Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Aiuto su hd esterno

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
raga c'è qualcuno ke ne capisce?....ho preso a 49 euro un hd esterno da 500gb della western digital in offerta da euronics....oggi collegandolo da nuovo ho visto ke ci sn 10gb occupati....ma da cosa se l'hard disk è nuovo????.....nn vedo nulla all'interno....è normale?...se visualizzo i file nascosti esce scritto solo 1 cartella di autorun...

Socio LMM num 012

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
Per tutti gli hard disk esterni che compri già fatti all'interno è presente una cartella Outrun nascosta con driver per un evenutale auto-installazione...
Cmq sei al corrente che effettivi sull' hard disk da 500 gb sono sempre di meno?!?

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
si si solo ke me ne segna in tot 465 di cuiu 9 occupati da nn so cosa...la cartella autorun è di 2 kb....gli altri 9 giga??....ripartizione interna?...se si formatta ke succede?

Socio LMM num 012

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
in tutti gli hard disk esterni ho sempre trovato una cartella di installazione... ma se dici che non ti rileva niente, formattandolo non so' se li recuperi sti' 9 giga. |051|

microelle

microelle

MINIpilota

• Utente
  • 2416 messaggi
  • Città:
    ROMA
  • Immatricolazione:
    30- 9-2005
Effettivamente 9 giga, non sono pochi, oltremisura per il file di consuetudinari, etc. Non è per caso che ha dei software di backup installati?
Sei andato sul sito? magari c'è un help in linea? mandagli una mail o altrimenti (ho i miei dubbi) chiedi a chi te l'ha venduto...chissà

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
Ti consiglio di formattarlo, tanto le applicazioni che sono all'interno degli HD non servono a meno che tu non lo usi come backup

Io avevo preso un HD portatile LaCie Rikiki da 640gb per prendere del materiale da un cliente, lo comprati appositamente l'ho scartato attaccato al PC del cliente ma vedeva solo pochi MB |053|
Quando sono tornato l'ho attaccato al Mac ed è partita automaticamente l'applicazione dell'HD che permetteva di settarlo con varie opzioni |075| l'ho formattato immediatamente!

2gy38yt.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
Ecco come è andata!... L'ho attaccato da vuoto al pc e x la prima volta Nn ho controllato i gb!... Subito dopo averlo attaccato, ho iniziato a fare 1 backup Ke si è interrotto... Peró se apro la cartella Nn c'è nulla!... Nn riesco a capire!... Qualcuno ha Windows 7 start?

Socio LMM num 012

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Ecco come è andata!... L'ho attaccato da vuoto al pc e x la prima volta Nn ho controllato i gb!... Subito dopo averlo attaccato, ho iniziato a fare 1 backup Ke si è interrotto... Peró se apro la cartella Nn c'è nulla!... Nn riesco a capire!... Qualcuno ha Windows 7 start?

basta formattare vedrai dopo ti vede tutto lo spazio |055|

2gy38yt.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
nn so cosa fosse successo ma l'ho collegato al pc, e cliccato su proprietà e poi su PULITURA DISCO ed è tornato tutto nella norma....ora sono occupati solo 100mb di nn so cosa ma mi ha svuotato 9gb.... |055|

Socio LMM num 012

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
comunque una buona formattazione, come dice Ale, rimette tutto a posto.
Cerca sul web e vedrai che ci sono utility che ti consentono la verifica dell'hd e la formattazione a basso livello. Con questa fai tabula rasa al 100% :mrgreen:
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

DeathWalkeR

DeathWalkeR

MINImad

• Utente VIP
  • 581 messaggi
  • Città:
    Ceparana
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S JCW Tuning Kit 211
  • Immatricolazione:
    12/01/2004
  • Colore:
    Electric Blue Metallic 870
  • Tetto:
    Nero
La WD (western digital) ha dispositivi di vario genere, quei 100Mb servono oltre ai drivers anche al sistema di autobackup (nel caso di servisse) e al far riconoscere correttamente l'hdd dagli altri dispositivi WD, se a te quete funzionalita' non interessano, prima di fare il format vai sul sito della WD e scaricati l'applicativo che rimuove in modo sicuro il tutto, altrimenti rischi di trovare con una perferica non riconosciuta fra i driver di windows, e a volte avere problemi (minimi). Io compro solo WD, e di solito elimino tutta la "fuffa" col loro applicativo, solo 1 volta non l'ho fatto e per non avere l'odiosa periferica non riconosciuta ho dovuto smattare un po' di piu'...

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore: