINIstro

• Utente
  • 3930 messaggi
  • Città:
    Cilento
  • Immatricolazione:
    4- 5-2005

Quanto a piani tariffari non so nulla, ma la 3UK prende anche sottoterra a Londra.

Già... hanno confermato la tua info! |046|
L'ho ordinata dal dealer TRE. Domattina la ritiro. Prendo la superinternet da 3gb.
Che voi sappiate la navigazione in termini di "peso" quanto può essere stimata, tipo 30 minuti...?

Nel frattempo ho preso quest'applicazione , costo € 4,99. Sembra ben fatta. Ho appena aggiunto l'hotel che ho prenotato per il gruppo, centralissimo (di fronte al Big Ben) e nuovissimo, e forse per questo assente nell'elenco. Ho anche dato un itinerario di massima per i cinque giorni in cui soggiorneremo. Vediamo come se la cava nel ruolo di assistente. Ma quel Copilot live HD continua ad attizarmi, mi frena il costo. Non sono del tutto convinto che sia un ottimo prodotto...

saluti
r(ed)
Immagine inserita

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31298 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Chi l'avrebbe detto: un winzozziano che si trasforma nel più tipico utente mac :mrgreen:

Credo che questo sia l'uso migliore che si possa fare per iPad, molto meglio degli iBook che francamente considero una pura operazione di marketing e un fuoco di paglia. A parte l'informazione, penso che non ci sia niente di più aberrante che leggere un libro elettronico. Immagino cosa potrei fare se dovesse finirmi la batteria mentre sto sul più bello |075|

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Actarus

Actarus

MINIlover

• Utente
  • 164 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 184
  • Immatricolazione:
    06/02/2011
  • Colore:
    Midnight Black Metallic A94

L'ho ordinata dal dealer TRE. Domattina la ritiro. Prendo la superinternet da 3gb.
Che voi sappiate la navigazione in termini di "peso" quanto può essere stimata, tipo 30 minuti...?

Nel frattempo ho preso quest'applicazione , costo € 4,99. Sembra ben fatta. Ho appena aggiunto l'hotel che ho prenotato per il gruppo, centralissimo (di fronte al Big Ben) e nuovissimo, e forse per questo assente nell'elenco. Ho anche dato un itinerario di massima per i cinque giorni in cui soggiorneremo. Vediamo come se la cava nel ruolo di assistente. Ma quel Copilot live HD continua ad attizarmi, mi frena il costo. Non sono del tutto convinto che sia un ottimo prodotto...

saluti
r(ed)

Alla fine io preferisco sempre TomTom, anche se su iPad non gira con FullForce! Sarei curioso anche io di provarlo, nei vari forum non si trova ancora, ma come lo fissi l'iPad sulla MINI? Davanti al tachimetro????
Immagine inserita

R(ed)iver

R(ed)iver

MINIstro

• Utente
  • 3930 messaggi
  • Città:
    Cilento
  • Immatricolazione:
    4- 5-2005

saluti
r(ed)

Alla fine io preferisco sempre TomTom, anche se su iPad non gira con FullForce! Sarei curioso anche io di provarlo, nei vari forum non si trova ancora, ma come lo fissi l'iPad sulla MINI? Davanti al tachimetro????

Eheheheh... non l'ho considerato per un uso classico. Più che altro per itinerari turistici a piedi, per ricevere infos di PI nelle vicinanze etc. poi, certamente, potrebbe essere sfruttato anche in quel senso, ma proprio non ho idea dove piazzarlo. Ce n'è di gente flashata nel mondo... guarda questo tipetto (gli occhi-blu.. omiodio!!!!!) per esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=rSnIXfoSU6I
Che ne dite, sta bene? :mrgreen:

saluti
r(ed)
Immagine inserita

R(ed)iver

R(ed)iver

MINIstro

• Utente
  • 3930 messaggi
  • Città:
    Cilento
  • Immatricolazione:
    4- 5-2005

Chi l'avrebbe detto: un winzozziano che si trasforma nel più tipico utente mac :mrgreen:

Credo che questo sia l'uso migliore che si possa fare per iPad, molto meglio degli iBook che francamente considero una pura operazione di marketing e un fuoco di paglia. A parte l'informazione, penso che non ci sia niente di più aberrante che leggere un libro elettronico. Immagino cosa potrei fare se dovesse finirmi la batteria mentre sto sul più bello |075|

|039| |039| |039|

Penso anch'io che sia di grande utilità utilizzato in questo modo.
Eviterò d'ora in poi di portarmi volumi non indifferenti di carta,
di giorno in giorno svilupperò l'itinerario tenendomi aggiornato in
tempo reale su qualsiasi variazioni o inconveniente, avrò sempre
a disposizione i ferri del mestiere razionalizzati dal mio assistente.
Quanto alla lettura, certamente non può sostituire il libro, ma penso
dovrebbe funzionare come surrogato. Ho letto estratti gratuiti in inglese
e non l'ho trovato faticoso. C'è la comodità, tra l'altro, di avere sempre a
disposizione il dizionario non appena incontri un termine sconosciuto.

saluti
r(ed)
Immagine inserita

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31298 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One